|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Come comportarsi con un nuovo NB??
Buon giorno a tutti! Se tutto andrà bene la prossima settimana dovrei ordinare l'Acer Aspire 1692 WLMi (rigorosamente con x700 sennò se lo tengono...
![]() Per la batteria ho già trovato diversi post e non ho nessun dubbio (però per scaramanzia mia la prima carica sarà di almeno 10 ore a pc spento...) però mi chiedo se posso formattarlo senza problemi... Ovvero ho letto che se lo formatto e ci installo un s.o. diverso da quello in dotazione perdo la garanzia?? Ma è vero?? Io voglio buttare su il mio xp pro e non l'home che c'è in dotazione... poi vorrei avere il disco in ntfs e non fat32. Poi per ripristinare il loro s.o. (nel caso che lo debba mandare in assistenza, cosa che mi auguro di tutto cuore che non accada...) ci sono dei cd di ripristino? Scusate le domande magari banali per voi ma questo sarebbe il mio primo portatile e vorrei trattarlo bene...! Ah ultima cosa... per vedere se ha pixel bruciati bisogna guardare il monitor con una schermata tutta nera come per i cellulari?? Grazie per le risposte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Formatta e installa quello che vuoi.
Per i pixel eventualmente difettosi usa deadpixeldetector che trovi nel primo post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per il link!
Ok allora formatterò e ci ficco dentro quello che più mi garba...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io invece non vedo la necessità di formattare. Può andarti tutto bene, così come invece puoi trovarti con problemi di driver.
A meno che tu non voglia metterci Linux non vedo l' utilità di cambiare s.o. QUanto alla batteria, l' argomento sarà stato trattato centinaia di volte. Le prime cariche falle di circa 6 ore, senza attendere che la batteria si scarichi del tutto (ci penserà il notebook ad avvisarti quando sei intorno al 10%, a seconda dei settaggi). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
- Il file system FAT32 con WinXP??? Ma dai. - Prima o poi il formattone arriva e, se ci saranno problemi con i driver, meglio saperlo subito che tra un anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pensavo di dover scaricare completamente la batteria... almeno avevo capito che i primi tre cicli di carica e scarica dovevano essere completi... Poi invece ne bastava uno al mese...
No non ci metto linux, ma avevo sentio che è meglio l'ntfs perchè più veloce. Poi mi hanno sempre detto che la casa madre installa il s.o. un pò come vuole... Cmq provedrò a vedere e se non mi darà problemi lo tengo così visto che dici che non da problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Possibile che abbiano davvero messo la FAT32 su un notebook nuovo ?!? ![]() Molto strano .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo averne fatti 5-6 come ti ho detto io invece la batteria regge con meno fatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sembra molto strano anche a me ma dovrebbe essere proprio così... l'ho letto più volte... valli a capire...
![]() ok per la batteria! questo non lo sapevo... lo terrò presente! ![]() Ultima modifica di Raptor21 : 09-06-2005 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
Ma ragazzi non ho ben capito una cosa.
Quando leggo le caratteristiche del portatile in esame su un sio di distribuzione della computer discount (il portatile risulta in arrivo) leggo tra le caratteristiche che esso è dotato della x600 e non della piu potente x700. Ho letto anche informazioni sul cartone del NB ma non ci sono info sulla scheda video montata. Come bisogna fare per verificare che scheda monta questo benedetto nb??????? ![]() ![]() ![]()
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Alla Acer hanno fatto come sempre le cose complicate... sto cercando di capire, cmq di sicuro le versioni esistenti del notebook sono 2 (molto probabilmente 3 come per il 1694WLMI). I primi (quelli con la X600) sono stati i primi prodotti... poi hanno subito sostituito la X600 con la X700 a causa di un accordo con ATI... da qui il guazzabuglio di versioni. Se vuoi essere veramente sicuro che sia con la X700 è avere fisicamente il portatile acceso davanti e guardare, o comprarlo su pc-p***atili.net (come ho fatto io per non rischiare... )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
I motivi per cui i produttori usano FAT32 non li conosco (forse perché è più veloce di NTFS?)
Però se il problema è solo il file system puoi convertirlo usando il seguente comando: Codice:
convert C: /FS:NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il note che monta la x700 è quello con questo codice: LX.A5405.060 mentre il LX.A4405.060 monta la x600 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ottimo... almeno si riconosce anche a scatola chiusa!
![]()
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Poi si trova anche questa versione: LX.A6605.102 ma non abbiamo ancora nessun riscontro sul fatto che monti o no la x700... dicono però che abbia le ddr2...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Gia', anche secondo me le case adottano il fat32 per quel poco di velocita' in piu'... NTFS sara' anche un pochino piu' lento ma decisamente piu' sicuro per molti motivi che non sto ad elencare per non dilungare troppo questo post. Personalmente anch'io consiglio di convertire se eventualmente sul nuovo note ci sia il vecchio fat32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.