Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 09:09   #1
Saatchi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Collegamento palmare a cellulare tramite cavo usb, si può?

Ciao a tutti, sono solito navigare in internet tramite connessione gprs collegando il mio computer mediante cavo usb al mio telefonino motorola c350, volendo prendere un palmare (usato acer n30) e considerato che l'unica possibilità di connessione al mio telefono è la porta usb, mi domandavo, che voi sappiate, è possibile collegare il palmare al cellulare con cavo usb per la navigazione gprs?
Grazie x l'aiuto.
Old 14-05-2005, 11:23   #2
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
non pesno propio,sarebbe da usare un bluetooth o un irda
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:44   #3
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
no non si può
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 16:55   #4
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
SI
io lo faccio normalmente per lavoro
diciamo che se il telefonino e un umts e preferibile per via della velocita circa 380 una mezza adsl
se invece il telefonino e solo gprs va solo bene per scaricare la posta email tramite imap 4
si configura quasi in automatico comunque trovi tutte le guide in linea per come farlo
per cio che riguarda internet quest ultimo diventa molto lento nel caricare le pagine
la connessione avviene tramite irda infrarossi) o bloothot
quando aquisti il palmare vedi se ci sono queste conessioni normalmente la irda c'e pero questa e ancora lenta al massimo 57 kb/s
la blootkoo e sicuramente migliore poi bisogna vedere il cellulare che hai normalmente il motorola sono entrambi
spero di essere stato abbastanza chiaro
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 12:09   #5
Rizlo+
Senior Member

Ma hai letto quello che ha chiesto?
Ha chiesto se si può navigare con un cellulare collagandolo al palmare CON UN CAVO USB, e io gli ho risposto di no...
Old 15-05-2005, 19:59   #6
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

si ma tu hai letto quello che ho scritto io?
non ho contradetto quello che tu avevi detto o solo detto le varie modalita se per caso non le avesse sapute
Old 15-05-2005, 20:58   #7
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

se prendi il tosbiba 740 ma mi sembra anche quello dopo 850 si puo comperare un pezzo aggiuntivo che ha l'ingresso usb
quindi a quel punto accetta tutto cio che si collega a usb anche una stampante un pen drive o il telefonino
per cio che riguarda il costo so che il palmare si aggira intorno ai 220 euro mentre per questo accessorio non ti so dire se riesco ti allego una foto
Immagini allegate
File Type: jpg toshiba_a.jpg (16.0 KB, 16 visite)
Old 16-05-2005, 07:52   #8
alexc82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
SI
io lo faccio normalmente per lavoro
diciamo che se il telefonino e un umts e preferibile per via della velocita circa 380 una mezza adsl
se invece il telefonino e solo gprs va solo bene per scaricare la posta email tramite imap 4
si configura quasi in automatico comunque trovi tutte le guide in linea per come farlo
per cio che riguarda internet quest ultimo diventa molto lento nel caricare le pagine
la connessione avviene tramite irda infrarossi) o bloothot
quando aquisti il palmare vedi se ci sono queste conessioni normalmente la irda c'e pero questa e ancora lenta al massimo 57 kb/s
la blootkoo e sicuramente migliore poi bisogna vedere il cellulare che hai normalmente il motorola sono entrambi
spero di essere stato abbastanza chiaro
ma eventualmente sti cavi usb (che ancora non ho capito se esistono)sono disponibili per tutti gli umts!?!? io ho un LG U8110 e per me sarebbe utile il cavo perchè il palmare riconosce il telefono, lancia la connessione via Irda ma poi si blocca tutto...fatemi sapere salutoni alessandro
alexc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 08:44   #9
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

con quel modello di telefonino dovresti averlo in dotazione il cavo usb perche assieme dovevano darti anche il s.f per sincronizarlo con un pc
come detto prima che palmare hai?
e poi la conessione via irda per internet e praticamente impossibile e troppo lenta al massimo pui scaricare email
Old 16-05-2005, 10:44   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Sinceramente non ho mai visto driver usb per utilizzare cellulari con il palmare; quindi dubito si possa utilizzare il cellulare come modem via usb.
Io con il 6630 e il Pocketloox 720 via usb non ci sono riuscito per la mancanza di driver, infatti utilizzo Bluetooth (mooolto più comodo di un collegamento USB).
La connessione irda è sufficiente per connessioni GPRS, ma troppo lenta per EDGE o UMTS.
Ciao
Old 16-05-2005, 13:49   #11
alexc82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
con quel modello di telefonino dovresti averlo in dotazione il cavo usb perche assieme dovevano darti anche il s.f per sincronizarlo con un pc
come detto prima che palmare hai?
e poi la conessione via irda per internet e praticamente impossibile e troppo lenta al massimo pui scaricare email
io ho il cavo usb trovato nella confezione del cell, ma è un cavo usb per collegare e sincronizzare telefonino e computer, come lo collego al palmare? tu con che cavo lo fai?cmq per la cronaca ho un palmare hp 2110

Ultima modifica di alexc82 : 16-05-2005 alle 13:58.
Old 16-05-2005, 14:01   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da alexc82
io ho il cavo usb trovato nella confezione del cell, ma è un cavo usb per collegare e sincronizzare telefonino e computer, come lo collego al palmare? tu con che cavo lo fai?cmq per la cronaca ho un palmare hp 2110
Con l'ipaq 2210 è impossibile collegare cellulare e palmare con un cavo, a meno che non esistano cavi specifici su seriale (che hanno la stessa velocità della irda).
Ciao
Old 16-05-2005, 14:05   #13
alexc82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod
Con l'ipaq 2210 è impossibile collegare cellulare e palmare con un cavo, a meno che non esistano cavi specifici su seriale (che hanno la stessa velocità della irda).
Ciao
insomma , a parte tutto, qualcuno di voi sa dirmi come mai il mio palmare lancia la connessione irda col cell, riconosce il cell, ma rimane bloccato su "collegamento in corso"?
Old 16-05-2005, 14:33   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da alexc82
insomma , a parte tutto, qualcuno di voi sa dirmi come mai il mio palmare lancia la connessione irda col cell, riconosce il cell, ma rimane bloccato su "collegamento in corso"?
Probabilmente c'è qualche parametro impostato male; devi configurare la connessione con i parametri del tuo operatore.
Ciao
Old 16-05-2005, 14:40   #15
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

ciao
se ho capito bene tu vuoi collegare un 8110 e un palmare hp 2110
tu fai partire la connessione dal palmare il telefonino parte?
prima di tutto bisognerebbe settare il telefonino e dipende dal gestore che usi tim wind ect
per ognuno c'e una configurazione diversa la trovi dal tuo gestore (tim e piu ben spiegata)
fai attenzione che se non hai nessun abbonamento tipo web time che e quello della tim la conessione in gprs costa parecchio 0,6 ero centesimi o li vicino
come detto comunque una volta fatti i vari settaggi dovrebbe funzionare
una cosa hai provato l'infrarosso fra telefonino e fra cellulare invia e riceve?
prova a mandare un contatto prima in un verso e poi rimandalo indietro controlla che vada
Old 16-05-2005, 19:20   #16
Rizlo+
Senior Member

sul cell bisogna solo attivare l'infrarossi sul palmare solo lanciare la connessione ad internet configurata per il proprio operatore, non c'è nessun riconoscimento reciproco tra cell e palmare, la connessione sul palmare deve essere configurata con il driver "modem irda generico" e la velocità settata al massimo
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian