Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 11:52   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Libero dopo tre violenze stupra una bimba di 4 anni

AGRIGENTO — Nonostante avesse già stuprato tre bambine, in carcere c’è rimasto meno di un anno. Tornato in libertà per scadenza dei termini di custodia cautelare aveva solo l’obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri. E qui, nel giorno di San Valentino, si è presentato tenendo per mano una bambina di appena quattro anni che, subito dopo aver lasciato la caserma, ha ripetutamente stuprato. Una storia al limite dell’incredibile quella che arriva da Agrigento. Protagonista un pizzaiolo di 45 anni, Vincenzo Iacono, lontano parente della sua ultima vittima che attualmente è ancora ricoverata all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento.

I carabinieri lo hanno arrestato il giorno dopo la violenza. La rabbia dei militari era tale che si è temuto che qualcuno volesse utilizzare le maniere forti già al momento della cattura. Davanti alla pizzeria di Iacono si sono infatti presentati oltre cinquanta carabinieri, compreso qualcuno che non era in servizio. Per evitare che la situazione potesse degenerare è dovuto intervenire personalmente il comandante della compagnia di Agrigento colonnello Mario Di Iulio. A sconcertare i militari, che probabilmente sono stati assaliti anche dai sensi di colpa per non essersi insospettiti nel vedere uno stupratore incallito tranquillamente in compagnia di una bambina, sono stati i particolari della violenza. La ginecologa dell’ospedale di Agrigento ha detto che «la bambina porta sul corpo i segni non di molestie ma di una violenza brutale e animalesca». In evidente stato confusionale era stata lei stessa a raccontare ai genitori quel che aveva dovuto subire. «Mi ha fatto tanto male», ha detto in lacrime.

La violenza si sarebbe consumata sull’automobile di Vincenzo Iacono che subito dopo aver firmato il registro dei carabinieri si è appartato in una zona di campagna. Al rientro a casa i genitori hanno capito subito che era successo qualcosa. La bambina era come assente, irrigidita, i pugni serrati e il viso tirato. Per alcuni minuti è rimasta chiusa nel silenzio poi, di fronte alle insistenze della madre, ha cominciato a raccontare ogni minimo particolare. E in ospedale i medici hanno constatato che era tutto vero. Non è escluso che in passato Iacono avesse già abusato della bambina. La madre si fidava di lui che, tra l’altro abita nello stesso stabile.

L’uomo andava a lavorare la sera dunque il resto della giornata restava in casa e si offriva per tenere la bambina. Giovedì le aveva detto: «Perché non mi fai compagnia? Debbo solo passare dai carabinieri e poi facciamo una passeggiata in macchina». La piccola lo aveva seguito senza immaginare a cosa stava andando incontro. Iacono 4 anni fa aveva stuprato tre sorelline di Aragona, una di 11 anni e due gemelle di 8. Anche in quel caso si trattava delle figlie di una coppia che l’uomo frequentava. Arrestato, era rimasto in carcere per meno di un anno, fino al marzo 2005. Scarcerato per scadenza dei termini di custodia cautelare era stato comunque condannato a 6 anni e 4 mesi ma non era tornato in cella perché intanto aveva presentato appello. Si era dunque trasferito ad Agrigento, dove aveva aperto una pizzeria ed era stato abile a non far trapelare nulla del suo passato.

http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:57   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
la recidivita' e' dimnuita
Old 17-02-2008, 11:58   #3
---edited---

w l'italia

cominceremo a farci giustizia da soli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:06   #4
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
E' cio che ci meritiamo con tutto il nostro buonismo!
Old 17-02-2008, 12:12   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Robe da pazzi...
... peccato che non abbiano lasciato operare le forze dell'ordine "liberamente"...

Spero che questa bestia riceva la lezione che meriti, prima o poi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:13   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Robe da pazzi...
... peccato che non abbiano lasciato operare le forze dell'ordine "liberamente"...

Mi auguro che le voci riguardo il trattamento dei pedofili in carcere siano vere, meglio ancora riduttive.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:16   #7
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la recidivita' e' dimnuita
siccome stanotte ho scopato della passerina nuova, me la prendo con una risata.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:18   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
siccome stanotte ho scopato della passerina nuova, me la prendo con una risata.
anche quando non avessi scopato con la fringuella, ti stringevi le chiappe lo stesso
Quote:

LA RECIDIVITA' E' DIMINIUTA
Old 17-02-2008, 12:22   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Mi auguro che le voci riguardo il trattamento dei pedofili in carcere siano vere, meglio ancora riduttive.
sarebbe bastato che dopo il primo reato fosse stato condannato non all'ergastolo, bhe lo si deve togliere..., ma ai lavori forzati, 18 ore al giorno per 25 anni...

ah sta smania che il detenuto deve essere rieducato.. la scuola deve educare il carcere deve distruggere, sta mania dei carcerati che devono essere recuperati, prima o poi finira'
Old 17-02-2008, 12:23   #10
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
4 vite rovinate per tenerne in giro una
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:24   #11
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Robe da pazzi...

quotone!

ma aggiungo anche:
ma come azz han fatto i genitori della bimba a fargli tener la loro figlia?

cioè mostruoso il tutto!

io mia figlia non la darei mai da tener ad uno che si è zompato già 3 bimbe!

non sò se ridere o piangere giuro!

tra tutte le pallottole vaganti,i colpi partiti a caso,per sbadataggine....uno non poteva partire.....per sbaglio li?

da frustate(come nel medioevo)a tutti!giudici compresi che han lasciato libero un mostro

non me ne frega se "poverino" è malato và curato ecc ecc ecc

prego spero,anche se vanamente,venga buttato dentro un manicomio criminale e che la chiave venga buttata via per sempre!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:29   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
quotone!

da frustate(come nel medioevo)a tutti!giudici compresi che han lasciato libero un mostro
!
daglie...
le leggi non le fanno i giudici, la magistratura amministra la giustizia, che un insieme di regole e leggi dati dal legislatore..le-gi-sla-to-re

Ultima modifica di dantes76 : 17-02-2008 alle 12:46.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:32   #13
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Ma li leggete gli articoli?

Qui il vero, gravissimo problema, sono i TEMPI della giustizia, ulteriormente aggravati dall'ipergarantismo (tre gradi di giudizio sempre e comunque).

E nonostate i ripetuti gradi d'allarme della magistratura, non si fà NIENTE che vada in questa direzione. Si pensa alle bazzeccole come la separazione delle carriere e le intercettazioni dei politici...poi la colpa è dei magistrati che scarcerano il pedofilo, certo.
Old 17-02-2008, 12:36   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
io mia figlia non la darei mai da tener ad uno che si è zompato già 3 bimbe!
Non lo sapevano!... il tipo aveva cambiato il paese e tenuto nascosto il suo passato...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:38   #15
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

ma anche i magistrati trovino il sistema per farlo capire alla gente,a tutta la gente!

che chiamino le iene striscia grillo nsomma che facciano qualcosa!

se uno deve stare in galera DEVE STARE IN GALERA!

e se per sto pachiderma chiamato giustizia italiana,si lascia liberi certi elementi,un magistrato deve trovar il modo(siamo famosi per i vari caos che facciamo....vedi immondizia vedi cobas...)perchè non possa succedere!

che vada in piazza a manifestare(giustamente)simili scandali!

legislatura?

ma perchè in italia esiste ancora?
Old 17-02-2008, 12:38   #16
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Se esprimo la mia opinione mi bannano..
Old 17-02-2008, 12:40   #17
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Non lo sapevano!... il tipo aveva cambiato il paese e tenuto nascosto il suo passato...

io mi sarei informato lo stesso prima di dar i miei figli!

comunque sia per lui questo è un'aggravante!

si era creato un mondo nuovo dove poter agire indisturbato!
Old 17-02-2008, 12:41   #18
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Se esprimo la mia opinione mi bannano..

io stò usando tutti i freni possibili per evitar il bannamento

ma credimi che è dura non poter dire quello che penso di un elemento del genre e su cosa IO gli farei
Old 17-02-2008, 12:42   #19
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
ma anche i magistrati trovino il sistema per farlo capire alla gente,a tutta la gente!

che chiamino le iene striscia grillo nsomma che facciano qualcosa!

se uno deve stare in galera DEVE STARE IN GALERA!

e se per sto pachiderma chiamato giustizia italiana,si lascia liberi certi elementi,un magistrato deve trovar il modo(siamo famosi per i vari caos che facciamo....vedi immondizia vedi cobas...)perchè non possa succedere!

che vada in piazza a manifestare(giustamente)simili scandali!

legislatura?

ma perchè in italia esiste ancora?
finchè ci sarà qualcuno che su tre televisioni continuerà a dire che la giustizia non funziona perchè i magistarti sono comunisti, che ridurrà i termini di prescrizione, che approverà indulti, che taglierà i fondi alla giustizia.....hai voglia a manifestare.....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:48   #20
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
io mi sarei informato lo stesso prima di dar i miei figli!

comunque sia per lui questo è un'aggravante!

si era creato un mondo nuovo dove poter agire indisturbato!
Quote:
non dico il nome... un personaggio politico ha detto che fra i primi provvedimenti che saranno portati nel 1° consiglio dei ministri, ci sara' una legge per liberare i cittadini dall'oppressione della giustizia..
la liberta' opprime..non la giustizia

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP