|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 9
|
Cattura da DV cam con problemi!
Ho un grosso problema con una Cam DV, JVC - DVL150.
In pratica ho collegato la cam tramite una scheda fireware OCHI, da Premiere o da altri programmi riesco a controllare la JVC, ma non giunge nessun flusso dati, ne durante i preview, ne nella cattura; eppure la videocamera viene riconosciuta da Windows! Penso che sia un errore dei driver WDM di windows, perchè la stessa cam e scheda venivano regolarmente usate su un Atlhon xp 1700! p.s. la configurazione su cui opero è: Atlhon 64 3000+ windows xp SP 2 512 DDr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Messaggi: 4429
|
l'errore è sp2...
se proverai su sp1 vedrai che funziona decentemente. cerca delle patch x sp2
__________________
Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco. Se leggi..e posti...fallo usando la testa... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 9
|
Ok, grazie Thebaro!
Mi aspetta una lunga sessione in quel labirinto del sito della Microsoft! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 93
|
Ciao, stesso problema con un Athlon 64 3200+, il problema si verificava sia con service pack 2 istallato, che adesso dopo aver formattato e ancora non istallato sp2. Come si risolve questo strano problema?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
|
Quote:
I problemi con la firewire si hanno con la versione Sp2 di Xp, non con le precedenti. Se tu li hai comunque (SO precedente) verifica: cavo, riconoscimento delle porte firewire sul Pc, etc. Sii più preciso nel dare informazioni in merito al tuo problema: potremmo essere più precisi a risponderti sul da farsi..... ciao
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 93
|
Allora, ho come sistema operativo XP HOme edition ( Originale ), la videocamera su altri pc funziona, sul mio ho provato con 2 cavi firewal diversi, ottenendo lo stesso problema.
Ho provato ad acquisire anche con altri programmi oltre che a pinnacle 9. Non so proprio cosa fare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
|
Ok, hai Xp Home, ma a che release? se sp1, nessun problema, ma, se sp2 è necessaria la Patch sopra descritta.
Sul Pc che "non vede" la videocamera, controlla, in gestione periferiche, se le firewire sono prive di errori.. ciao
__________________
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 9
|
Piccolo appunto, ho provato ad installare i WDM della Nvidia, e almeno riuscivo a catturare il flusso dati che mi serviva urgentemente e per cui non potevo aspettare di trovare il la patch ufficiale, a patto di disinstallare e reinstallare i driver ad ogni avvio della macchina, cmq con la patch della microsoft, sembra funzionare senza problemi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.



















