|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Aiuto! Trasmettere da una stanza ad un altra
Ciao,
La presa principale dell'antenna centralizzata condominiale nel mio appartamento si trova nel soggiorno. Avrei la necessità di installare una TV in un'altra stanza, evitando di tirare un cavo dalla presa dell'antenna nel soggiorno fino all'altra stanza. Ho provato con un'antenna portatile amplificata (36dB) ma purtroppo, sia per lo spessore delle mura dell'appartamento sia per il fatto di essere circondato da altri palazzi, il segnale non è molto forte e quindi non si vede nulla. Sò che esistono degli apparati trasmettitori-ricevitori che permettono di prendere il segnale dell'antenna da una stanza e trasmetterlo ad un ricevitore cllegato ad un televisore in un'altra stanza, e ciò è esattamente ciò che farebbe al caso mio. Sapete darmi dei suggerimenti su cosa comprare per raggiungere il mio obiettivo? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Che io sappia i trasmettitori/ricevitori di segnale, anche noti come ripetitori, non trattano il segnale di ricezione dall'antenna ma comunissimi segnali audio/video, senza quindi rendere indipendente un tv dall'altro.
E' il sistema utilizzato nei locali per ripetere su più televisori il segnale di un decoder solitamente. Premetto e ripeto che non sono a conoscenza dell'esistenza di ripetitori del tipo che intendi tu quindi qualora esistessero i miei discorsi risulterebbero vani... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.