|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
S100 o 2020???
L'eterno dilemma.
Qual'è il migliore secondo voi, a mio avviso secondo le caratteristiche tecniche e le dimensioni è meglio l'S100, però molti considerano il 2020 migliore mi spiegate il perchè??? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nn sono un'esperto, ma le differenze sono molte,
anch'io ha un'a simile indecisione ![]() allora: - le dimensioni, l's100 e' un telefonino un po' grande, (108 x 58 x 18,1 mm) si porta in tasca, il 2020 e' enorme (13 x 7 x 1.9 cm) certo in tasca ci sta' pero'..... - il 2020 ha una memoria di storaggio, se si scarica la batteria non devi reinstallare tutto quanto, (almeno mi pare di aver capito cosi') mentre l's100 a batteria scarica si azzera tutto, ricordo che arrivano a 2 giorni di autonomia 3 se nn lo usi mai, ma se ci giochi un po' oppure se ascolti un po' di musica sono guai, - il gps nel 2020 e' un'accessorio da attaccare fisicamente alla base che nn ne aumenta di molto le dimensioni, nall's100 invece e' un'oggetto a parte che si collega bluetooth, quindi un'altro oggetto con batteria e problemi di autonomia e ricarica, le mie conclusioni sono che il 2020 e' superiore in tutto, anche nel prezzo, palmare con store memory, telefonino, gps (accessorio) tutto in uno, ma e' troppo ingombrante qui trovi le diverse schede: Qteck S100 Qteck 2020 se qualcuno possiese il 2020 ci dia lumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l's100 non perde i dati se la batteria è scarica, c'è un apposito software di backup in ogni caso per salvare i dati sensibili sulla SD o sul pc. Gli apparecchi gps bluetooth sono i migliori, io ne uso già uno con il mio SX1, probabilmente al 2020 è possibile attaccare anche un gps che si connette alla usb che costa leggermente meno di un antenna gps bluetooth, ma è più scomodo perchè hai fili in giro per la macchina, per la autonomia delle antenne gps bluetooth non c'è da preoccuparsi durano dalle 8 alle 20 ore, e in ogni caso visto che si usano in macchina basta attaccarle all'accendisigari e via, le antenne gps usb invece succhiano corrente dall'apparecchio... le mie conclusioni sono che: il qtek 2020 apparte le 128mb di ram contro le 64 del s100 è è in tutto e pertutto inferiore al s100. c'è però da dire che esiste il qtek 2020i che oltre a tutte le cose che ha l's100, ha in più un processore da 520mhz e collegamento wi-fi, questo modello sarebbe da tenere in considerazione ma costa mediamente 100 euro in più del s100 se non di più... In ogni caso mi sa che mi prendo l's100 che mi pare il migliore al momento apparte il 2020i ovviamente... Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non sono un esperto di palmari ma io con il 2020 mi ci trovo benissimo.la batteria mi è durata anche 3 gg,ma mediamente me ne dura 2.per il resto non ho avuto mai problemi.
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Lonato d/G (BS)
|
Secondo me un punto a favore dell'S100 (che potrebbe anche essere un difetto per alcuni) sono le dimensioni compatte, che portano a:
- schermo piccolo, ma risoluzione/nitidezza maggiore per via del dot-pitch più ristretto - schermo piccolo=consumo batteria minore .. da quando ho fatto l'aggiornamento software (sarà un caso magari ![]() Per il discorso della volatilità della memoria, tieni conto che è garantita una tenuta dei dati in memoria fino a 72 ore a batteria completamente scarica (almeno così è scritto nel manualetto del mio S100) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
gli sms? gli ind salvati nella memoria del tel? Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il grosso problema del S100 e che viene omesso nelle recensioni , ma nei vari forum di discussione emerge è il quantitativo di Ram che con il software della parte cellulare si riduce al minimo.
Mi pare che appena acceso abbia appena 35-37 mega contro i 57 degli altri palmari con 64 mega. Se installi qualche programma anche se lo metti su SD arrivi presto ad averne 8-10 ed è dura far partire applicazioni multimediali. Informati bene perkè se sei uno che ama sfruttarli a fondo potresti scontrarti contro questo problema.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si lo so che ha poca ram, ma dicono che installando le applicazioni sulla mmc o sd, la ram cmq. non scende di molto, l'unica pecca del s100 è la ram, ma io non è che devo installare 10ine di programmi, me ne basta qlc che faccia bene il suo mestiere... Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io fino a 2 settimane fà avevo Hp 2210 con 57 mega disponibili, intallato quasi tutto su CF e con 200 mega di programmi mi rimanevano tipo 25 mega di Ram libera per l' esecuzione. Il registro di WMobile si intasa comunque, i documenti e le note si piazzano in ram e anche Avantgo. Il mio sistema era veramente pulito perkè non instalalvo mai cose che non conoscevo a fondo ma come ti ho detto con una CF di 200 mega di prog la ram del 2210 era comunque dimezzata.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nn avevo valutato la differenza di ram...
cmq la memoria volatile, che ha la maggioranza dei palmari, nn mi pare un problema da poco, almeno per me', una domanda x chi possiede il 2020: lo si puo' spegnere completamente come il pc di casa, e riaccenderlo senza perdere i vari settaggi (rubrica, sfondo, suoneria personalizzata) quindi anche quando si scarica la batteria nn succede nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il backup completo che devi fare su un Pc desktop per me è sempre stato necessario. Alcuni dicono che è una cosa positiva, io lo ritengo una delle cose piu' negative dei PPC , non ho mai compreso perke' se non uso il palmare per 20 giorni io debba fottermi comunque la batteria -___- Il resto delle cose, nei Pocket PC grazie al cielo sono solo pregi ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io non ho mai avuto un palmare,
ma da quanto ho capito, se la batteria si esaurisce completamente, perdo le installazioni dei programmi e i relativi salvataggi, gli sms e mms almeno che non li carico in rom o su una scheda di memoria ho capito bene? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho trovato il qtek s100 con caricabatterie da auto, nuovo, aperto una sola volta per vedere se andava e poi mai più usato, con scontrino e garanzia di 2 anni a 470 euro che dite è un buon affare?
Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro che non rimpiangerai uno smartphone con OS symbian? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
beh lo credo, certo non sarà un 2020i, ma spero almeno di fare quello che più mi interessa: - poterci installare software di navigazione evoluti, tipo tom tom e ozi explorer - vedere i divx fluidi e non a scatti come sul symbian - usarlo come telecomando per fare incazzare quelli del bar :-D - oltre chiaramente a navigare su internet quando sono a letto e molte altre cosette... Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Anche io sono orientato all'acquisto del qtek s100!
Vorrei sapere da qualcuno che lo possiede già o che lo ha provato: - se la qualità della parte telefono del qtek (ricezione e qualità del segnale ecc..) è in qualche modo paragonabile ad un nokia - se il dispositivo ha all'interno una backup battery in modo che non vada perso tutto in caso di batteria scarica....visto che ho sentito parlare di 72 ore di autonomia a batterie scariche, da dove la prende questa autonomia?? e soprattutto, se c'è una backup battery, è rimovibile e/o ricaricabile? Ciao a tutti
PIV 2.4Ghz - Mobo Gigabyte SINXP1394 bios ver. F5 - Ram 512 mb DDR 3200 - ATI Radeon 9500PRO - Audio Realteck integrato - Hp12x12x40 - DVD Pioneer16x40x - Maxtor 80Gb 8 Mb buffer + 2x80Gb Maxtor in Stripe |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Le batterie Tampone sono state ideate per permettere il cambio batteria principale senza avere un reset totale del PDA.
Infatti l' Asus 620BT che non ha batteria removibile (e i vecchi palmari) sono sprovvisti della batteria tampone. Che poi queste batterie assolvano anche a compiti che non sono stati previsti all' atto della progettazione questo e' un altro discorso. Sul manuale l' HP consiglia di NON tenere il palmare senza batteria principale per + di 10 minuti anche se penso che la tampone (che sugli ipaq è anch'essa ricaricabile) possa mantenere la memoria per maggior tempo. Aggiungo che "sperare" che la batteria di emergenza possa essere usata di continuo per ovviare ad una prerogativa seccante dei Palmari sia secondo me pura illusione, se si parte dal presupposto di sfruttare questa funzione, che ripeto serve solo in casi estremi, ci si prepari ogni tanto ad avere il PDA bello pulito.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Parlo x esperienza diretta ho il qtek2020
Ha una memoria di storage mi pare da 32mb o 16 nn ricordo precisamente e non l'ho sotto mano, questa memoria storage e' divisa in 2 parti, una visibile dove si possono tranquillamente mettere documenti, programmi.cab da installare, e robette cosi, quella memoria in caso di mancata alimentazione NON scompare affatto rimane li dove e' e ci sta bene. La seconda parte di questa memoria e' come una partizione "nascosta" che contiene i programmi di "personalizzazione" del palmare, tipo la fotocamera, il compositore di MMS il telefono etc e questi si installano automaticamente a ogni hard reset. Detto questo, l' S100 mi piace, ma 64mb di memoria totale sono POCHI c'e' poco da fare, quando uno si installa il lettore di pdf x pocket pc che sono 8 mb e passa, + ci infila qualche lettore multimediale, 2 giochini stupidi, i 64mb finiscono all'istante, installare sulla SD e' una SCOMODITA c'e' poco da fare, io ho 2 SD e ho pdf in entrambe x esempio (una x lavoro una privata) e nn potrei leggerli etc... personalmente senza SD in giro posso fare un filmato o delle foto importanti a cui tengo e infilarle nello storage, se finisce la batteria pazienza. Considerate che il qtek2020 nn ha una batteria a bottone estraibile, ma ha 2 batterie interne, una principale rimovibile e una di "scorta" interna, caricandolo si ricarica pure quella (e lo trovo comodo, mi capita a volte di finirla) A me il 2020 piace molto, ha un autonomia che mi soddisfa, lo uso spesso come lettore mp3 (con 1 gb di sd ce ne sta di roba...) la durata della batteria va bene x un palmare. X il resto: e' ingombrante, e' vero, c'e' poco da fare, se l's100 avesse la memoria (tutta 128+storage) del 2020 lo prenderei, ma gia vengo da un palmare/telefono trium mondo con seri problemi di memoria, mi sono ROTTO di dover fare economia sempre e comunque, diamine... 600 euro di roba e devo pure stare attento minuzioso a quel che ci fo seno nn ci sta? non esiste!
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Lonato d/G (BS)
|
Io non so quante menate ci si pone con la memora .. il mio "misero" S100 gestisce senza problemi (esattamente con il mio vecchio Dell Axim X30 che pure lui aveva "solo" 64mb di memoria) TomTom navigator, DivX, shoutcast via bluetooth, giochini tipo ScummVM (emulatore di giochi lucas arts) e non ho mai avuto un msg di "out of memory" .
Con una SD da 1GB non credo che ci si debba dotare di un'altra memoria esterna ![]() PS. l'S100 ha già un lettore di PDF integrato nella ROM e non serve installare altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.