|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Masterizzatori DVD a che siamo arrivati?
Ciao a tutti sto aspettando da tantissimo di farmi un super masterizzatore dvd, dato che quando uscirono non mi serviva ho aspettato che i prezzi stracrollassero per questo tipo di tecnologia... e ora lo vorrei prendere dato che tra i 50-100 euri si trova roba ottima
Ero rimasto alla sfida NEC 3520 vs Pioneer 109... cosa e' cambiato da allora? Ci sono news succulente di nuovi prodotti sul mercato?? Io poi volevo prendere se fosse possibile uno che supporti i dvd dual layer (- meno) e la scrittura hum nn ricordo come si kiama cmq quella che fa quella specie di serigrafia sul cd in nero stile bitmap... Ditemi voi
|
|
|
#2 |
|
|
la tecnologia si chiama lightscribe ed equipaggia soltanto gli hp
la sfida nec 3520 e pioneer 109 è sempre la stessa, al limite c'è il plextor |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
la sfida attuale è fra il 3540a nec e il pioneer 110 che esce fra non molto!
anche se le specifiche sono aumentate di poco... rispetto al 3520 alla nec hanno portato i cd-rw a 32x i dvd-dual layer(+) ad 8 x e i dual layer(-) a 6x! il pioneer 110 porta entrambi ad 8x! Il colmo? è che i supporti sono introvabili (soprattutto i dual- costosissimi.... forse non esistono neanche con quelle velocità) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
In un futuro in cui le connessioni pata andranno scomparendo e rimarranno solo le sata, forse l'unico elemento di longevità per un master DVD, attualmente, è la presenza di quest'ultima connessione. La plextor è l'unica che l'ha introdotta. Il master in questione però (il 716SA) è ancora introvabile in Italia.
A parte questo....per il resto le marche son sempre le solite: nec, pioneer, liteon. Quanto alla scelta + o - direi che ormai è anacronistica. Valuta costi e qualità del produttore dei supporti di cui troverai numerosissimi thread in proposito su questo forum.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
LightScribe è una nuova tecnologia che fornisce a gli utenti consumer e business un metodo semplice e veloce per etichettare professionalmente con una qualità serigrafica CD e DVD senza utilizzare periferiche aggiuntive. Puoi memorizzare i tuoi file come sei solito fare,usando lo stesso laser che masterizza i tuoi dati sul disco, girare il disco, inserirlo nuovamente nel drive e masterizzare l'etichetta. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la serigrafia è ottenuta per gradazioni di tonalità monocromatica (a seconda del colore del cd) e per le immagini più complesse calcola tempi di "masterizzazione" dell'ordine dei 45 minuti. Per un'etichetta mi sembrano eccessivi.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Allo stato attuale per le etichette ti conviene prendere una stampante che supporti la stampa diretta sui dischi
Personalmente ho la Canon MP750 e in 2 minuti ho un CD/DVD stampato identico all'originale
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho visto sui 80-90 euro. Forse lo trovi anche a meno. Boh. Giusto per la curiosità.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sinceramente se devo prendere un masterizzatore dvd solamente per la funzione lightscribe prendo uno che non ce l'ha ma che sia buono... tra quanto arriveranno nuovo nec e nuovo pio? Mi consigliate di aspettare questi simpaticoni nuovi o mi prendo il nec attuale a 57€?
Si trovano gia' in italia quelli nuovi?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho visto che esiste il 3540B gia' siamo arrivati alla terza revisione? (lettera B)
Io sinceramente al livello di costo preferisco il nec... sentite ovviamente chiedo una cosa per la quale riderete ma ci provo... I dual layer riscrivibili saranno supportati dagli attuali masterizzatori?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sui riscrivibili DL ci vorrebbe la palla di cristallo x rispondere... in teoria si in pratica credo dipenderà sopratutto dalle scelte commerciali che faranno le case: ovvero implementare in una nuova release del firmware la scrittura oppure far uscire un nuovo modello. Per farti un esempio recentemente la Pioneer sul A09, ha implementato con un nuovo firmware, a costo zero per l'utente finale, la scrittura a 8x sui dischi DVD+RW. ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
la tecnologia lightscribe la supportano anche i benq
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra non molto usciranno supporti blue-ray con capacità doppia o tripla con difficoltà di realizzazione notevolmente minori. Il gioco vale la candela? Io penso di no.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
ma siete veramente sicuri che i Nec o i Pio siano i migliori???? io dubito molto su questo mentre sono certo che hanno il miglior Marketing e le migliori sponsorizzazioni. Ciao Il Vecchietto p.s. Si ci sono il nuovo Philips con il nuovi BenQ il nuovo Sony più HP mentre come sui DL la LiteOn sarà l'ultima. Verbatin commercializza con TDK i BluRay (in Giappone) e sono già usciti i mast B/R .... solo costano più del mio ferro...(leggi P.C.) (questo perchè mi piace
Ultima modifica di giucasa : 30-05-2005 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Hum ok... io ero intenzionato a prendermi un nec semplicemente perke' ce lo vedo economico e affidabile... data la gran quantita' di voci sentite in giro... e' anche silenzioso? I nec attualmente vi risultano silenziosi??
Io in quanto a masterizzatori... parlo di quello cd ho un bell' LG 52x, non mi ha mai deluso solo che non e' dei + silenziosi... invece come lettore ho preso un asus con QuieTrack che e' parekkio silenzioso Ah riquoto anche la domanda... che differenza c'e' tra 3540, 3540A, 3540B? Ci vado male se prendo una versione vecchia? Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma com'è che nessuno cita l' LG ? a suo tempo ho letto la recensione di cdrinfo e confrontata con quella del nec 3520, caratteristiche simili se non identiche ma nei test di qualità di scrittura primeggiava l' LG.
sono l' unico a ritenere la qualità di scrittura la più importante caratteristica di un masterizzatore? credo di no ma forse sono uno dei pochi che si prenderebbe un mast col lightscribe! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
...Pensa a questo 4 mesi tre versioni!!!!! ti sembra normale??? il Plextor 716 è un annetto che gira ..... rifletti su questo dato!!! anche perchè si possono aggiornare tramite firmware senza fare un nuovo modello.... ergo per me sono nati male tutti, come il 811S della LiteOn ma almeno non ne hanno buttato fuori un'altro della stessa razza ma addirittura è stato rimpiazzato del mitico 851S il primo DL in assoluto un annetto di anticipo sui DL. Il mio 716A costa meno del Premium e di poco superiore al Pio 109. "Errata corrige" nel post precedente volevo dire che la LiteOn sarà l'ultima del gruppo ad uscire con il scribe prima escono tutti gli altri Partners.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.