|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Nestlè...cosa combini?
Vi lascio semplicemente commentare queste cose:
link 1 link 2 Poi dopo tante proteste la nestlè ha fatto un passo indietro e ha chiesto un risarcimento "simbolico" di 1,5 milioni di euro ke ha promesso di devolvere alle associazioni umanitarie... Di recente girano e-mail del genere Ke ne pensate della politica di alcune multinazionali? E' chiaro ke nn dobbiamo prendere tutto per buono quello che viene detto...comunque lascio a voi le conclusioni... doveroso citare anke la posizione ufficiale della multinazionale in questione... qui qui
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... Ultima modifica di andre87 : 06-05-2005 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Nestle?! Ma sono quelli che qualche hanno fa hanno spedito un notevole quantitativo di latte in polvere in centro Africa? Peccato che quelli nn hanno acqua...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
direi che (se le cose stanno come sono scritte) hanno ragione da vendere.
La fabbrica era loro, gli è stata espropriata a suon di armi dal regime... Cosa c'è di strano se la rivogliono o se rivogliono i soldi della fabbrica stessa (che apputunto era loro) ? Si valuta la ragione/torto o queste considerazioni variano in base alla condizione economica dei due soggetti (il ricco non può pretendere risarcimenti dal povero nemmeno se ha ragione...)?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso nel chiedere un risarcimento da parte di un regime militare che ha affamato il proprio popolo molto più della nestlè.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Mi spiace ma cazzolina se è , questa imbarazzante situazione l'hanno risolta con un po di buon senso almeno 3 anni fa. http://www.swissinfo.org/sit/swissin...05&sid=1533416 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
oggi ho mangiato il Maxibon.. buono
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Concettualmente hanno ragione, nessun dubbio. 1) Perché li chiede all'Etiopia 2) 6 milioni di $ per la Nestlé sono come gli spiccioli che abbiamo in tasca io e te. Ragionando in termini concreti, pensi che la figura di cacca che ci fanno valga 6 milioni di $ ? Secondo me a livello di immagine ci perde altro che 6 milioni di dollari. Eticamente e praticamente a mio avviso hanno fatto una cosa sconveniente, da qualsiasi punto di vista la si guardi. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amministratore
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, infatti ho sbagliato il titolo...Volevo sapere coem la pensate su comportamenti del genere da parte di alcune multinazionali...Il fatto della nestlè è solo un punto di partenza... Si + o - hanno risolto... Infatti le mail ke girano ora su questo fatto nn hanno senso...come puoi boicottare una multinazionale come la Nestlè?
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
inoltre se togliessi ai figli il Nesquik la mattina verrei defenestrato
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anke delle acque sono della Nestlè...
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Equita E' più buono, giuro |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Buono...
Ot. Qualcuno di voi ha mai sentito il guaranito? A proposito del commercio equo e solidale...Un liceo nel mio comune sta facendo una petizione per affiancare ai distributori automatici di coca cola e company altri con i prodotti del commercio equo e solidale...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
L'IMPERO NESTLE'
BEVANDE: Nescafé, Nesquik, Nestea, Orzoro
ACQUA MINERALE: Perrier, Vittel, Acqua Vera, San Bernardo, S. Pellegrino, Panna, Levissima, Pejo, Recoaro DOLCI: Smarties, Kit Kat, Galak, Lion, After Eight, Quality Street, Toffee, Polo, Rowntree, Motta, Alemagna CIOCCOLATO: Perugina, Nestlé SALUMI: Vismara, King's OLIO: Sasso CONSERVE: Berni FORMAGGI: Locatelli, Hirz PASTA: Buitoni, Pezzullo DADI PER BRODO: Maggi SURGELATI: Findus, Surgela, Mare Fresco, La Valle degli Orti GELATI: Motta, Alemagna, Antica Gelateria del Corso PASTA PER DOLCI: Leisi MAYONESE: Thomy CIBI PER ANIMALI: Friskies, Buffet COSMETICI: L'Oreal, Lancome Già non comprare tutti sti marchi potrebbe essere un passo avanti. Ma certamente non è facile...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
il problema è che una confezione di Nesquik da usare come contenitore mi servirebbe comunque, almeno i primi tempi post-cambiamento, per svuotarla metterci dentro l'altro prodotto e sperare che non fiutino l'inganno (se non vedono la caratteristica scatola gialla è un dramma, ormai fa parte del "rituale")
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La più grande truffa del secolo assieme agli alimenti biologici.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air 
, questa imbarazzante situazione l'hanno risolta con un po di buon senso almeno 3 anni fa.