|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lodi
|
Windows non parte più dopo overclock
Ciao a tutti, oggi ho deciso di fare un po di overclock al mi a64 3000+ (200*9) winchester consapevole delle ram con cui iniziavo questo overclock. Non ho avuto problemi fino a 230mhz, raggiungendo quindi 2070mhz, dopo settando le ram a 240mhz però il sistema si impalla al caricamento di windows xp e il pc si riavvia. Dato che il problema persisteva abbasso le frequenze ritornando a 2070 ma windows non parte ancora e allora riporto la cpu e le ram a valori di default. Ed ecco il vero problema, riavviando il pc, arriva sensa problemi alla schermata di windows che indica il modo in cui avviare il OS dopo che il pc si impalla. Ho provato tutte le modalità possibili ma il pc si blocca e si riavvia, cosa posso fare. La configurazione del pc si trova qui sotto. Ciao e a presto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
probabilmente in uno dei mancati riavvii si è corrotto qualche file de S.O. ... non ti resta che reinstallare winzoz
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
1° passo : premi F8 all'avvio di win e scegli
"modalita provvisoria" o "ultima configurazione funzionante" se non va: 2° inserisci il cd di win xp e riavvia ,tenta di fare un ripristino del s.o. , se e' un errore del file system non ci sara' bisogno di reinstallare. saluti
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece devo provare la console di ripristino però non so quale comando utilizzare. Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
cmq il problema erano sicuramente le RAM, dovresti metterle in asincrono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
volevo precisare che dopo che tento il ripristino con il cd di winxp, mi dice che il file ntfs.sys è danneggiato
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
tutto bene fino a 230, a 240 si è avviato ma subito schermata blu, al riavvio con bus di default, mi chashava explorer, risolto con "ultima configurazione funzionante". io posso capire errori nella ram, ma come fanno a corrompersi files di sistema?
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
FISSO: Cab Mid Tow - Enermax Noisetaker 485W - DFI LanParty SLI-DR -AMD A64 3000 (Venice, 285x9) - Zalman CNPS7000Cu - A-DATA 2x512 Vitesta 566(2,5-4-3-5) - Asus EN6600GT 128 (@550/1100) - WD Caviar 40GB 7200rpm - IBM DeskStar 30GB 7200rpm NOTEBOOK: Asus M6500N |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alla fine ho formattato tutto però adesso ho un problema, se non metto un cd autoavviante nel lettore cd il computer non va avanti e non fa partire windows.
Booooh ![]() Ciao
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
vai nel bios e controlla se tra i vari clearcmos e casini strani non sia sparito il disco dalle periferiche di boot (a me e' gia capitato)
![]()
FISSO: Cab Mid Tow - Enermax Noisetaker 485W - DFI LanParty SLI-DR -AMD A64 3000 (Venice, 285x9) - Zalman CNPS7000Cu - A-DATA 2x512 Vitesta 566(2,5-4-3-5) - Asus EN6600GT 128 (@550/1100) - WD Caviar 40GB 7200rpm - IBM DeskStar 30GB 7200rpm NOTEBOOK: Asus M6500N |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.