|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: La Terra
|
Sfarfallio con ASUS 6600GT
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia nuova ASUS 6600GT da 128. In pratica mentre gioco ad un qualsiasi videogame, appaiono delle righe, prevalentemente nere; non so bene come spiegarlo, ma è come uno sfarfallamento. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema o comunque sa come aiutarmi. Sistema: Athlon 64 3200+, ASUS A8N SLI, ASUS 6600GT da 128., Windows XP Professional (Ahimè ![]() Tutti i driver agiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ciao Ryota ho il tuo stesso problema qualcuno gentilmente puo' aiutarci!!!!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Nelle opzioni dei driver attiva il V-sync.
Poi usando NVhardpage attiva il Triple Buffering. Ciao ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie.
Ma dove trovo l'opzione VSync? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per caso gli "sfarfallii" sono simili a disturbi di segnale (sintonia tv non perfetta per intenderci) con aumento e diminuzione dell'intensita di luce?
In questo caso potrebbe essere la temperatura di lavoro della GPU della scheda video che si avvicina a livelli di "allerta". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Non penso che il tuo "problema" sia imputabile alla mancanza di sincronizzazione verticale tra RamDAC video e monitor, al massimo vedresti i fotogrammi durante le scene in movimento sfalzati in alcuni punti. (Il V-Sync in diversi giochi si può attivare e disattivare anche dalle opzioni dell'applicativo stesso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille.
Infatti non è cambiato nulla. Non capisco cosa possa essere ma ho notato che mi succede solo quando gioco online e tengo aperto un programma per la comunicazione vocale: Team Speak 2. Secondo voi può dipendere da quetsto? Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Non vorrei sembrare pessimistico ma in qualche 3d avevo letto che le ASUS 6600 Gt non hanno un gran sistema di raffreddamento....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
La mia va benissimo. Avevo letto qui in hwupgrade lo stesso problema, ma non ricordo dove. La soluzione era un valore del registro da modificare. Nella discussione si era specificato che tali sfarfallii avvenivano solo a schermo "normale" (nel 2d) e non nei videogiochi (nel 3d). Ora cerco meglio, se non arrivate prima voi a trovarlo!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Trovato. L'impostazione che ha risolto il problema era questa:
UseUncachedPCImappings=1 La discussione è qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...tti+6600+71.84 Spero d'esservi stato d'aiuto. Ciao!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ho risolto. Ho installato driver audio precedenti a quelli che avevo e si è risolto.
Grazie a tutti cmq. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.