|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
(Risolvetemi questo problema!!!) Scheda Madre IBM
Salve a tutti.. ho un problema che mi fa imbestialire e nn riesco a venirne a capo in modo ke garantisca una certa sicurezza al mio pc (seppur datato ho questo e me lo devo tenere purtroppo).
è un IBM pc 300 gl, le caratteristiche sono le seguenti: -------------------------------------------- modello : 6574 45g chipset : Via Apollo Pro bios (ibm) : pjkt35aus (del 7/19/2000) -------------------------------------------- il problema è il seguente.. quando mi capita di eseguire applicazioni java come NetBeans o Poseidon, imprevedibilmente il pc si blocca e mi tocca riavviarlo in malo modo.. negli eventi di windows xp si legge: ------------------------------------------------------------------------- Tipo evento: Errore Origine evento: ACPI Categoria evento: Nessuno ID evento: 5 Data: 21/05/2005 Ora: 12.13.39 Utente: N/D Computer: *********** Descrizione: AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0x70) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. ------------------------------------------------------------------------- al che ho cercato ri reperire informazioni riguardo all'aggiornamento del bios (era l'unica idea venutami in mente.. se ce ne sono altre, magari meno drastiche, proponete pure!), ma sul sito di casa IBM nn riesco a trovare nulla.. mi appello alle vostre conoscenze e al vostro aiuto..è un problema davvero grave!!.. grazie intanto.. ciao _One_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
ma quanta ram hai installata??
sappi che xp richiede un minimo di 256 il blocco puo avvenire per mancanza di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pisa
|
questo errore con il bios centra poco!! aggiorna windows e segui il consiglio sopra: almeno 256mb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.