|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Alice Mia attivata ma non richiesta: cosa fare?
Buongiorno,
in Febbraio ho chiesto l'installazione della Linea Voce base da Telecom Italia. Poichè la mia linea aveva qualche problema ho dovuto attendere l'intervento di un tecnico. Inutile dire che ogni giorno che Dio ha mandato in terra, fra il mio ordine e l'intervento del tecnico, qualche dipendente/agente di Telecom mi ha contattato, fingendo dapprima di preoccuparsi della mia attivazione e poi, immancabilmente, cercando di vendermi un abbonamento ADSL: io ho sempre rifiutato in quanto sto tuttora vagliando le offerte della concorrenza. Dopo una ventina di giorni si è presentato il tecnico, il quale ha subito esordito dicendo che gli risulatava di dover attivare pure l'ADSL. Ennesima incazzatura (a bassa voce) ed ennessimo rifiuto dell'offerta. Morale: oggi è arrivata la prima bolletta di traffico, c'è il canone di attivazione dell'ADSL (129 euri) stornati però sullo stesso documento, mentre è rimasta l'attivazione di Alice Free (23.33 eur + IVA). Cosa mi consigliate di fare? per ora ho scritto al 187 chiedendo di riemettere la bolletta corretta e di liberare immediatamente la linea Dati. Eviterei di pagare la bolletta per intero: secondo voi un pagamento parziale è fattibile? tra l'altro perchè mi hanno fatto pagare l'attivazione visto che quel servizio è aggratis ovunque? Vi ringrazio, Gian Luca.
FTTH 1Gbps Open Fiber via Wind Tre Ultima modifica di GianL : 23-03-2005 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Io farei così: Paga solo il dovuto, manda una raccomandata A.R. alla telecom spiegandogli l'accaduto, non telefonare al 187 è inutile non ci sarebbe traccia del tuo colloquio e comunque ti verrebbero fornite indicazioni contrastanti e non attendibili a seconda dell'operatore che risponde.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Concordo, manda una bella raccomandata A/R nella quale minacci di ricorrere alle vie legali, e soprattutto non pagare quella cifra perché se lo fai è come se avessi accettato il loro contratto.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
Magari informati presso un'asociazione consumatori (tipo ADUC) su come muoverti! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
quoto tutto. manda raccomandata di cui tieni copia e con Ric Ritorno. minaccia di adire a vie legali.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Milano Nord
|
Finale della storia
-il 21 Aprile ho fatto un pagamento parziale della bolletta (per fortuna non avevo ancora avviato la domiciliazione), ho mandato un fax + raccomandata chiedendo di liberare al più presto la portante e minacciandoli di raccontare tutto all'Autorità Garante per le Telecomunicazioni e all'Adiconsum;
-il 6 maggio mi ha chiamato un dipendente Telecom Italia dell'Amministrazione per accordarci sulla forma del rimborso (nota di credito o pagamento parziale, avevo già scelto da me il secondo); -l'11 maggio la mia linea Dati era libera. Ho buttato via un po' di tempo ma alla fine il risultato l'ho ottenuto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
sembra che telecom italia attivi di default senza alcun consenso alice free ai nuovi abbonati
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53116&r=PI
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
Non pagare nulla fino alla disattivazione del servizio non richiesto. Ne passerà di tempo perchè ti stornino gli importi non dovuti Scrivi subito al garante http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm e diffida subito la telecom con raccomandata a.r. Se non bastasse non esitare a rivolgerti al Giudice di Pace |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
Farò la stessa cosa, poichè ho la linea adsl attiva senza averne mai richiesta (cosa che mi sta procurando 2 mesi di attesa con libero) Speriamo
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sono nella tua situazione da 6 mesi! Ho spaccato le palle a tutti ma senza risultati. Nulla... muro di gomma. Inutile dire che appena posso mi stacco da Telecom... e consiglio a tutti di farlo. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
clamorosamente ho scoperto anche io che avevo in attivazione alice mia dal 20 maggio.. il bello e' che l'adsl a casa mia e' arrivata il 27 maggio..
al 187 ho chiesto chi avesse fatto la richiesta.. la ragazza mi ha detto qualcuno di casa sua il 20 maggio alle 18.47.. mah impossibile.. io no di sicuro.. i miei manco sanno cos'e' un pc.. comunque annulli tutto grazie.. ora che invece voglio attivare alice 4mega sul sito mi annullano la richiesta perche' trovano sempre la richiesta l'attivazione di alice mia..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
a me è successo il contrario... disattivata senza avvisarmi xkè avevano dei problemi
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
Hai la portante a 800..? Stamattina ho mandato la raccomandata, sono in contatto altroconsumo nel frattempo. SOno 68 giorni. TU 6 MESI?!?( pensavo di detenere il record Ma io premetto che non ho mai chiesto nessuna attivazione prima!E la linea non è neanche recente! Ora vediamo cosa succede. Speriamo di vedere il ruoter presto su "not connected".(desiderio più unico che raro questo!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

Since Nov-2003