Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 09:02   #1
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
alimentare una scheda video agp

salve devo effettuare un upgrade della scheda video,
ho adocchiato una 6600 agp, so che necessita di alimentazine aggiuntiva via molex,
qualcuno mi sa dire quanto assorbe esattamente?
è possibile alimentarla con un cavo passante?
possiedo un alimentatore da 400w, cosiddetto di fascia bassa codegen,
e siccome e nuovo non vorrei cambiarlo

Ultima modifica di unnilennium : 02-06-2005 alle 09:06.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:03   #2
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
guarda, io ho una x800 xt e anche lei si appiccica a un molex. io l ho collegata a un ramo SOLO con poi un lettore. poi nell altro caso cè il masteriz e l hard disk cn tutte le ventole.. così è perfetto... (anke il mio alim è un acagata. è da 550W ma è un Q-tec ) però fa il suo sporco lavoro alla grande!!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:52   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

ho capito che dovrò tentare la fortuna, ma vorrei comunque sapere il consumo esatto della scheda...
se una normale agp come la mia si accontenta dell'energia dello slot agp non può consumare + di 45w , la 6600 liscia quanto si prenderà?
Old 07-06-2005, 14:43   #4
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao la 6600 agp consuma parecchio...ora di preciso non ricordo.....ma con 400w di alim. forse c arrivi a stento.....se non vuoi spendere un sacco puoi prendere in considerazione un alim da 550w della colorsit costa solo 26€.
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:28   #5
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da SKYLINE79
Ciao la 6600 agp consuma parecchio...ora di preciso non ricordo.....ma con 400w di alim. forse c arrivi a stento.....se non vuoi spendere un sacco puoi prendere in considerazione un alim da 550w della colorsit costa solo 26€.
Vuoi un consiglio?!
Prendi un enermax o un thermaltake anche da 350W saranno sembre meglio di un ali scadente da 500W, per non parlare della sicurezza.
Comunque una 6600 consuma molto meno di una x850 o una 6800Ultra circa 30W.
Poco considerando i 50W che servono per la 6600gt i 55W della 6800Gt e i 75W della 6800U.
Quindi con un ali di marca che ti costa sule 60€ non avrai problemi
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:43   #6
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Io con la confìg in sign stò sui 220 watt... 250 watt di picco... Mentre gioco a doom3 e masterizzo allo stesso tempo...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:19   #7
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Secondo me va (e per esperienza ti dico che nella fascia bassa, i codegen sono meglio di altri)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:30   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

ho misurato l'assorbimento del pc(con un aggeggio comprato tempo fa da d-mail)ora come ora mentre masterizzo e codifico un file con virtualdub, tutto compreso sono 170W (processore barton mobile e monitor lcd)
con il vecchio thoro b e il crt 220W

ora, se mi dite che la 6600 liscia non va oltre i 45W che sono il limite della porta agp, e visot che quella che mi attira d + non ha nemmeno il molex, mi tengo il codegen da 400w e incrocio le dita
Old 07-06-2005, 23:43   #9
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
ho misurato l'assorbimento del pc(con un aggeggio comprato tempo fa da d-mail)ora come ora mentre masterizzo e codifico un file con virtualdub, tutto compreso sono 170W (processore barton mobile e monitor lcd)
con il vecchio thoro b e il crt 220W

ora, se mi dite che la 6600 liscia non va oltre i 45W che sono il limite della porta agp, e visot che quella che mi attira d + non ha nemmeno il molex, mi tengo il codegen da 400w e incrocio le dita
Al massimo non arriva nemmeno a 40W
Old 08-06-2005, 13:53   #10
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Stai attento....perchè se hai periferiche in usb e magari sono accese mentre stai lavorando potrebbe capitare che l'ali non ce la faccia e si spegne tutto!! ....tutto è da tenere in conto
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 14:36   #11
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da SKYLINE79
Stai attento....perchè se hai periferiche in usb e magari sono accese mentre stai lavorando potrebbe capitare che l'ali non ce la faccia e si spegne tutto!! ....tutto è da tenere in conto
Certo
Ogni periferica USB tira quantomeno 1Ampere sui +5v, c'è da considerare però che le schede video utilizzano i +3.3V per alimentarsi, quindi in fin dei conti una linea poco utilizzata in quanto viene utilizzata solo dalla scheda madre, scheda video e scheda audio.
Però se tiri da una linea, tiri sempre dai 400W totali
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP