Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 12:03   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
lontananza dai genitori

ieri stavo giusto chiaccherando con un amico sulla possibilità di andare a trasferirsi definitivamente all'estero....e lui mi disse che ci andrebbe solo per 2 anni al massimo tanto per fare un'esperienza di vita, perchè non vorrebbe stare talmente lontano dai suoi genitori da non poterli vedere una volta ogni due mesi. Il che mi ha fatto pensare a me. Io andrei a vivere lontano senza tanti problemi e vedevo un problema solo mio nel senso che le pene di una scelta del genere sarebbe solo mia. Ma poi lui mi ha fatto riflettere che non'è così facile, ma ci sono i miei genitori che nonostante non sia molto legato a loro, non si "meritano una cosa del genere", dato ce il distacco così radicale di un figlio non'è roba da poco e visti gli enormi sacrifici che hanno fatto e che stanno facendo. Visto che ho notato che in questo forum ci sono diverse persone che lavorando all'estero si trovano tanto lontano dalla famiglia, mi chiedevo come vedete queste cosa voi che ci state passando.....Io sto a 300km di distanza dai miei, ma torno 1 volta al mese il che non'è poi poco. Decisi di andarmene via perchè non ne potevo più di stare a casa ed ho pensato solo ed esclusivamente a me però ora a distanza di tempo mi rendo conto che forse è un pensiero un po' egoistico......o sbaglio?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:11   #2
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da serbring
ieri stavo giusto chiaccherando con un amico sulla possibilità di andare a trasferirsi definitivamente all'estero....e lui mi disse che ci andrebbe solo per 2 anni al massimo tanto per fare un'esperienza di vita, perchè non vorrebbe stare talmente lontano dai suoi genitori da non poterli vedere una volta ogni due mesi. Il che mi ha fatto pensare a me. Io andrei a vivere lontano senza tanti problemi e vedevo un problema solo mio nel senso che le pene di una scelta del genere sarebbe solo mia. Ma poi lui mi ha fatto riflettere che non'è così facile, ma ci sono i miei genitori che nonostante non sia molto legato a loro, non si "meritano una cosa del genere", dato ce il distacco così radicale di un figlio non'è roba da poco e visti gli enormi sacrifici che hanno fatto e che stanno facendo. Visto che ho notato che in questo forum ci sono diverse persone che lavorando all'estero si trovano tanto lontano dalla famiglia, mi chiedevo come vedete queste cosa voi che ci state passando.....Io sto a 300km di distanza dai miei, ma torno 1 volta al mese il che non'è poi poco. Decisi di andarmene via perchè non ne potevo più di stare a casa ed ho pensato solo ed esclusivamente a me però ora a distanza di tempo mi rendo conto che forse è un pensiero un po' egoistico......o sbaglio?

devi crearti la tua vita.
la scelta di un trasferimento è dura , valuta tutti i pro e i contro.

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:11   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
io sono molto legato ai miei genitori e solo ora che mi sono sposato sono andato a stare a 15km da loro... che dire: già mi pesa una distanza così piccola, non ho mai nemmeno pensato di andare più lontano, figuriamoci all'estero.
secondo me dipende sia dal rapporto con i genitori che dall'indole di una persona (io ad esempio non me ne andrei comunque, sono troppo legato alla mia terra...).
Old 02-05-2005, 12:28   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Non saprei che dirti...
Praticamente tutta la mia famiglia abita sparpaglata in un raggio di un kilometro da casa mia...
Appena potrò però voglio togliere le tende... non è un discorso egoistico... sei stato cmq con loro x anni, devi costruirti una vita, come hanno fatto loro prima di te...
Old 02-05-2005, 12:49   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
devi crearti la tua vita.
la scelta di un trasferimento è dura , valuta tutti i pro e i contro.
mmm non mi hai capito...non intendevo a te che mancano i tuoi genitori, ma tu che manchi ai tuoi.... Alla fine la maggior parte dei genitori l'unica cosa che vogliano e che i propri figli siano felici però nonostante ciò penso che loro ne soffrono più di te perchè è una scelta che ti sei cercata tu e non loro....Giustissimo ognuno deve fare la propria vita ma siamo uomini e non animali in cui ad un certo punto della loro esistenza sparisce il rapporto figli genitori...e vivendo lontano il rapporto si ammoscia sempre più. Lo sto notando io che ribadisco sto a 300km di distanza e li vedo una volta al mese, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se me ne andassi molto lontano la quale sarebbe una soluzione che da qualche mese, mi sta girando per la testa....

Ultima modifica di serbring : 02-05-2005 alle 12:53.
Old 02-05-2005, 13:20   #6
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Si fa sempre in tempo a ritornare in patria.
Un mio collega si era trasferito ragazzo in california ed è ritornato a casa dopo 15 anni con moglie americana
Gli chiesi che te lo fa fare? Lui: mi mancava la casa e la mamma.
Ciao
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:49   #7
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Città: Londra
Quote:
mmm non mi hai capito...non intendevo a te che mancano i tuoi genitori, ma tu che manchi ai tuoi.... Alla fine la maggior parte dei genitori l'unica cosa che vogliano e che i propri figli siano felici però nonostante ciò penso che loro ne soffrono più di te perchè è una scelta che ti sei cercata tu e non loro....Giustissimo ognuno deve fare la propria vita ma siamo uomini e non animali in cui ad un certo punto della loro esistenza sparisce il rapporto figli genitori...e vivendo lontano il rapporto si ammoscia sempre più. Lo sto notando io che ribadisco sto a 300km di distanza e li vedo una volta al mese, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se me ne andassi molto lontano la quale sarebbe una soluzione che da qualche mese, mi sta girando per la testa....
guardaio ho un bellissimo rapporto con i miei. ora che vivo qui io scendo a natale pasqua e durante l'estate. loro vengono a trovarmi abbastanza spesso e posso assicurarti che il rapporto non si è logorato o ammosciato. così vale anche pe ril mio moroso. alla fine devi costruirti la tua di vita, fare le tue scelte. non dico di fregarsene dei genitori , assolutamente, ma devi vivere la tua vita, fare le tue esperienze. quando pesni di trasferiti all'estero?quando avrai 50 anni? no non avrà piu senso.

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 16:44   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
guardaio ho un bellissimo rapporto con i miei. ora che vivo qui io scendo a natale pasqua e durante l'estate. loro vengono a trovarmi abbastanza spesso e posso assicurarti che il rapporto non si è logorato o ammosciato. così vale anche pe ril mio moroso. alla fine devi costruirti la tua di vita, fare le tue scelte. non dico di fregarsene dei genitori , assolutamente, ma devi vivere la tua vita, fare le tue esperienze. quando pesni di trasferiti all'estero?quando avrai 50 anni? no non avrà piu senso.
beh guarda pippo ci sono due cose che mi fermano dal partire, il fatto che devo finire l'università ed il fatto che conosco poco l'inglese, per il resto per me non ci sono problemi...però è solo una pippa su cui il mio compagno di casa mi ha fatto riflettere. Ad esempio io giù non ci voglio tornare più però se ci dovessero essere dei problemi è brutto non riuscir a dare la propria collaborazione...
Old 02-05-2005, 17:39   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
Quote:
beh guarda pippo ci sono due cose che mi fermano dal partire, il fatto che devo finire l'università ed il fatto che conosco poco l'inglese, per il resto per me non ci sono problemi...però è solo una pippa su cui il mio compagno di casa mi ha fatto riflettere. Ad esempio io giù non ci voglio tornare più però se ci dovessero essere dei problemi è brutto non riuscir a dare la propria collaborazione...

sono le stesse due cose che bloccano me..per il resto..ci proverei al volo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:53   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
il fatto che tu ti voglia costruire una tua vita non deve avere nulla a che fare con i tuoi,il fatto che tu debba restare a casa dei tuoi non lo devi vedere come una atto dovuto per ciò che loro hanno fatto per te
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian