|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quale Router Wi-fi per VOIP? ( problemi di protocollo con Tiscali? )
Salve,
Voglio prendere un router wi-fi modem che mi consenta di mettere un telefono voip cordless che funzioni senza tenere acceso sempre il pc. Consigli? Esperienze? Sto passando a Tiscali ADSL 8 Mega ( no voce, quindi telefonate solo in VOIP ) e ho letto questo in giro ... ... Prima cosa bisogna vedere qual'è il tuo isp, se per caso non fosse Tiscali ti basterebbe un convertitore ata/voip, collegato al tuo router. Se fosse Tiscali, allora il problema è che la maggior parte dei convertitori voip usano come protocollo il SIP, tiscali usa come protocollo H.323. In commercio a prezzi onesti è difficile trovarne con tale protocollo. Comunque un buon router, che tra l'altro ha il QoS, quindi assegni una quantitù di banda predefinita (e garantita) al VOIP è questo http://www.atlantisland.it/ita/prodo...IPMaster_260W/ Presumo che il modem che Tiscali da' in comodato d'uso ovvero il Thompson 585, non vada bene. Cosa consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
1) informati se il comodato d'uso è obbligatorio
per me Tiscali non ti darà mai i parametri VoIP 2) continua nel thread dei consigli, il crossposting è vietato da queste parti
#3 |
Junior Member
|
Il comodato non e' obbligatorio. Cosa intendi per parametri? Non capisco che problemi ci possano essere. I gestori che vendono il VOIP dichiarano che e' sufficiente avere un ADSL qualsiasi. Io attualmente con Fastweb telefono tranquillamente con Yahoo Messenger.
|
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ok, continua nel thread dei consigli allora
Quote:
il SIP server numero di telefono password VoIP eventuale STUN server fino a poco tempo fa, che io sappia, Tiscali non forniva i parametri H.323 Quote:
il VoIP con protocollo SIP\H.323 è un'altra cosa
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 01-05-2008 alle 20:46. |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok continuo di la'.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Dove tra l'altro mi sembra di aver già risposto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.