Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 21:21   #1
raffaeles
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Questo è il mio PC...ora aiutatemi a prendere la giusta "scheda video"

domanda n°1) IL MIO SISTEMA

PROCESSSORE:
AMD ATHLON(XP) 2400+
velocità 2.00Ghz
numero 2400
performance rating PR2896
Tipo Standar

MAINBOARD:
Asutek computer inc. A7N8X-LA
memoria tot 256MB DDR-SDRAM

CHIPSET :
Asutek computer inc. NfORCE2 agp controller
velocità front sidebus 2x 133Mhz(266 Mhz velocita' dati)
memoria tot. 256MB DDR-SDRAM
velocita' bus di memoria 2x166 Mhz(332 Mhz velocita' dati)
------vorrei aggiungere altri 256MB di memoria quali devo prendere? con quale velocita' o frequenza?...............................................

domanda2) ora dovrei cambiare la mia scheda video ..geforce 440 mx
quale mi consigliate adatta per il mio sistema?...il mio scopo è giocare a tutti i gioki piu o meno recenti e con grafica buona..nn sono fissatissimo di grafica...Leggendo gli altri topic mi sono orientato su due schede... la 6600 liscia e la 9800pro 128MB 256 bit...la differenza di prezzo è di 30 euro piu o meno ma nn è quello il problema....QUALE DEVO PRENDERE???...ho visto la classifika del forum e la 6600liscia era migliore della 9800pro..quindi mi kiedo se è piazzata meglio in classifica vorra dire che va meglio della 9800!!!che prendo???..grazie a tutti complimenti per il forum..e scusate se vi ho rotto le palle con questa poesia
raffaeles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:33   #2
OvErClOck82
Senior Member

Città: Firenze
6600 liscia
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:37   #3
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da raffaeles
domanda n°1) IL MIO SISTEMA

PROCESSSORE:
AMD ATHLON(XP) 2400+
velocità 2.00Ghz
numero 2400
performance rating PR2896
Tipo Standar

MAINBOARD:
Asutek computer inc. A7N8X-LA
memoria tot 256MB DDR-SDRAM

CHIPSET :
Asutek computer inc. NfORCE2 agp controller
velocità front sidebus 2x 133Mhz(266 Mhz velocita' dati)
memoria tot. 256MB DDR-SDRAM
velocita' bus di memoria 2x166 Mhz(332 Mhz velocita' dati)
------vorrei aggiungere altri 256MB di memoria quali devo prendere? con quale velocita' o frequenza?...............................................

domanda2) ora dovrei cambiare la mia scheda video ..geforce 440 mx
quale mi consigliate adatta per il mio sistema?...il mio scopo è giocare a tutti i gioki piu o meno recenti e con grafica buona..nn sono fissatissimo di grafica...Leggendo gli altri topic mi sono orientato su due schede... la 6600 liscia e la 9800pro 128MB 256 bit...la differenza di prezzo è di 30 euro piu o meno ma nn è quello il problema....QUALE DEVO PRENDERE???...ho visto la classifika del forum e la 6600liscia era migliore della 9800pro..quindi mi kiedo se è piazzata meglio in classifica vorra dire che va meglio della 9800!!!che prendo???..grazie a tutti complimenti per il forum..e scusate se vi ho rotto le palle con questa poesia
Chi ti ha detto che la 9800pro 256bit è inferiore ad una 6600liscia??
Non e vero la 6600 e superiore di poco(7/8fps) solo a doom3.
Per il resto vince sempre la 9800pro.
Per la ram la devi prendere, per evitare problemi vari, uguali a quelle che già hai se non trovi la marca quanto meno della stessa frequenza da quello che ho capito a 333Mhz,se vuoi giocarci 512Mb sono il minimo, 1Gb è il quantitativo ottimale.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:38   #4
raffaeles
Junior Member

grazie della risposta OvErClOck82..gentilissimo...senti un po'..e come mai devo tendere ad una 6600 liscia??..il mio pc è cosi scadente che nn sopporta altro??..mi daresti una spiegazione grazie!!
Old 08-06-2005, 21:41   #5
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
grazie della risposta OvErClOck82..gentilissimo...senti un po'..e come mai devo tendere ad una 6600 liscia??..il mio pc è cosi scadente che nn sopporta altro??..mi daresti una spiegazione grazie!!
Secondo me è meglio se t prendi la 9800pro la 6600 è + nuva come architettura, ma è sicuramente + lenta della 9800pro fidati, prenditi qst t troverai mlt bene
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:49   #6
raffaeles
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Secondo me è meglio se t prendi la 9800pro la 6600 è + nuva come architettura, ma è sicuramente + lenta della 9800pro fidati, prenditi qst t troverai mlt bene

.....raga' se prima ero confuso ora lo sono di piu' ....cmq grazie lo stesso...a sto punto faccio in questo modo...voi consigliatemi quale scegliere alla fine faccio il konteggio...la scheda che è stata mensionata piu volte sara' quella ke comprero'......grazie ankora...

ps:certo ke pure voi siete confusi a riguardo
PS1:ma diko io nn potevano fare solo 1 scheda video
Old 08-06-2005, 21:56   #7
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
.....raga' se prima ero confuso ora lo sono di piu' ....cmq grazie lo stesso...a sto punto faccio in questo modo...voi consigliatemi quale scegliere alla fine faccio il konteggio...la scheda che è stata mensionata piu volte sara' quella ke comprero'......grazie ankora...

ps:certo ke pure voi siete confusi a riguardo
PS1:ma diko io nn potevano fare solo 1 scheda video
Credo che OvErClOck82 ti ha consigliato la 6600liscia per via del tuo sistema in quanto la 9800pro soffrirebbe un pò e non ti andrebbe di sicuro al 100% diciamo che perde un 20%, ma la 6600 resta sempre inferiore.
Addirittura ti dirò che la 9800pro 256bit da in diversi casi (Half Life 2)del filo da torcere alla 6600Gt che rispetto alla 6600liscia è su un altro pianeta.
Old 08-06-2005, 22:05   #8
raffaeles
Junior Member

AMICI CARISSIMI difronte al RE ..io alzo le mani ...la parola del RE è un ordine!!!...l'unika cosa da fare è andare a letto...e cercare di sognare la scheda video...poi domani mi sveglio e mi compro quella che ho sognato ^_^.....raga un altra cosa..come faccio a sapere la marca della mia memoria????...forse è quella che ho scritto prima?(256 mb ddr-sdram---->è questa?)...grazie a tutti cmq
Old 08-06-2005, 22:06   #9
OvErClOck82
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
Credo che OvErClOck82 ti ha consigliato la 6600liscia per via del tuo sistema in quanto la 9800pro soffrirebbe un pò e non ti andrebbe di sicuro al 100% diciamo che perde un 20%, ma la 6600 resta sempre inferiore.
Addirittura ti dirò che la 9800pro 256bit da in diversi casi (Half Life 2)del filo da torcere alla 6600Gt che rispetto alla 6600liscia è su un altro pianeta.
infatti
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:09   #10
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
AMICI CARISSIMI difronte al RE ..io alzo le mani ...la parola del RE è un ordine!!!...l'unika cosa da fare è andare a letto...e cercare di sognare la scheda video...poi domani mi sveglio e mi compro quella che ho sognato ^_^.....raga un altra cosa..come faccio a sapere la marca della mia memoria????...forse è quella che ho scritto prima?(256 mb ddr-sdram---->è questa?)...grazie a tutti cmq
Per vedere la marca devi aprire il case e prendere la memoria e leggere.
Se non ci riesci portalo da un tecnico che magari ti consiglia meglio.
Old 08-06-2005, 22:54   #11
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

Full quote..
Ciao virus..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 23:40   #12
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Quote:
quoto cmq per la ram preni un altro banco uguale basta che vedi la marca e le frequenze e poi vai in negozio
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian