|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
BOOT DA PCMCIA:HELP!!!
Sono in procinto di comprare una scheda pcmcia sata per il mio tm8101 in modo da collegare ad esso un bel hd 3.5" sata da 160 gb però mi sorge un problema..è possibile effettuare un boot da pcmcia anche se il bios del mio note non lo prevede???Esiste qualche programmino "magico" che effettua un secondo boot dopo aver avviato normalmente un sistema operativo??il windows xp permette di essere avviato da un hd esterno??Il problema sorge perchè se ad esempio installo un gioco sull'hd esterno e poi lo avvio quest'ultimo farà lo swap ovviamente sul disco da 2.5" interno del note..oppure esiste un modo per dire al windows dove fare lo swap???Vi prego aiutatemi non so dove mettere le mani
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi risponde???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Proprio nessuno???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
lo swap si può cambiare, per il boot la vedo dura, aspettiamo qualcun altro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Finalmente!!!!
Come si cambia lo swap??Cmq ho scoperto che il mio bios mi da il boot da floppy anche se io il floppy non ce l'ho..infatti indica con la voce floppy sia gli hd esterni che le penne usb è molto probabile che sia intesa anche la pcmcia..Da quel che sai il windows permette il boot da un hd esterno???a un mio amico che possiede in hd esterno collegato tranite box usb all'avvio del bios gli mostra 2 hd e quello esterno lo vede come se fosse interno..teoricamente dovrebbe funzionare il boot in questo modo..Boh Attendo delucidazioni..THANX |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
proprietà del sistema/avanzate/prestazioni (impostazione)/avanzate/memoria virtuale (cambia) selezioni C: e poi "nessun file di paging", selezioni il tuo hd e scegli "dimesioni personalizzate" o "gestite dal sistema". Ok e riavvia cmq il boot da hd usb al 99,9% è possibile, per windows non cambia quasi niente a patto di farlo ovviamente sulla stessa macchina. se cambi pc, windows cercherà l'hardware nuovo e se sei fortunato si sistema da solo, cosa molto improbabile ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille e scusa l'impazienza..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.