|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
HD IBM? ciao ciao!
salve ho un problemino con il mio hd ibm...
l'ho preso qualche mese fa tipo 5-6 mesi fa ma adesso ha cominciato a fare i famosi clack e grattate, sempre di piu fino a che adesso non mi si avvia proprio windows, o se comunque arriva ad avviarsi windows il pc poi si riavvia perche si sente che l'HD gratta troppo... adesso volevo rimandarlo in garanzia, pero' c'è un problema: se formatto l'hd (come mi è gia successo un altra volta) l'hd si riprende per un certo periodo, ma poi casca di nuovo in grattate e rumoracci e si riblocca tutto... se pero' lo rimando in garanzia formattato e loro vedono che funziona (perche formattato per un po funziona) non me lo cambiano? oppure glielo mando con windows e tutto installato e vedono che non va? e se poi provano a formattarlo e vedono che gli funziona? insomma.... consigliatemi un po cosa fare.... grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Nelle f.a.q.in rilievo se ne parla per bene.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623889 A memoria ti conviene testarlo con le utility apposite scaricabili dalla casa produttrice(ora Hitachi),mi pare si chiami DFT,poi in base al codice di errore ecc.ecc. Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora ho fatto tutto quello che c'era scritto nel link di sopra...
ho formattato low level come c'era scritto, ho rimesso la partizione usando l'installazione di windows ma poi questa partizione non me la formatta in nessun modo ne veloce ne normale.... ho fatto poi il test con il programma apposito che c'e' sul sito e ogni volta mi da errori diversi... all'inizio facendo il test mi dava un errore riferito allo smart, poi MAGICAMENTE l'errore di smart all'avvio del computer "Status BAD replace your disk bla bla bla" è sparito ed è diventato "Status OK", se però faccio il programma di test mi trova errori diversi da prima, cioè errori di cluster danneggiati e una volta mi ha trovato anche un "mechanic error"... che devo fare a sto punto? l'hd è in garanzia fino al 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'e' un nuovo aggiornamento dellla situazione...
stamattina ho riacceso il pc e prima di levare l'hd per scrupolo ho rifatto i test, e adesso non trovano più nessun errore ![]() allora ho provato a formattare l'hd con formattazione normale, fa tutto il processo ma alla fine dice che è stto impossibile formattare... se invece faccio la formattazione veloce l'hd si formatta.... io non ci capisco piu niente, help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non riesco a capire perchè una volta fa e una volta non fa...
non c'e' un modo di capire una volta per tutte se e' danneggiato oppure no? le utility ti aiutano fino a un certo punto perche' anche loro mi hanno dato messaggi diversi tra loro e addirittura a volte dicono che non c'e' niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ma l'hai preso nuovo?
ibm non fa piu' hd da tempo.. comunque fai il test segnali l'errore e lo rispedisci comunque scusa se ha solo pochi mesi il negoziante te lo cambia al volo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sei sicuro che non ci siano problemi di alimentazione?
Avere errori sempre diversi ed in modo saltuario è un po' strano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come non detto......
proprio stamattina sono sceso giu e sentivo l'alimentatore che ronzava con rumori elettrici.... ho levato la corrente dalla casa perche' non volevo prendere una fiammata ![]() quindi ho smontato l'alimentatore (naturalmente prima avevo provato se il pc si accendeva, ma nulla, accendere il pc faceva solo aumentare il ronzio...)... ne ho preso uno nuovo ma gli errori e gli inceppamenti ci sono sempre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma hai già provato a "ripulire" il disco
Se i danneggiamenti sono derivati dall'alimentatore instabile, non è che con quello nuovo si ripristinano da soli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per pulire il disco intendi fare erase disk dal dft?
ho appena provato a fare erase disk, ma mettendo dati l'hd comincia sempre a rantolare sempre di piu'... lo rimando in garanzia a sto punto... Ultima modifica di lupri : 30-03-2005 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
direi che non hai alternative, a questo punto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'hd è stato sostituito senza storie e celermente, evidentemente era proprio fiammato
![]() tnx per il vostro supporto alla prossima!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.