Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 23:34   #1
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Cerco Aprilia rs 250!! consigli?

ciao ragazzi!! ho 19 anni e finalmente ho una modesta cifra ( 2500€ ) e mi vorrei comprare una moto che è il mio sogno!!! sn tanti anni che metto da parte soldi perchè i miei nn me la comprano ....cmq sn quasi a buon punto e vorrei prendere una rs 250 che è gia un bell motore...ma qui vorrei farvi 2 domande...

1)secondo voi ...io partendo da "zero"(ho la patente b ma nn centra molto)..sarei ingrado di imparare a mandarla abb facilmente?

2)ho visto un po online e si trova usata su la "mia" cifra....qualche consiglio su come , dove comprarla?

3)quano costano mediamente le vulture=?

grazie mille ogni consiglio è accettatissimo!!!!!!!!!!!1
Old 06-06-2005, 00:11   #2
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Piace molto anche a me e ollain si trova anche a molto meno. Ti dico una cosa sola: è 2 tempi.

P.S.
Cosa sono le vulture?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 00:16   #3
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Piace molto anche a me e ollain si trova anche a molto meno. Ti dico una cosa sola: è 2 tempi.

P.S.
Cosa sono le vulture?

le vulture sarrebbero (nn so di preciso) ma in poche parole il passaggio di proprietà...

si si trova anche a meno...ma io la vorrei almeno del 98
Old 06-06-2005, 00:30   #4
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
le vulture sarrebbero (nn so di preciso) ma in poche parole il passaggio di proprietà...

si si trova anche a meno...ma io la vorrei almeno del 98
A me l'ultimo modello (quello con la coda bassa) non piace. Preferisco la replica. O forse intendevi quella?
Old 06-06-2005, 01:20   #5
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
A me l'ultimo modello (quello con la coda bassa) non piace. Preferisco la replica. O forse intendevi quella?

io intendevo l'ultimo modello..cmq mi accontento ....ps se conosci siti da consultare per l'usato passa pure
Old 06-06-2005, 02:46   #6
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
io intendevo l'ultimo modello..cmq mi accontento ....ps se conosci siti da consultare per l'usato passa pure
LINK
Old 06-06-2005, 10:27   #7
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:

gia conosco....e anche motousate.it.....thx lostesso

cmq mi rimane sempre il dubbio ....nn sarà troppa potenza come "prima" moto?
Old 06-06-2005, 11:43   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
guarda che se hai 19 anni e la patente B devi prima fare la A solo che per 2 anni non potrai guidare moto con potenza superiore ai 34Cv, esistonod elle moto che sono vendute depotenziate apposta e che passati i 2 anni possono essere ripotenziate.
Credo che la RS250 abbia più di 34CV.
Old 06-06-2005, 13:06   #9
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da Marci
guarda che se hai 19 anni e la patente B devi prima fare la A solo che per 2 anni non potrai guidare moto con potenza superiore ai 34Cv, esistonod elle moto che sono vendute depotenziate apposta e che passati i 2 anni possono essere ripotenziate.
Credo che la RS250 abbia più di 34CV.

La RS250 da ripotenziata arriva sulla settantina se non sbaglio, ma ne trovi molte depotenziate a libretto a 34cv da guidare con l'A2.

Beh, che dire, ottima moto ma... Assolutamente non adatta per imparare!! E' un 2 tempi, e questo vuol dire potenza tutta sopra i 7000.. Praticamente o vai forte o non vai. E poi ti dico subito che avrai costi di manutenzione esagerati.. Fai conto che se tiri le marce fai 5 con un litro, oltre al litro di olio ogni 500km circa.. Più pulire le valvole, la carburazione etc.
Old 06-06-2005, 13:14   #10
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
La RS250 da ripotenziata arriva sulla settantina se non sbaglio, ma ne trovi molte depotenziate a libretto a 34cv da guidare con l'A2.

Beh, che dire, ottima moto ma... Assolutamente non adatta per imparare!! E' un 2 tempi, e questo vuol dire potenza tutta sopra i 7000.. Praticamente o vai forte o non vai. E poi ti dico subito che avrai costi di manutenzione esagerati.. Fai conto che se tiri le marce fai 5 con un litro, oltre al litro di olio ogni 500km circa.. Più pulire le valvole, la carburazione etc.
c'è qualcosa che non mi torna...

Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:03   #11
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Spazius
c'è qualcosa che non mi torna...

Valvole rave allo scarico
Old 06-06-2005, 14:06   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
gia conosco....e anche motousate.it.....thx lostesso

cmq mi rimane sempre il dubbio ....nn sarà troppa potenza come "prima" moto?
Non è esagerata, ma se iniziavi con un 125 di sicuro era meglio. Poi dipende da te...
Old 06-06-2005, 14:08   #13
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Valvole rave allo scarico
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhnnn!!!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:22   #14
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Non è esagerata, ma se iniziavi con un 125 di sicuro era meglio. Poi dipende da te...

si avete ragione mi sn informato anche io e in effetti tra i consumi la manutenzione e il resto è veramente un po inadatta per incomiciare....però.....azz i prezzi delle 250 usate sn pochissimo + alti di molte 125 e le 250 vanno il doppio ....bo nn so che fare..se 125 o 250... ..se trovassi una occasione per una 125 ci sta che la farei....ma solo una occasione

PS: POI CON LA 125 NN SI VA IN AUTOSTRADA
Old 06-06-2005, 15:28   #15
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
si avete ragione mi sn informato anche io e in effetti tra i consumi la manutenzione e il resto è veramente un po inadatta per incomiciare....però.....azz i prezzi delle 250 usate sn pochissimo + alti di molte 125 e le 250 vanno il doppio ....bo nn so che fare..se 125 o 250... ..se trovassi una occasione per una 125 ci sta che la farei....ma solo una occasione

PS: POI CON LA 125 NN SI VA IN AUTOSTRADA
L'autostrada è la prima limitazione. Io prenderei il 250 senza pensarci due volte, per come sono fatto io. E tutta un'altra storia. E poi l 125 mi sa troppo da sedicenne.
Old 06-06-2005, 18:11   #16
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
L'autostrada è la prima limitazione. Io prenderei il 250 senza pensarci due volte, per come sono fatto io. E tutta un'altra storia. E poi l 125 mi sa troppo da sedicenne.
esattamente,

250 tutta la vita, ha molte meno limitazioni ed inizia ad essere una moto vera
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:22   #17
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

1)secondo voi ...io partendo da "zero"(ho la patente b ma nn centra molto)..sarei ingrado di imparare a mandarla abb facilmente?

2)ho visto un po online e si trova usata su la "mia" cifra....qualche consiglio su come , dove comprarla?

3)quano costano mediamente le vulture=?

grazie mille ogni consiglio è accettatissimo!!!!!!!!!!!1
1) si è facile da portare.....sempre se non si esagera
2) si trova a meno...però bisogna vedere come è messa.....attento è delicata
le valvole di scarico specialmente
3) non so'

prova a guardare e chiedere qui
http://www.apriliars250.altervista.org/

Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:29   #18
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Ork
esattamente,

250 tutta la vita, ha molte meno limitazioni ed inizia ad essere una moto vera
Oltre che ad essere quasi una moto vera, se sdove mettergli le mani ti lasci dietro tante 900.

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
si trova a meno...però bisogna vedere come è messa.....attento è delicata
le valvole di scarico specialmente
Fai attenzione perchè se si rompe la valvola di scarico potrebbe essere necessario cambiare anche l'albero, e sono dolori...
Old 06-06-2005, 18:31   #19
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Oltre che ad essere quasi una moto vera, se sdove mettergli le mani ti lasci dietro tante 900.

Fai attenzione perchè se si rompe la valvola di scarico potrebbe essere necessario cambiare anche l'albero, e sono dolori...

Più che l'albero devi cambiare il pistone.. La valvola rave è un ghigliottina subito alla luce di scarico, può accadere che si rompa e i pezzi vadano dentro alla camera di combustione, con le conseguenze che puoi immaginare..
Old 06-06-2005, 18:39   #20
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Più che l'albero devi cambiare il pistone.. La valvola rave è un ghigliottina subito alla luce di scarico, può accadere che si rompa e i pezzi vadano dentro alla camera di combustione, con le conseguenze che puoi immaginare..
a parte che non sono rave.....cmq se si rompono fai prima a cambiare il motore completo...ti costa meno sono 4 e costano 166€ l'una
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian