|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
lettura DVD originali con ASUS E616
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere aiuto su un problema riguardante il mio lettore Asus DVD-E616. Il problema riguarda la lettura di alcuni DVD rigorosamente originali e in condizioni perfette, ovvero appena tolti dal cellophane (si scrive cosi?). In pratica il lettore legge perfettamente sia DVD che CD sia originali che masterizzati, pero' ultimamente ho avuto dei problemi con dei film in DVD acquistati, ripeto, assolutamente ORIGINALI. A titolo informativo riporto alcuni titoli con cui manifesto il problema: BIG FISH, Gli Incredibili (sia disco film che disco extra), Shrek2 (solo disco film ,quello degli extra funzia). Il problema consiste nel fatto che una volta inserito il disco nel lettore, quest'ultimo impiega diversi minuti nel tentativo di riconoscere il corpo estraneo inserito, per poi alla fine segnalare che nessun disco e' stato inserito. Ripeto ancora una volta che i dischi sono assolutamente originali, puliti e senza graffi. Semplicemente comprati, scartati e inseriti nel lettore. Mentre titoli noleggiati con disco in condizioni indecenti vengono tranquillamente riproodotti, cosi come gli altri circa 10-15 film originali della mia collezione. Ho gia' provveduto ad aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile. Il problema pare essere piuttosto noto. Ho notato infatti che altri utenti in rete hanno segnalato lo stesso problema, tuttavia Asus non da alcune risposta in merito e gli altri utenti giungevano alla conclusione che si trattasse di un problema di codice regionale o cattiva masterizzazione del disco. Io escludo questi fattori data la natura dei titoli da me riprodotti. Io piuttosto ipotizzerei una possibile incompatibilita' con i meccanismi di protezione contro la copia, ma mi pare comunque improbabile. Il lettore e' montato come slave sul canale secondario IDE, usando un cavo Ultra-ATA fornito in bundle e in ottimo stato, sullo stesso canale e' presente come master un masterizzatore CD della LG. Il sistema operativo utilizzato e' XP pro. Sarei infinitamente grato a chiunque potesse aiutarmi, magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto. Chiedo scusa se mi sono proplungato troppo, attendo fiducioso... TIA, Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao,
ho postato qui il mio mi messaggio di richiesta di aiuto dopo aver fatto una ricerca e non aver trovato null'altro. Anche io ho un Asus dvd e616 ormai fuori garanzia. Da ieri nn legge più i dvd (originali e non) ma solo i cd e i cdrw. Il problema è nato dopo che gli ho cambiato di posto nel case e per un errore di distrazione ho inserito il cavo audio analogico invece che nel suo posto, nei pin che si trovano a sinistra (vedendolo da dietro) del collegamento audio digitale. Non sono cosa siano quei 6 pin tre sopra e tre sotto, comunque al riavvio il lettore non era visto da windows. Rimettendo al suo posto il cavo audio al riavvio il lettore è tornato ma da quel momento legge solo i cd. Sto pensando di aggiornare il firmware, forse ho resettato qualcosa, ma prima di farlo spero che qualcuno mi dia un consiglio. grazie a tutti per ogni eventuale risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.