|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hard disk morto?!
Ciao ragazzi/e,
premetto che ho già letto gran parte dei post fatti da MM riguardo i dischi rigidi... ho provato diverse utility ma non sono riuscito a venirne fuori. Ho un'hard disk da 10 Giga (si lo so e piccolo e forse nn ne vale la pena, ma a me servirebbe quello Il modello è: FUJITSU Modello: MPC3102AT-E Data: 10/1998 Il BIOS riconosce il disco ma il sistema no! mettendolo come slave si inchioda XP a metà caricamento, facendo partire un disco di boot con relative utility quest'ultime riconoscono il disco ma non riescono a fare nulla. Mettendolo come master alla fine del controllo il bios dice "master non trovato premere F1 per continuare o Del per entrare nel Bios". A me servirebbe una utility che "spacchi le corna a questo disco" in modo da poterlo riutilizzare, ormai non ho interesse a salvare ciò che ce sopra. P.s. Installando XP si arriva al punto dove ti chiede le solite cose "cancellare partizione? creare partizione? premi quì premi lì premi la premi questo premi quello" e il msg finale è ERROR! A voi... ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato la formattazione a basso livello del disco?
Se si prova HDD Regenerator... e poi prova ad usarlo come fermacarte... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
hdd regenerator foratta o mantiene i dati sull hd?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cerca i settori danneggiati e li recupera, se possibile, ma non cancella nulla
Ovviamente se i settori danneggiati contengono dati, si potrebbe avere la perdita di qualche dato presente nei settori stessi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
credo che sia la scheda elettronica andata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.