|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Disperato!! HD USB Esterno non funziona più!
Vi confesso che in questo momento sono colto dal panico più profondo!
Ho un disco USB da 250Gb, sul quale periodicamente eseguo il salvataggio di tutti i miei dati. Bene, stamattina lo collego, e mi da la dannata scritta: "il disco nell'unità D non è formattato, formattare il disco?" Stesso discorso se provo a montarlo in linux. Credo ovviamente che sia rotto, ma quello che volevo chiedervi disperatamente, c'è modo di recuperare parte dei dati in esso contenuti? Attendo speranzoso!! RaouL.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Perchè se è così toglilo e mettilo come slave nel pc per vedere se te lo riconosce!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco un primo messaggio spero per voi più indicativo:
Read Disk D: at position 512 failed after 10 attempts. Errore nei dati controllo di ridondanza ciclico (23).
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
A meno che non abbia subito sbalzi di corrente, o operazioni accidentali quali spegnimenti improvvisi ecc, credo che il disco, dal punto di vista magnetico e fisico sia integro; e con esso tutti i dati sopra riportati.
Purtroppo invece, credo sia colpa del controller di questo disco (non il controller USB) ma il controller PCB elettronico sotto il disco; quello, per capirsi, che in tanti hanno sostituito sui comuni hd da 3,5" donando nuova vita ai propri hard drives ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Altro piccolo dettaglio:
Quando cerco di leggerci sopra, sento il rumuore del disco come se stesse cercando di partire, ma va in una sorta di loop con: tac.......tac.........tac..... Quindi, son sempre più convinto che sia proprio il disco ad essere rotto... ![]() Plz, datemi qualche speranza.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Anch'io ero disperato: un lavoro durato due anni, andato in fumo. Spero di esserti stato utile e ti faccio un "in bocca al lupo"! ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie millissime per la segnalazione ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Problema:
Ontrack parte da floppy, bene, benissimo, ma da floppy non c'è modo di fargli vedere un HD esterno USB ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Parte in modalità MS-DOS?
Le periferiche USB, tolti gli ultimi pc con bios aggiornatissimi, non possono essere riconosciute in ambiente MS-DOS... Ci vogliono dei driver particolari, mi pare esistano anche per msdos ma non so fino a che punto funzionino / possano essere utili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma utilizzare una utility per windows no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Io comunque preferisco recuperarli tramite software. Magari uno ha delle informazioni strettamente personali, perché altra gente ne deve venire a conoscenza? ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, nel mio caso... cosa se ne farebbero di 200gb di dati criptati? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.