Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 19:14   #1
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Alice Mia attivata ma non richiesta: cosa fare?

Buongiorno,
in Febbraio ho chiesto l'installazione della Linea Voce base da Telecom Italia. Poichè la mia linea aveva qualche problema ho dovuto attendere l'intervento di un tecnico.

Inutile dire che ogni giorno che Dio ha mandato in terra, fra il mio ordine e l'intervento del tecnico, qualche dipendente/agente di Telecom mi ha contattato, fingendo dapprima di preoccuparsi della mia attivazione e poi, immancabilmente, cercando di vendermi un abbonamento ADSL: io ho sempre rifiutato in quanto sto tuttora vagliando le offerte della concorrenza.

Dopo una ventina di giorni si è presentato il tecnico, il quale ha subito esordito dicendo che gli risulatava di dover attivare pure l'ADSL. Ennesima incazzatura (a bassa voce) ed ennessimo rifiuto dell'offerta.

Morale: oggi è arrivata la prima bolletta di traffico, c'è il canone di attivazione dell'ADSL (129 euri) stornati però sullo stesso documento, mentre è rimasta l'attivazione di Alice Free (23.33 eur + IVA).

Cosa mi consigliate di fare? per ora ho scritto al 187 chiedendo di riemettere la bolletta corretta e di liberare immediatamente la linea Dati.

Eviterei di pagare la bolletta per intero: secondo voi un pagamento parziale è fattibile? tra l'altro perchè mi hanno fatto pagare l'attivazione visto che quel servizio è aggratis ovunque?

Vi ringrazio, Gian Luca.

Ultima modifica di GianL : 23-03-2005 alle 08:57.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:25   #2
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Io farei così: Paga solo il dovuto, manda una raccomandata A.R. alla telecom spiegandogli l'accaduto, non telefonare al 187 è inutile non ci sarebbe traccia del tuo colloquio e comunque ti verrebbero fornite indicazioni contrastanti e non attendibili a seconda dell'operatore che risponde.

Ciao
Old 23-03-2005, 09:00   #3
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Città: Rimini
Concordo, manda una bella raccomandata A/R nella quale minacci di ricorrere alle vie legali, e soprattutto non pagare quella cifra perché se lo fai è come se avessi accettato il loro contratto.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 17:43   #4
Gejnlasv
Senior Member

L'Avatar di Gejnlasv

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Concordo, manda una bella raccomandata A/R nella quale minacci di ricorrere alle vie legali, e soprattutto non pagare quella cifra perché se lo fai è come se avessi accettato il loro contratto.
Quoto!

Magari informati presso un'asociazione consumatori (tipo ADUC) su come muoverti!
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 03:06   #5
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
quoto tutto. manda raccomandata di cui tieni copia e con Ric Ritorno. minaccia di adire a vie legali.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 11:07   #6
GianL
Member

Città: Milano Nord
Finale della storia

-il 21 Aprile ho fatto un pagamento parziale della bolletta (per fortuna non avevo ancora avviato la domiciliazione), ho mandato un fax + raccomandata chiedendo di liberare al più presto la portante e minacciandoli di raccontare tutto all'Autorità Garante per le Telecomunicazioni e all'Adiconsum;
-il 6 maggio mi ha chiamato un dipendente Telecom Italia dell'Amministrazione per accordarci sulla forma del rimborso (nota di credito o pagamento parziale, avevo già scelto da me il secondo);
-l'11 maggio la mia linea Dati era libera.

Ho buttato via un po' di tempo ma alla fine il risultato l'ho ottenuto.
Old 07-06-2005, 13:46   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
sembra che telecom italia attivi di default senza alcun consenso alice free ai nuovi abbonati

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53116&r=PI
Old 07-06-2005, 18:54   #8
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da GianL

Morale: oggi è arrivata la prima bolletta di traffico, c'è il canone di attivazione dell'ADSL (129 euri) stornati però sullo stesso documento, mentre è rimasta l'attivazione di Alice Free (23.33 eur + IVA).

Cosa mi consigliate di fare? per ora ho scritto al 187 chiedendo di riemettere la bolletta corretta e di liberare immediatamente la linea Dati.

Eviterei di pagare la bolletta per intero: secondo voi un pagamento parziale è fattibile? tra l'altro perchè mi hanno fatto pagare l'attivazione visto che quel servizio è aggratis ovunque?

Vi ringrazio, Gian Luca.

Non pagare nulla fino alla disattivazione del servizio non richiesto. Ne passerà di tempo perchè ti stornino gli importi non dovuti
Scrivi subito al garante http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
e diffida subito la telecom con raccomandata a.r.
Se non bastasse non esitare a rivolgerti al Giudice di Pace
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:17   #9
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da GianL
-il 21 Aprile ho fatto un pagamento parziale della bolletta (per fortuna non avevo ancora avviato la domiciliazione), ho mandato un fax + raccomandata chiedendo di liberare al più presto la portante e minacciandoli di raccontare tutto all'Autorità Garante per le Telecomunicazioni e all'Adiconsum;
-il 6 maggio mi ha chiamato un dipendente Telecom Italia dell'Amministrazione per accordarci sulla forma del rimborso (nota di credito o pagamento parziale, avevo già scelto da me il secondo);
-l'11 maggio la mia linea Dati era libera.

Ho buttato via un po' di tempo ma alla fine il risultato l'ho ottenuto.
Grande.
Farò la stessa cosa, poichè ho la linea adsl attiva senza averne mai richiesta (cosa che mi sta procurando 2 mesi di attesa con libero)
Speriamo
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 10:39   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Grande.
Farò la stessa cosa, poichè ho la linea adsl attiva senza averne mai richiesta (cosa che mi sta procurando 2 mesi di attesa con libero)
Speriamo

Sono nella tua situazione da 6 mesi!
Ho spaccato le palle a tutti ma senza risultati.
Nulla... muro di gomma.
Inutile dire che appena posso mi stacco da Telecom... e consiglio a tutti di farlo.

Saluti.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 11:48   #11
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
clamorosamente ho scoperto anche io che avevo in attivazione alice mia dal 20 maggio.. il bello e' che l'adsl a casa mia e' arrivata il 27 maggio..
al 187 ho chiesto chi avesse fatto la richiesta.. la ragazza mi ha detto qualcuno di casa sua il 20 maggio alle 18.47.. mah impossibile.. io no di sicuro.. i miei manco sanno cos'e' un pc.. comunque annulli tutto grazie..
ora che invece voglio attivare alice 4mega sul sito mi annullano la richiesta perche' trovano sempre la richiesta l'attivazione di alice mia..
Old 08-06-2005, 14:11   #12
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
a me è successo il contrario... disattivata senza avvisarmi xkè avevano dei problemi
Old 08-06-2005, 14:50   #13
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Sono nella tua situazione da 6 mesi!
Ho spaccato le palle a tutti ma senza risultati.
Nulla... muro di gomma.
Inutile dire che appena posso mi stacco da Telecom... e consiglio a tutti di farlo.

Saluti.
Anche tu con libero?
Hai la portante a 800..?
Stamattina ho mandato la raccomandata, sono in contatto altroconsumo nel frattempo.
SOno 68 giorni.
TU 6 MESI?!?( pensavo di detenere il record )
Ma io premetto che non ho mai chiesto nessuna attivazione prima!E la linea non è neanche recente!
Ora vediamo cosa succede.
Speriamo di vedere il ruoter presto su "not connected".(desiderio più unico che raro questo! )
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian