|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
HELP!!!! Overclock
Ciao a tutti,
chiedo a tutti quelli che possono (o più che altro che si ricordano vista la vetustà dell'Hardware) un consiglio per un overclock sulla mia macchina. MOBO: Asus A7M266 CPU: Athlon XP 1900+ core Palomino RAM: 2x256MB PC2100 A questo punto vorrei chiedervi cosa mi conviene provare per far salire un po' di velocità questo processore? Vi premetto che la CPU ha il moltiplicatore bloccato pertanto posso operare solo sul FSB. Però ho un po' paura di fare danni. Al momento ho portato l'FSB da 133@140 (con il moltiplicatore bloccato a 12X) ottenendo 1680MHz... posso fare di più o rischio seri danni alla CPU? Ogni consiglio è bene accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
per la cpu non ci sono problemi, è difficile danneggiarla (al massimo potrebbe essere instabile, intal caso basta alzare leggermente il voltaggio tenendo sotto controllo le temperature e/o scendere un pò di frequenza, nel caso non si avviasse più devi resettare il bios con un jumper indicato sul manuale), piuttosto potrebbero dare problemi le periferiche tipo hard disk se sali troppo col bus (di solito fino a circa 150 non danno problemi)
puoi provare ad alzare ancora un pò il bus ma trattandosi di un palomino non aspettarti di salire ancora molto
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.