|
|
Risultati sondaggio: Ti trovi bene con i maxtor? | |||
Sì |
![]() ![]() ![]() |
45 | 62.50% |
Non mi posso lamentare [specificare] |
![]() ![]() ![]() |
11 | 15.28% |
No [specificare] |
![]() ![]() ![]() |
16 | 22.22% |
Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Hai un maxtor? Come ti trovi?
Siccome si leggono centinaia di thread in cui la gente si lamenta però alla fine tutti li comprano, vediamo di capire come sono veramente.
Sarebbe bella una cosa tipo questa: modello: acquistato il: funziona correttamente: ti ha mai dato problemi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
io ho due maxtor 120GB Sata e mi trovo bene..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Io ho un Maxtor DiamondMax da 40 GB, devo dire che è un ottimo HD, se non sbaglio ha 8 MB di buffer, ma nn ne sono sicuro. Ottime le prestazioni in lettura/scrittura anche con NTFS (benché un po' più lento). Capisco che non sia più un modello all'avanguardia (40 GB sono ormai il minimo in circolazione tra il nuovo) ma i suoi 7200 giri si fanno sentire. Presto comprerò un HD aggiuntivo: non prenderò un Maxtor solo xkè voglio provare qualche altra marca (WD, Samsung o Seagate). Su altri PC ho avuto hard disk di varie marche: Fujitsu, Samsung, Seagate, Conner, WD, ma per ora il Maxtor si è dimostrato il migliore.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Io ho avuto solo hard disk maxtor, e mi sono trovato sempre bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
2 hd maxtor posseduti!
un 80gb 7200rpm mi è andato in vacca dopo un' anno! l'ho fatto resuscitare con un low level format! altri 3 mesi di utilizzo ed è partita la meccanica!!! mmm.... beneeeeeeeeeeeeeee ![]() ![]() sono passato ad hitachi, come da consigli qua sul forum! silenziosi, ottime prestazioni, non scaldano niente (al contrario dei forni/maxtor) e costano uguale o poco +!!! ne ho 2! 1 sata da 80 interno (21 gradi) e un pata esterno da 160 (38 gradi nel box!!!! ![]() quindi... IMHO: buttate via i vostri maxtor! ![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vai a vederti qualche bench e qualche opinione ![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq... vai di hitachi... almeno IMHO ![]() ciauzzZZz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
No no no aspetta un secondo! Io nn ho detto che il Maxtor è il migliore! Ho detto, STANDO A QUELLI CHE HO PROVATO è il migliore. E poi, mi sono dimeticato di dirti con cosa io ho fatto il confronto: in passato ho avuto solo HD di capacità inferiore a 10 GB, per cui è ovvio che il mio Maxtor sia meglio! Eccoli: WD da 2 GB: lento ma nn troppo (5400 giri nel 1998 erano tanti), rumoroso, ma non mi ha mai lasciato a piedi; datato 1998; ancora in uso. SAMSUNG da 2,5GB: lento, rumoroso e con settori danneggiati che nn se ne vanno via; ancora in uso, ma come hd secondario, xkè nn ce la fa quasi più; datato 1997. SEAGATE da 1,2 GB: abbastanza lento (mi pare 4200 o addirittura 3600 giri), abbastanza rumoroso e con settori danneggiati; datato gennaio 1997; ancora in uso ma è evidentemente stanco: ha rifiutato l'installazione di Windows ME bloccandosi senza più ripartire, e costringendomi a puntare x 98SE (che è meglio). FUJITSU MPE3064AT da 6,4 GB: un MOSTRO: 5400 giri, silenziosissimo, va su dappertutto, regge XP senza problemi, ha sopportato almeno 10000 formattoni (anche in NTFS) e mi ha sempre dato performance eccezionali (e dire che viaggio con un Celeron 300A!!!). Ne ha viste di tutti i colori, trasportato a dritta e a manca, si è preso anche dei colpi, ed è sempre andato bene; se nn avesse solo 6 GB direi che è il migliore. SEAGATE da 200 MB: montato sul mio 286, fa poco o niente, ma lavora bene; datato 1991, ancora in perfetta salute. CONNER da 425 MB: una belva; a proposito, che fine ha fatto la Conner? Come ben puoi vedere, i miei vecchi hd sono veramente scarsi, x cui è ovvio che x me un umile Maxtor da 40 GB sia come una manna dal cielo. Secondo te è buono un WD con 3 anni di garanzia, da 80 GB a 59€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che hd della WD hai trovato a 59€??? magari dammi il modello... ![]() ciauzZzz ![]() p.s. 3 a 3... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
In questo momento ho 2x120 raid0 + 120+300 tutti Maxtor senza problemi.
A livello di prestazioni non saprei ma per andare vanno ![]() Non ho una grande esperienza in merito,ho avuto un Seagate che è ha fatto il suo lavoro egragiamente e un WD chw dopo un'anno è andato. Ho montato una cinquantina di Pc e siccome il mio fornitore ha praticamente solo quelli ho sempre usato Maxtor e a parte un paio che non venivano visti da bios da nuovi e quindi cambiati subito,il resto funzionano ancora.Volevo precisare che i Pc che ho fatto io sono stati fatti prevalentemente per persone che non ne fanno un uso"intenso" e tanto meno overclock. Questa è la mia modesta esperienza. Saluti Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io avevo, anzi li ho ancora 2 vecchi (ormai) maxtor da 60 e da 80 gb.
Ti elenco i problemi: scaldano come stufe, quindi ero obbligato a mettere una ventola per i dischi. rumorosi in fase di seek dopo un annetto di uso hanno cominciato a fare i classici "clack". A dire la verità con AMSET la cosa è migliorata parecchio; i clack erano spariti ed erano diventati veramente silenziosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho letto una cosa stranissima: pare che gli hard disk nuovi hanno un sensore che, per renderli silenziosi, impedisce al disco di raggiungere la velocità massima, e quindi li rallenta. Sembra che dal sito del produttore dell'hd (nel mio caso Maxtor, che a voi piaccia o no...) esista un programma che gli permette di raggiungere la velocità massima. Possibile una cosa del genere? Questo io l'ho letto con Sandra 2004SP1! Dice di rimuovere il silenziatore!!!! Com'è possibile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Ho 4 maxxtor 2 80gb 2 120gb ata133 montati su una scheda PCI(controller RAID) e 1 SATA 160gb sempre maxxtor nessun problema da segnalare.
L'unico HD che ho avuto problemi è stato un IBM 60 gb fuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho impostato in modalità veloce, ma nn fa rumore, ed è esattamente come prima! Ho un DiamondMax 40 Plus da 40 GB, 7200 giri, uDMA133, su IDE. Come faccio?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non fà rumore di cosa ti lamenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Esperienza personale
Modello: Lacie porsche 160gb usb2.0 (all'interno disco ovviamente Maxtor - non posso specificare al momento il modello per ovvi motivi.... continuate a leggere ![]() Acquistato: prima settimana di aprile Funzionamento/problemi: fino a ieri perdita di qualche decina di gb di dati per cluster danneggiati, problema APPARENTEMENTE risolto con scandisk e chkdsk in modalità correzione. Questa mattina MORTE del suddetto hd con simpatico messaggio di winzozz: disco non formattato, procediamo? ![]() Attualmente in fase di recupero con getdataback ![]() Indovinate come ho votato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.