|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
lontananza dai genitori
ieri stavo giusto chiaccherando con un amico sulla possibilità di andare a trasferirsi definitivamente all'estero....e lui mi disse che ci andrebbe solo per 2 anni al massimo tanto per fare un'esperienza di vita, perchè non vorrebbe stare talmente lontano dai suoi genitori da non poterli vedere una volta ogni due mesi. Il che mi ha fatto pensare a me. Io andrei a vivere lontano senza tanti problemi e vedevo un problema solo mio nel senso che le pene di una scelta del genere sarebbe solo mia. Ma poi lui mi ha fatto riflettere che non'è così facile, ma ci sono i miei genitori che nonostante non sia molto legato a loro, non si "meritano una cosa del genere", dato ce il distacco così radicale di un figlio non'è roba da poco e visti gli enormi sacrifici che hanno fatto e che stanno facendo. Visto che ho notato che in questo forum ci sono diverse persone che lavorando all'estero si trovano tanto lontano dalla famiglia, mi chiedevo come vedete queste cosa voi che ci state passando.....Io sto a 300km di distanza dai miei, ma torno 1 volta al mese il che non'è poi poco. Decisi di andarmene via perchè non ne potevo più di stare a casa ed ho pensato solo ed esclusivamente a me però ora a distanza di tempo mi rendo conto che forse è un pensiero un po' egoistico......o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
devi crearti la tua vita. la scelta di un trasferimento è dura , valuta tutti i pro e i contro.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io sono molto legato ai miei genitori e solo ora che mi sono sposato sono andato a stare a 15km da loro...
![]() secondo me dipende sia dal rapporto con i genitori che dall'indole di una persona (io ad esempio non me ne andrei comunque, sono troppo legato alla mia terra...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non saprei che dirti...
Praticamente tutta la mia famiglia abita sparpaglata in un raggio di un kilometro da casa mia... Appena potrò però voglio togliere le tende... non è un discorso egoistico... sei stato cmq con loro x anni, devi costruirti una vita, come hanno fatto loro prima di te...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di serbring : 02-05-2005 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Si fa sempre in tempo a ritornare in patria.
![]() Un mio collega si era trasferito ragazzo in california ed è ritornato a casa dopo 15 anni con moglie americana ![]() Gli chiesi che te lo fa fare? Lui: mi mancava la casa e la mamma. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
sono le stesse due cose che bloccano me..per il resto..ci proverei al volo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.