|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
NOD32 che strano!!
Ragazzi sono un po' stupito di quello che mi e' successo. Io uso NOD32 come antivirus, ultimamente avevo il pc rallentato cpu al 100% quasi sempre. Mi viene il dubbio ovviamente che potesse essere un virus quindi faccio una scansione ma niente, allora decido di togliere nod e installare Antivir. Ebbene mi trova ben 4 Trojan, la cosa mi sembra strana magari sono falsi positivi.. quindi installo Avast e me ne trova altri 2. Adesso o entrambi beccano falsi (ma non credo il mio pc era rallentatissimo) oppure il NOD32 e' stato profondamente deludente.. Data la fama di questo antivirus vi scrivo stupito e chiedo a voi se con NOD32 vi e' capitata la setta cosa..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Ho utilizzato la trial di un mese del Nod 32...terminata,disinstallato,rimesso Antivir trovati 4 Java Byte-verify che il Nod non mi aveva visto(visti anche da McAfee )...Erano questi i primi 4 che avevi trovato???...Io penso proprio di non essermeli portati dietro da prima dell'utilizzo del Nod(il sistema era certamente pulito,da più scansioni..)..avevo sentito che questi virus potevano "entrare" nel PC a causa di una falla di Firefox...che gli siano "scappati"???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
|
guarda io uso avast.....siccome provenivo da norton ...un nome che (non sono ironico)da garanzie ogni tanto mi istallo o kaspersky o nod per fare delle scansioni e accertarmi del lavoro di avast.....beh non ci crederai ma con avast ho sempre avuto il pc pulito al 100%..parola di nod 32 e kaspersky.
istalla avast e vai con dio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
|
scusa se ritorno..ho bisogno un aiuto .
provando nod 32 non carica l'icona in basso a destra quella della scansione in tempo reale ..sono andato nelle impostazioni ho spuntato la voce carica all'avvio ma niente mi dice di salvare le nuove impostazioni. dove cacchio le salvo?? è importante in quanto mi tocca caricare la scansione in tempo reale dal menu start-programm.ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
devi attivare tutti i moduli Amon ecc.. Adesso non ricordo di preciso dove salvare pero' per quello che mi ricordo in fase di installazione devi indicare che vuoi attivare la protezione all'avvio, forse non ci hai fatto caso. Sinceramente adesso non ho l'immagine della finestra di nod con precisione (ormai l'ho tolto) pero' se proprio non ci riesci reinstalla a spunta il modulo AMON..
Cmq non erano i trojan indicati su quelli che mi aveva trovato Antivir pero' vedo con stupore che nod non ha fatto questo scherzetto solo a me.. eppure aveva tanta di quella fama.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
L''ho sempre detto che Nod 32 è sopravvalutato: la leggerezza non conta nulla se non hai efficacia
Peus, hai provato il Kav, beh allora togli avast e nod e tieni solo il kav..almeno stai tranquillo Vedrai che dopo un pò di tempo si ottimizza pure e manco lo noterai anche se attivi la protezione al massimo PS l'ho provato il nod...ma già solo dall'interfaccia, non mi ha ispirato: tutto fumo e niente arrosto!! Ultima modifica di Ferdy78 : 17-05-2005 alle 00:05. |
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
In effetti bisogna dire che il KAV non ha molti rivali. Io pero' ho sempre evitato di metterlo perche' un po' pesantuccio pero' se dici che poi alla fine ottimizzando le risorse si nota meno magari ci faccio un pensierino.. Senti ma quale hai la versione pro o quella standard?? Sarei curioso di sapere che differenze ci sono visto che non sono free entrambe..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Io ho acquistato la personal e poi l'ho aggiornata all'ultima versione attualmente disponibile. per le differenze con la Pro, se fai una ricerca sul forum, se ne è parlato più volte anche se alla fine non mi ha mai interessato questo discorso. io personlamente mi trovo bene con la personal...e non lo mollo più!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.