Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 19:00   #1
Alex2003
Senior Member

L'Avatar di Alex2003

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lodi
Windows non parte più dopo overclock

Ciao a tutti, oggi ho deciso di fare un po di overclock al mi a64 3000+ (200*9) winchester consapevole delle ram con cui iniziavo questo overclock. Non ho avuto problemi fino a 230mhz, raggiungendo quindi 2070mhz, dopo settando le ram a 240mhz però il sistema si impalla al caricamento di windows xp e il pc si riavvia. Dato che il problema persisteva abbasso le frequenze ritornando a 2070 ma windows non parte ancora e allora riporto la cpu e le ram a valori di default. Ed ecco il vero problema, riavviando il pc, arriva sensa problemi alla schermata di windows che indica il modo in cui avviare il OS dopo che il pc si impalla. Ho provato tutte le modalità possibili ma il pc si blocca e si riavvia, cosa posso fare. La configurazione del pc si trova qui sotto. Ciao e a presto.
Old 10-06-2005, 19:28   #2
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
probabilmente in uno dei mancati riavvii si è corrotto qualche file de S.O. ... non ti resta che reinstallare winzoz
Old 10-06-2005, 19:55   #3
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
1° passo : premi F8 all'avvio di win e scegli
"modalita provvisoria" o
"ultima configurazione funzionante"

se non va:

2° inserisci il cd di win xp e riavvia ,tenta di fare un ripristino del s.o. , se e' un errore del file system non ci sara' bisogno di reinstallare.

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 20:19   #4
Alex2003
Senior Member

L'Avatar di Alex2003

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
2° inserisci il cd di win xp e riavvia ,tenta di fare un ripristino del s.o. , se e' un errore del file system non ci sara' bisogno di reinstallare.
Ho provato come tu mi hai detto ma dopo che carica il prog di installazione e inizio a far partire il ripristino mi da errore.

Invece devo provare la console di ripristino però non so quale comando utilizzare.

Ciao e grazie
Old 10-06-2005, 20:25   #5
Gordon Freeman '87
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman '87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
cmq il problema erano sicuramente le RAM, dovresti metterle in asincrono
Gordon Freeman '87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 20:51   #6
Alex2003
Senior Member

L'Avatar di Alex2003

volevo precisare che dopo che tento il ripristino con il cd di winxp, mi dice che il file ntfs.sys è danneggiato
Old 10-06-2005, 21:00   #7
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
1° passo : premi F8 all'avvio di win e scegli
"modalita provvisoria" o
"ultima configurazione funzionante"
mi sono trovato in condizioni analoghe con un newcastle 3000

tutto bene fino a 230, a 240 si è avviato ma subito schermata blu,

al riavvio con bus di default, mi chashava explorer, risolto con

"ultima configurazione funzionante".

io posso capire errori nella ram, ma come fanno a corrompersi files di sistema?
Old 10-06-2005, 21:24   #8
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alex2003
Ho provato come tu mi hai detto ma dopo che carica il prog di installazione e inizio a far partire il ripristino mi da errore.

Invece devo provare la console di ripristino però non so quale comando utilizzare.
Ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Installazione di Ripristino via CD....mi dice "impossibile completare l'installazione di Windows" riprovo 4-5 volte..impossibile
tolgo il cd, riavvio, non si avvia il sistema ma l'installazione di windows, provo 3 volte...uguale,
vado in provvisoria..."impossibile installare windows in mod provvisoria"...ma infatti io non voglio più installarlo, voglio avviare..

reinserisco il CD per cercare di disabilitare l'installazione...invece l'installazione "impossibile da completare" va avanti e si completa....

riavvio, i bug che avevo(fresh install dopo formattazione, però sp2 messo dopo xp con sp1, tra l'altro non avevo più la scelta nuovo-->documento di testo, spesso non si avviavano più i programmi...) sono rimasti tutti, in compenso mi ha disinstallato tutti i nuovi drivers funzionanti....
"Si sta....
come all'avvio
gli utenti
su Windozz...."
Per la console di ripristino, devi digitare help una volta aperta.
Old 11-06-2005, 07:41   #9
Zoraf
Member

L'Avatar di Zoraf

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Alex2003
Ciao a tutti, oggi ho deciso di fare un po di overclock al mi a64 3000+ (200*9) winchester consapevole delle ram con cui iniziavo questo overclock. Non ho avuto problemi fino a 230mhz, raggiungendo quindi 2070mhz, dopo settando le ram a 240mhz però il sistema si impalla al caricamento di windows xp e il pc si riavvia.
chissà come mai questa cosa mi suona estremamente familiare... non so perchè ma secondo me è anche la mobo... io cmq sono arrivato fino a 233 mettendo in asincrono e settando i timings addirittura a 3-5-5-11 ma di più era impossibile... io cambio pc
FISSO: Cab Mid Tow - Enermax Noisetaker 485W - DFI LanParty SLI-DR -AMD A64 3000 (Venice, 285x9) - Zalman CNPS7000Cu - A-DATA 2x512 Vitesta 566(2,5-4-3-5) - Asus EN6600GT 128 (@550/1100) - WD Caviar 40GB 7200rpm - IBM DeskStar 30GB 7200rpm
NOTEBOOK: Asus M6500N
Zoraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 11:36   #10
Alex2003
Senior Member

L'Avatar di Alex2003

Alla fine ho formattato tutto però adesso ho un problema, se non metto un cd autoavviante nel lettore cd il computer non va avanti e non fa partire windows.
Booooh
Ciao
Old 12-06-2005, 12:30   #11
Zoraf
Member

L'Avatar di Zoraf

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
vai nel bios e controlla se tra i vari clearcmos e casini strani non sia sparito il disco dalle periferiche di boot (a me e' gia capitato)
FISSO: Cab Mid Tow - Enermax Noisetaker 485W - DFI LanParty SLI-DR -AMD A64 3000 (Venice, 285x9) - Zalman CNPS7000Cu - A-DATA 2x512 Vitesta 566(2,5-4-3-5) - Asus EN6600GT 128 (@550/1100) - WD Caviar 40GB 7200rpm - IBM DeskStar 30GB 7200rpm
NOTEBOOK: Asus M6500N
Zoraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian