|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
HD 160GB: quali problemi di LBA?
Ciao Ragazzi. Acquisto hd.
Vorrei acquistare un harddisk da 160gb. Il problema che però mi sono posto dovpo aver girovagato in internet è di capire se il mio sistema possa o meno supportare un HD di tali dimensioni. Sono venuto a conoscenza che deve essere attivo LBA 48bit per le periferiche superiori a 137GB. Inoltre ho sentito parlare non molto bene dei modelli maxtor. ora, sapendo che: Mobo DFI Lanparty nf3 Amd Atlon 3000+ winxp SP2 Posso permettermi un HD da 160GB? di quali marche (consigliate please)? che accorgimenti devo prendere per non far si che succedano gravi e irreparabili problemi di sistema (vedi anche forum: http://www.wininizio.it/forum/index....owtopic=2117)? Spero in consigli utili! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO tranquillamente
soprattutto sopra l'SP1 BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ok, ma per quanto riguarda la scheda Madre? ci possono essere problemi di riconoscimento sopra i 137GB?
Sinceramente nel sito DFI non viene accennato a questo problema, inoltre nelle caratterisitche tecniche e negli aggiornamenti bios non ne parlano. Non vorrei rimanere a piedi! Molti parlano bene dei Western Digital. Cosa mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ho cercato un po' su internet senza successo, e quindi non saprei dirti, gli aggiornamenti del bios non li ho guardati, ma hai detto di avrelo fatto tu.
Il mio consiglio è questo, usa il cerca nella sezione Schede Madri del forum, cercando qualcuno che ha la tua mobo, e chiedi a loro se hanno dischi più grandi di 120GB e che versione del bios hanno. Forse è la cosa più semplice. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.