Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2005, 00:24   #1
Saverok
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Problema PC (non so' piu che fare -.-) *lunghetto*

Ciao a tutti, inanzitutto mi presento, sono Daniele di Roma e ho un problema che non riesco a risolvere, spero possiate aiutarmi.

mentre gioco, il video si blocca sull'ultima immagine ma l'audio invece continua, non va in loop diciamo, e non posso fare altro che resettare visto che non prende crtl alt can ecc anche se la tastiera non è bloccata.
Cosa ancora più grave e' che spesso (molto spesso :|)anche quando sono in idle oppure sto solo navigando il mouse si blocca, il monitor si spegne per un secondo (diventa nero e si spegne anche il led), si riaccende ed il mouse e' spostato nella direzione in cui l'avevo mosso ma è ancora bloccato oppure lo posso muovere ma non mi fa cliccare/interagire, passano circa 3 secondi e ridiventa nero ecc ecc... a volte lo fa 4 o 5 volte di seguito, altre per minuti interi dopodiche' va bene per 2/3 minuti eppoi lo rifa'.... altre volte invece alla fine si blocca propio e devo riavviare..spero abbiate capito cosa intendo.
la cosa strana è che tutto cio' me lo faceva anche con il pc vecchio, stessa identica cosa!!

fino a 1 settimana fa avevo un:

alimentatore Q-tec 300w (primo indiziato per il problema)
amd 1700+
mobo asus qualcosa
HD maxtor 20gb
256mb ddr single + 256mb ddr double (2 indiziato..)
GeForce Ti4200 (3 indiziato..)

ora ho cambiato TUTTO tranne la scheda video:

Alimentatore Colorsit 550W (+3.3 28a,+5 35a, +12 25a) l'ho pagato 21 euro ma non e' malaccio dai
MSI Neo2 platinum
AMD 64 3000+
Zalman 7000CU
HD Hitachi 80GB
Dual Channel Twinmos 2x512mb (non sono ch5,bh5,utt,tccd,bot,caz e mazzi vari ma semplici chip sconosciuti O_o)
GeForce Ti4200 128mb AGP 8x

Il problema persiste; ho pulito la scheda video, ho reistallato un WinXp diverso (con SP2 incluso),ho smanettato col bios.., la temperature in idle è sui 38/40gradi mentre raggiunge i 50 sotto stress (anche se avendo comprato lo Zalman pensavo tenesse la temperatura piu bassa visto che pesa quanto il resto del mio pc messo insieme )

non so più che fare visto che per il momento non posso provare altre schede video (presto prenderò una 6600gt)
mi e' venuto il dubbio che tante volte sia colpa del monitor, mi ricordo che un po di tempo fa a volte sfarfallava,vibrava diventava opaco e dopo un po tornava normale... però non so se' il monitor possa portare al "bloccaggio" del PC

grazie in anticipo per le risposte, se ci saranno... altrimenti tutti brutti e cattivi

Ultima modifica di Saverok : 23-04-2005 alle 00:43.
Saverok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 01:39   #2
Saverok
Member

Iscritto dal: Apr 2005
credo di aver sbagliato sezione, ho fatto copia e incolla in generale, questo si puo chiudere thx
Saverok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:33   #3
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
a me fa qualcosa di simile, sei riuscito a capire cosa è?
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:50   #4
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Quote:
Originariamente inviato da Saverok
Ciao a tutti, inanzitutto mi presento, sono Daniele di Roma e ho un problema che non riesco a risolvere, spero possiate aiutarmi.

mentre gioco, il video si blocca sull'ultima immagine ma l'audio invece continua, non va in loop diciamo, e non posso fare altro che resettare visto che non prende crtl alt can ecc anche se la tastiera non è bloccata.
Cosa ancora più grave e' che spesso (molto spesso :|)anche quando sono in idle oppure sto solo navigando il mouse si blocca, il monitor si spegne per un secondo (diventa nero e si spegne anche il led), si riaccende ed il mouse e' spostato nella direzione in cui l'avevo mosso ma è ancora bloccato oppure lo posso muovere ma non mi fa cliccare/interagire, passano circa 3 secondi e ridiventa nero ecc ecc... a volte lo fa 4 o 5 volte di seguito, altre per minuti interi dopodiche' va bene per 2/3 minuti eppoi lo rifa'.... altre volte invece alla fine si blocca propio e devo riavviare..spero abbiate capito cosa intendo.
la cosa strana è che tutto cio' me lo faceva anche con il pc vecchio, stessa identica cosa!!

fino a 1 settimana fa avevo un:

alimentatore Q-tec 300w (primo indiziato per il problema)
amd 1700+
mobo asus qualcosa
HD maxtor 20gb
256mb ddr single + 256mb ddr double (2 indiziato..)
GeForce Ti4200 (3 indiziato..)

ora ho cambiato TUTTO tranne la scheda video:

Alimentatore Colorsit 550W (+3.3 28a,+5 35a, +12 25a) l'ho pagato 21 euro ma non e' malaccio dai
MSI Neo2 platinum
AMD 64 3000+
Zalman 7000CU
HD Hitachi 80GB
Dual Channel Twinmos 2x512mb (non sono ch5,bh5,utt,tccd,bot,caz e mazzi vari ma semplici chip sconosciuti O_o)
GeForce Ti4200 128mb AGP 8x

Il problema persiste; ho pulito la scheda video, ho reistallato un WinXp diverso (con SP2 incluso),ho smanettato col bios.., la temperature in idle è sui 38/40gradi mentre raggiunge i 50 sotto stress (anche se avendo comprato lo Zalman pensavo tenesse la temperatura piu bassa visto che pesa quanto il resto del mio pc messo insieme )

non so più che fare visto che per il momento non posso provare altre schede video (presto prenderò una 6600gt)
mi e' venuto il dubbio che tante volte sia colpa del monitor, mi ricordo che un po di tempo fa a volte sfarfallava,vibrava diventava opaco e dopo un po tornava normale... però non so se' il monitor possa portare al "bloccaggio" del PC

grazie in anticipo per le risposte, se ci saranno... altrimenti tutti brutti e cattivi

la geffo 1 faceva una cosa simile quando cadeva il dissipatore (io lo riappiccicavo su con quel poco di pasta che c'era e puntulamente ricadeva).
guarda se la ventola della skeda video gira.
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:04   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Succedeva a me con una GF4 Ti4200, ho provato di tutto, cambiata lei è tornato tutto a posto.
Cambia scheda video.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP