|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il monitor mi perde il segnale quando gioco!?!
Ciao a tutti!!!
Ho un problema con Rome Total War ora vi spiego: Due settimane fa ho comprato questo fantastico gioco, l'ho installato sul pc e fino a li tutto ok, poi però vado a giocarci e ad un certo punto il monitor si spenge e mi appare la scritta "nessun segnale in ingresso" nonostante il pc sia acceso. Allora provo a premere ctrl+alt+canc e alt+f4 ma niente e mi tocca resettere il pc. Che cosa è successo perchè mentre gioco il monitor perde il segnale e il pc sembra bloccato? Premessa: Avevo risolto questi problemi aggiornando il Directx, però da quando ho installato la scheda pinnacle per l'acquisizione video con i rispettivi programmi(ho fatto anche l'aggiornamento di xp sp2) mi sono ritornati gli stessi problemi. Il mio pc è un AMD 3500, scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe, Ram 1gb Corsair pc3200 400mhz Pro series, Scheda Video Chaintech SE6600Gt 128 PCI express. Ciao e Grazie anticipatamente!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
La scheda video è overcloccata?
Te lo chiedo perchè avevo problemi di schermo nero in Doom III ogni tanto quando le tiravo troppo il collo. Ho messo tutto normale e infatti tutto ok. Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Magari è un problema di refresh, il gioco va a richiamare una frequenza di refresh che il tuo monitor non supporta.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
no non è overcloccata..... ho provato anche ad diminuire la frequenza di aggiornamento a 70hertz ma mi da gli stessi problemi. come faccio vi prego di aiutarmi!!!!!!!!!
![]() grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
il monitor di che marca è ?Philips?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
No è un Acer al1714 Lcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Io penso sia sempre un problema di directx, cioè quando installo il programma viene scritto "verra eseguita una ricerca dei componenti runtime directx 9.0", vado avanti ma non mi cerca su internet gli aggiornamenti e mi manda subito alla pagina "installazione completata". Ora quando mi funzionava il gioco il directx mi faceva la ricerca e me lo installava. Io penso che non lo installa come si fa ha vedere se è installato e funziona correttamente? conoscete un sito dove posso scaricare questi aggiornamenti?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Le directx non hanno nulla a che vedere col tuo problema. A che risoluzione giochi ? 1280x960@70hz ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
La risoluzione è di 1280x1024@70hz, ho provato a metterla anche a 800x600 ma non funge. Il problema è che prima alla risoluzione di 1280x1024 funzionanva, quindi non penso sia un problema di risoluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
la frequenza come la cambi? ti consiglio di farlo con reforce
Ultima modifica di Korn : 25-08-2005 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Ciao,
l'audio quando giochi e ti si spegne il monitor continua o si blocca anche quello?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Mi si blocca completamente il pc(audio compreso),mi viene la schermata nera con scritto no signal input nonostante il pc sia acceso. La frequenza la cambio da proprietà dello schermo, non va bene???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quindi il pc ti va nella modalita' STANDBY. Puo' essere un componente HW ma sicuramente non e' colpa del monitor. Controlla le temperature, se sono basse allora considera molto probabile un problema di alimentatore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.