|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
problema pompa @ sitema a liquido
ciao a tutti,
ho acquistato da poco un sistema a liquido sul forum composto da pompa (tipo gioma modello vecchio) chiusa non trasparente, rad a una ventola e WB. Ho montato tutto esternamente al PC ma ho l'impressione che l'acqua non circoli. le bollicine mi sembrano ferme. la pompa fa rumore e senza dubbio è accesa, però dà l'impressione di non far muovere l'acqua... Ho provato a tenere le bocchette della vaschetta rivolte verso il basso (su questo modello sono posizionate sul lato più piccolo del parallelepipedo e quindi diciamo lateralmente rispetto ai modelli + comuni) e il sistema sembra funzionare, il liquido scorre... va tenuto con le bocchette verso il basso? ![]() Se non si era capito è il mio 1° sistema a liquido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
la disposizione non influisce.
Hai provato a far andare il circuito da paerto?? (ovvero dentro un catino con acqua e tubi liberi??) Se l'acqua non si sposta è la pompa che non va,mente se va prova a soffiare dentro il wb x vedere se fosse tappato dal calcare (a me è successo) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
ti ringrazio per il consiglio... ora provo subito, ma se fosse come dici tu, per quale motivo la pompa funziona con le bocchette rivolte verso il basso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
perchè la pompa deve stare in orizzontale per funzionare. Se la metti x il verso sbagliato sforza troppo
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.