|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
[alimentatore] 2 rotture in poco tempo
premessa a novembre mi compro un bel thermaltake silent purepower da 410W per silenziare un pò il pc, cosa che riesce assai bene, l'ali non si sente proprio. Le cose vanno bene fino ad un mese quando un bel giorno il pc si spegne, il therlmaltake emette solo un lieve sibilo quando si prova ad accenderlo e nulla più, ovviamente me lo faccio sostituire cosa che richiede circa due settimane nelle quali uso un chieftec da 300 o 350W nn ricordo, passate le quali rimonto il nuovo ali ma dopo pochi giorni il nostro emette un lieve ronzio e tanti saluti si spegne, stacco la corrente e provo a riaccendere e riparte, solo che dopo poco solito ronzio e si rispegne........
l'ho provato poi su un p3 (va senza problemi) e un xp 2200 (va ma se provo a lanciare doom3 dopo poco si pianta) oltre al mio che un 2600 + radeon9800pro con 2 hd, dal che ho capito che non quando riesce ad erogare i W necessari ad un pc vecchiotto ma sottostess o ad uno più esoso in termini di wattaggio si pianta, mb ora sto felicemente usando un 400w bulk preso da sd, la domanda è ma so sfigato io o so sti thermaltake che fanno un pò... naturalmente lo shop dove l'ho preso sta facendo i capricci, nota bene ho fatto misurate lo tensione dell'impianto da un elettricista ed è a norma |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
stesso problema con stesso ali su un pc di un amico dopo 3 mesi
allora non e' un caso.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
e io che avrei puntato a occhi chiusi su un butterfly
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up vediamoun pò se sono il solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.