|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"Errore di comunicazione" pioneer 109
Salve a tutti non riesco a masterizzare a causa del sopra citato motivo e non capisco come mai si verifica.
Allora il mio SO è XP PRO SP2, il masterizzatore e montato come secondary master. Ho aggiornato il firmware del masterizzatore alla versione 1.57, l'aspi alla versione 4.71.2 come indicato dai tutorial del forum. Uso nero 6.6.0.13 Creo la mia sessione di masterizzazione e un istante dopo la dicitura "Inizio scrittura a XXx" dice errore di comunicazione e di conseguenza avviene la interruzione della sessione e la perdita del supporto. Grazie a tutti aiutatemi sto impazzendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
aiutatemi please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Spiegati un pò meglio sul tuo sistema come hai configurato i vari IDE cosa c'è sul primario MASTER e SLAVE e sul secondario????
Asus P6T Deluxe| Ali. Corsair HX620W + Enermax 400W | Cpu Intel Core i7 920 | Diss. Thermalright IFX-14 | Ram 3x2GB DDR3 PC3-10666 C9 Corsair XMS3| HD WD1500 Velociraptor | Maxtor 6V200E0 | Maxtor 6Y160M0 | MAXTOR STM3250820AS SATA | Scheda Video Ati HD4870 CF 512 Mb Sapphire | CASE Cooler Master Stacker STC-T01 Il mio sito www.gameclic.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il mio pc è un P4 1700 con scheda madre GA-8IDML-C. sul secondario slave ho il mio vecchio masterizzatore philips che continua tutt'ora a funzionare e non da problemi. prima il masterizzatore funzionava in lettura ma non in scrittura, dopo aver aggiornato i driver della bus IDE con queli piu recenti forniti dalla casa costruttrice della scheda madre non mi funziona piu neanche in lettura. sul primario ho 2 hd uno fornitomi all'acquisto del pc e sul secondario un maxtor 6Y160P0.
Sulla domanda sulla configurazione del bus IDE non ho capito a cosa ti riferisci...scusami ma sono un po niubbo. Grazie per la tua pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok, sono tornato ai driver del bus vecchi e il masterizzatore dvd ha ricominciato a funzionare in lettura allora preso dallo sconforto ho aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione seguendo le varie guide del forum, al riavvio ho messo dal menu del bios le impostazioni ottimali di default e, ovviamente grazie alla mia niubbaggine, sul masterizzatore è sorto un nuovo problema: inserisco un cd e al momento della lettura mi dice "problema di inizializzazione", ovviamente solo sul masterizzatore dvd, il vecchio philip non batte un colpo tutto regolare come se nulla fosse successo...
Aspetto vostri aiuti ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.