|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[C] Problemi con alcuni esercizi..
Salve ragazzi..sto facendo un pò di esercizi vari, ma c'è il seguente che mi da un pò di problemi. In pratica devo costruire un vettore di dimensione n il cui iesimo elemento è la media aritmetica degli elementi di posto dispari (con indice di colonna dispari) dalla iesima riga della matrice, per i=1...n
La matrice ha dimensione n*m (righe-colonne). Ecco la funzione che ho scritto io: **a è una matrice allocata dinamicamente nel main m ed n sono le dimensionid ella amtrice v è un vettore allocato dinamicamente nel main che conterrà il risultato ----------------------------------------------------------------------- void func(int **a, int m, int n, int v[]) { int i, j, mezz; mezz=(m+1)/2; for(i=0;i<n;i++) { v[i]=0; for(j=0;j<m;j+2) { v[i]=v[i]+a[i][j]; } v[i]=v[i]/mezz; } } ---------------------------------------------------------------------- Quando la compilo non ho problemi ma avviandola non mi da alcun risultato e si blocca la finestra. Spero qualcuno possa aiutarmi...attendo vostre notizie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
j+2 deve diventare j=j+2 altrimenti j rimarrà sempre 0
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si infatti era quello il problema..mi ero dimenticato che bisogna assegnarlo il valore. Me ne sono accorto riguardando altri vecchi esercizi.
Comunque grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
j+=2 per scriverlo + compatto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.