|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Rete ad andamento sinusoidale :)
Ciao
Io e i miei coinquilini abbiamo fatto una piccola rete domestica composta da 4 computer tutti con WinXpSp2 e Firewall attivo collegati a uno switch a 8 porte, a questo switch è stato collegato anche il modem di Fastweb, la configurazione di windows è la seguente: ""Questo computer è connesso a internet direttamente o tramite un hub di rete. Altri computer della rete sono anch'essi connessi a internet direttamente o tramite un hub."" Penso che sia la configurazione più consona per la nostra situazione. Infatti la rete funziona egregiamente (il trasferimento di dati si attesta a una velocita media dell'80% della velocità della scheda di rete) anche internet funziona bene senza segnalare nessun rallentamento. Il problema nasce nel momento in cui apriamo Emule adunanza, se proviamo a trasferire file tra un computer e l'altro il trasferimento a una velocità di circa il 5% della scheda. Se Emule viene chiuso e il trasferimento del file ripreso dal principio la velocità tornerà sul'80%.....Come mai? Dove sbaglio? Devo settare opzioni particolari? O devo mettere l anima in pace e pensare a Windows 2003 Server? Grazie mille per ogni piccolo ma indispensabile consiglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
È possibile che tutte le volte che trasferisci files da un PC all'altro con eMule aperto anche l'HAG di FastWeb si metta in mezzo? L'HAG è un bridge di rete e non un router, quindi divide dominii di collisione e non dominii di broadcast, perciò è possibile (di questo non sono sicuro, è solo un'ipotesi) che durante il trasferimento dei files da un PC all'altro i dati passino per l'HAG e poi tornino indietro verso la corretta destinazione. Se l'HAG ha poca memoria RAM e bassa velocità di elaborazione, allora si crea il collo di bottiglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti sto pensando seriamente di mettere su un bel muletto dedicato al Download cosi tutti scharichiamo la stessa roba (ci è capitato di scaricare lo stesso film tutti e 4 lo stesso giorno) e il bello e che i comp stanno nella stessa camera! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Lo switch è intelligente (...) e memorizza delle tabelle di indirizzamento in modo dinamico.
Dubito che tu possa elaborare queste tabelle: sia perchè su un hub comune questo è impossbile sia perchè uno di questi switch costerebbe svariati soldini. Le connessioni multiple sono per il router (o hag) e non centrano molto con la rete. Magari si tratta solo di ottimizzare la meglio alcuni valori.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ke tu sappia qualcosa del genere può accadere anke con WinMX? Perkè, quando lascio WinMX a scaricare x un pò di tempo, ad un tratto mi risulta impossibile accedere ad un qualsiasi sito o inviare email, o pingare qc indirizzo... insomma nn ho più la possibilità di usare internet. Io ho un "router" (ke in effetti è un Siemens Gigaset flashato ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Praticamente le cartelle condivise le abbiamo connesse come unità di rete da risorse di rete!! ![]() E adesso i trasferimenti di file in rete funzionano al massimo anche con i muli attaccati!!!! ![]() Sono troppo contento!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.