Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 16:35   #1
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Rallentamenti con blocchi ad ogni uso del PC

Questo è il mio PC.

Le ventole che vedete da quando è scoppiato il caldo sono tutte a 12v, in più ho staccato la ventola del chipset e l'ho settata costantemente a 12v.

Qualsiasi OS che installo, nLite e non, dopo aver installato tutto il necessario, partendo il giorno dopo con l'utilizzo normale del PC (mIRC, Firefox ed e-m@ail) dopo un po' va a finire che si clicca qualcosa, il programma in questione resta bloccato, poi se non si esegue subito il tastk manager per chiudere o riavviare il PC, tutto alla fine si blocca.

L'OS è lo stesso di sempre, il procedimento post-format è lo stesso di sempre, quindi purtroppo, dopo aver speso 1500€ di PC nuovo, sono costretto a pensare che sia l'HW il problema (prima estate per il neo-pc).

Eppure,
  • Ambiente ~ 30°C
  • CPU <= 40°C
  • PWM <= 40°C
  • Chipset <= 50°C
  • HD-1 <= 35°C
  • HD-2 <= 30°C
E per ogni valore, vuol dire che se apro solo mIRC e FF, tutti stanno sotto i 5°C indicati.

Cioè, con un PC del genere, non è possibile secondo le mie conoscienze che si blocchi XP, per questo posto nella sezione Windows.

Cosa diamine può essere?
Old 20-06-2005, 20:19   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il consiglio che ti posso dare è installare XP SP2 cancellando ogni cosa sulla partizione d'avvio, dopodichè SENZA connetterti ti fai un po' di test di stabilità (S&M, SuperPI 32Mb, 3DMarks, un'oretta di Far Cry ), se il sistema non dà problemi saprai che è stabile, quindi bisognerà passare al sw e vedere il xkè dei blocchi. Se appena ricominci a collegarti il pc ti và in stallo, potrebbe essere dovuto a qualche vulnerabilità di XP che permette a qualche trojan di farsi un giro nel hd. In ogni caso se vuoi con ultravnc ti faccio una controllata sw, basta che rientri in canale su irc
Old 21-06-2005, 00:30   #3
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Effettivamente, è possibile che sia Internet a intrufolarmi qualcosa, ma sono stato scettico fin ora perché ho fatto decine di format in questi giorni, e tutti gli OS mi davano lo stesso problema ma a stadi diversi, chi da primo Windows Update, chi da dopo un giorno di utilizzo, dopo aver installato tutti i programmi (che sono decine).

Proverò, altra scelta per ora nun ce sta, tnx
Old 21-06-2005, 07:13   #4
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

edit

Ultima modifica di Slamdunk : 21-06-2005 alle 07:23.
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:17   #5
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

2 ore di Half-life a tutto massimo, nessun rallentamento e FPS costanti. Esco da HL2, va tutto a scatti l'os ma si chiude. Lo riapro perso le 20:30 di oggi, mezz'ora dopo (cioè ora) è tutto lento come 'na vacca. Anche ora a scrivere, le lettere si vedono dopo un po' (le gif a destra vanno a rallentatore).

Ho fatto tutti gli scan on-line de "IL PICCOLO MANUALE DI PRONTO INTERVENTO" nella sezione sicurezza, ma nulla. Ad-Aware continua a non mostrare niente. Le temperature sono sempre sotto i valori in cui dovrei iniziare a prestarci attenzione.

Cos'è, COS'È???
Old 21-06-2005, 20:26   #6
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

When the hell daranno il permesso di canellare i post?

Ultima modifica di Slamdunk : 21-06-2005 alle 20:38.
Old 22-06-2005, 09:59   #7
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Con Wintask 5 ho notato che i processi attivi dopo un po' restano invariati, e il loro utilizzo di CPU resta invariato a 0. Tuttavia, ho notato che mi segna CPU Usage pari a 60% circa costantemente: l'unica causa possibile è virus?
Old 22-06-2005, 15:30   #8
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Allora, ho formattato, poi ho messo
  • nForce_6.39_WinXP2K_WHQL_international
  • Framework (+ SP2 + Update + langpack)
  • 5-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu (coi 5.6 era la stessa cosa, quindi ho provato i vecchi)
  • LAN_721
  • Aureon5.1PCI (Scheda audio)
  • HDSL640 (Modem)
  • mw980ita (Mouse)
  • Driver del Wireless
  • 845-ita-win_xp (Stampante)
Nessuna connessione, nessuna rete attivata.

Poi mi sono piazzato davanti al monitor con il task manager acceso e sul CPU Usage, con la chitarra in mano aspettando di vedere qualcosa, e purtroppo questo qualcosa si è fatto vivo.

Senza alcun movimento e/o motivo, restando i processi sempre 20, ad un tratto il task mi ha segnato questo:

Eppure non mi pare che dopo format, senza driver, facesse così, anche se voglio riprovare.

Che cosa diamine può essere?

Ultima modifica di Slamdunk : 22-06-2005 alle 15:33.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian