Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2005, 21:32   #1
__lucxas__
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Vi sembra un buon acquisto?

ciao,
voglio prendere una digitale compatta, le esigenze che ho sono queste:
voglio una macchina per fare foto ovunque, vacanze, gite, feste, eventi...
quindi comoda da portare in giro, deve avere una buona risoluzione 4-5
megapixel, discrete foto in condizioni di poca luce e in generale delle
belle foto, ma senza pretese da fotografo professionista. Per foto
particolari ho a disposizione una Panasonic Lumix FZ10. Dopo aver letto
recensioni e caratteristiche in rete, avrei scelto come modello la nikon
coolpix 5900 (da prendere a 320 euro circa spese di spedizione comprese,
Nital, da www.----------.it ,non o capito dalle regole se posso indicare il sito internet, fatemi sapere se si può e lo scrivo).
Secondo voi è un buon acquisto?
La macchina è appena uscita, secondo voi quando inizierà a calare di prezzo?(domanda un po' del cavolo...va beh)
Mi consigliereste altro, anche relativamente al prezzo?
Avevo pensato anche alla Canon powershot A95 per via dei controlli manuali e
perchè ne sento parlare bene, ma l'ho scartata perchè è un po' troppo
grande, poi mi interessavano anche la IXUS 50 o la 500, ma sono troppo
care rispetto alla coolpix 5900 e non mi sembra che valga la pena.
grazie
__lucxas__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:56   #2
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ottima scleta.anche io ne ho presa una da qualche settimana e ne sono soddisfattissimo. ero indeciso con le ixus ma molto meglio la nikon.
ciao
Old 04-05-2005, 17:30   #3
__lucxas__
Junior Member

...nessun altro che esprime un parere???
Old 04-05-2005, 17:58   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Perchè hai aperto due thread sullo stesso argomento? Rischi di farteli chiudere da un moderatore.
Dalle recensioni, la 5900 sembra essere una buona fotocamera (non eccezionale però), molto indicata per chi cerca un modello 'Point and shot' leggera e di dimensioni contenute (sembra il tuo caso). Sembra avere qualche problema in condizioni di poca luce, ma casomai dopo si può elaborare con un programma di fotoritocco.
Old 04-05-2005, 18:42   #5
__lucxas__
Junior Member

Su questo forum ne ho aperto solo uno, a meno di errori di inserimento, l'ho inserito nella sezione consigli per gli acquisti, ma siccome avevo problemi nel visualizzare il forum ho aperto il sito con IE e firefox insieme e magari l'ho inviato 2 volte...donv'è l'altro, non lo vedo?
Old 04-05-2005, 21:40   #6
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ottima scleta.anche io ne ho presa una da qualche settimana e ne sono soddisfattissimo. ero indeciso con le ixus ma molto meglio la nikon.
è meglio perchè è la tua macchina......ma su che base dici che è meglio una nikon rispetto ad una canon?..........
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 23:09   #7
Ghira_Foto
Member

Iscritto dal: Mar 2004
La ixus 500 è molto valida, compatta, senza però dare la sensazione di essere troppo fragile (sembra meno giocattolino della ixus 40, ecco). E' molto solida, involucro in metallo e fa foto molto belle, e ti sta in tasca senza problemi, dimensioni pacchetto di sigarett esatto. Se vuoi una point and shoot penso sia un ottima scelta. Da quanto ti posso dire dalla mia esperienza, a parità di caratteristiche, nelle entry level, la Canon da le immagini di migliore qualità.
Ho avuto compatte entry level: Kodak e Fuji, Canon.
Ho usato diverse volte: Olympus (fidanzata) e Casio (dell'amico).

L'altra settimana ero da un amico a controllare le foto che faceva la sua nuova Sony-W1, 5mp. In certi frangenti, oscene: nei particolari più impegnativi delle foto, come le foglie di alberi lontane, le tegole dei tetti e i dettagli più minuti impastava completamente tutto, effetti pennellata a ripetizione, frutto di una compressione jpeg eccessiva (almeno credo).
Risultato: rivenduta la Sony, comprate due Canon, una per lui e una per il padre. A95 e Ixus40.

Non che tutti i modelli siano uguali per ogni casa, certo, ma in linea di massima posso dirti che mi sono accorto che è così, Canon spacca.
Ghira_Foto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:04   #8
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
è meglio perchè è la tua macchina......ma su che base dici che è meglio una nikon rispetto ad una canon?..........
non lo dico per questo,lo dico xkè leggendo le recensioni e guardando le foto sono arrivato a questa conclusione.le nuove ixus fanno foto peggiori rispetto alle vecchie ixus,a causa delle nuove lenti hanno una tendenza al purple fringing,ossia spesso mostrano dei contorni violacei.questo la nikon nn lo fa. poi il display della nikon lavora meglio come pure il sistema di occhi rossi. è tutto scritto nelle recensioni. inoltre ho scelto nikon perchè la vedevo + adatta alle mie esigenze guardando anche l'autonomia che arriva a oltre 200 scatti e a una durata della batteria di 4/5 giorni
ciao

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP