|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
auto sotto i 7000euro help!!!
devo rimanere sotto i 7000euro e a partire dal 2001...
quindi ho escluso i diesel e mi son buttato sui benza 1500cc 1600cc che mi consigliate? ho visto la YARIS TS e la 206 XS 1600cc i consumi come sono???
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per capirci la TS del 2001 sarebbe questa
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
e la trovi sotto i 7000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1) si la trovo a 6500euro
2) prendere un diesel si parla almeno di 9000 euro... quei 2500euro sai a mettere carburante? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
cerca un 1.2/1.3 sugli 80 cv.
tanto dove c.o devi correre
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ci sono 1300 che mi piacciano...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=106092 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
io ho una 206 xs 1.6 benzina elaborata
la mia l'ho pagata 7.500 ed è del 2001 una normale la trovi sui 5.500/6.000 che una gran macchina imho non ho mai avuto problemi.Da guidare è un piacere. Io salgo spesso anche su una 1.6 come dicevo originale e la tenuta di strada, nonostante dicano che non tenga bene è ottima e il mio amico non va di certo piano anzi ![]() sui 6.000 trovi anche la versione gti da 136cv ma del 2000 che fa paura! ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Non vorrei rispammare, ma con una Xs 1.4 che ho postato li su paghi metà bollo e quasi 1/3 di assicurazione se sei in fascia tipo 20enne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la 1400 non mi interessa, sono interessato alla 1600 (dato che la GTI è un 2000cc e credo che i consumi siano un tantino alti)
gigi quanto consuma sto 1600? io lho trovata del 2001 a 5000/5500 euro
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
se devi farti una yaris, la 1.3 è migliore:
consumi minori, prestazioni molto simili, le differenze maggiori le trovi nell'aspetto. altro discorso sarebbe la 1.5 turbo, ma in ita non è importata. ciauz mario
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Gia gliel'ho suggerita il 1.3 yaris ma mi si e' mangiato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma il 1.3 non è TS
![]() non ha quei paraurti, non ha quelle gommature, non ha quegli interni e cmq è + pronta per essere lavorata! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per esperienza diretta abbiamo provato lungo l'autostrada arezzo firenze un 1.3 e un 1.5, entrambe con 2 persone a bordo, (max differenza circa 15 kg) e pieno di benza.
la yaris 1.5 ha passato l'altra sopra i 160, e cmq tipo in ripresa da 120 a 150 (tipo durante un sorpasso) gli stava al culo senza incertezza. alla fine del tratto, la ts aveva consumato ca 2 km/l in + (rifatto il pieno e fatto il rapporto km/l) insomma sia su prove di auto e di altre riviste, sia da quello che ho potuto constatare io, la 1.5 non è un'auto sportiva (come poteva essere la punto turbo ripsetto alle altre versioni)e per quello che offre, non vale la pena rispetto al 1.3 (che cmq in autostrada è stata portata a 185 di tachimetro) se devi spendere di elaborazione in una yaris, essa è poi, e qui si parla poco di imho, ma di fatti, a dir poco difficile da vendere, e sopratutto alle quotazioni "ufficiali" (vai a farti un giro su elaborare, e vedi come le macchine elaborate, particolarmente le utilitarie, vengono, quando va bene vendute al prezzo di quelle standard, o se il prezzo risulta alto, non vendute per nulla), senza contare che a fine anno esce la nuova e quindi, ad inizio anno prossimi il prezzo di mercato dell'usato subirà un discreto abbassamento. per finire, è + facile che la versione ts sia finita in mano a qualcuno dal piede pesante, e che quindi sia un po' + vissuta di un 1.3 poi se te dici la yaris normale fa cacare, la ts è splendida, a me paiono molto simili, però de gustibus.....
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 02-05-2005 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'hai mai guidata per dire questo? ti posso assicurare che una cazzata enorme la mia ha assetto con molle e ammo la gti del mio amico anche la 1.6 originale dell'altro mio amico ha gomme da 195/55 r15 e ti posso assicurare che ha una tenuta ottima. La 206 aveva problemi di stabilità nelle versioni 1.1 e 1.4 con gommatura ridicola e sospensioni troppo morbide. Dalla 1.6 benza in poi hanno irrigidito l'assetto. Prima di parlare informatevi ![]() per i consumi non posso essere di aiuto dato che la mia consuma un botto e mezzo(ha troppe modifiche) La 1.6 originale del mio amico consuma come un normale 1.6 benzina. un pieno gli dura una settimana circa e fa circa un 70/80 km al giorno con la mia se faccia 50€ ogni tre giorni sono fortunato... ho il piede un po pesante io però.... ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Stabilita` e tenuta di strada? Ciao. Guardando la pagella della Peugeot 206 ho visto che ha preso quattro stelle per la tenuta di strada e due per la stabilità: qual è la differenza fra i due termini? E come mai un divario così ampio tra le due prove? Grazie mille e ancora ciao. Tony Ciao. Ti ripropongo una risposta già data il mese scorso: tra tenuta di strada e stabilità c'è molta differenza. Semplificando (e di molto) la questione, la tenuta di strada riguarda la capacità dell'auto di mantenere la traiettoria impostata dal guidatore e si risolve in un fatto di aderenza, intimamente legata alle condizioni del fondo (asciutto, bagnato, ghiacciato, fangoso, ecc.) e dei pneumatici (pressione, usura, disegno, mescola, ecc.). La stabilità, invece, è la capacità della vettura di adattarsi ai bruschi cambiamenti di traiettoria. Se è bassa, come nel caso della "206 GTI", la vettura perdona meno facilmente gli errori di guida o rende più complesse le manovre di riallineamento conseguenti a un rilascio del gas accompaganto da una brusca sterzata. Paradossalmente, l'auto che consideriamo più sicura è quella con una tenuta di strada molto bassa, perché "avverte" il guidatore dell'approssimarsi del limite con anticipo e soprattutto a velocità molto basse. La "206 GTI" è un'auto formidabile per la tenuta di strada (e infatti in pista è velocissima), ma in una situazione d'emergenza diventa molto impegnativa da controllare. Carlo Di Giusto fonte: http://www.quattroruote.it/club/reda...d=363&inizio=1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x la stabiltà della vettura ci sono i controlli elettronici (esp).
ti assicuro che con una gommatura decente e i controlli attivi la macchia è straordinaria anche senza irrigidire le molle e gli ammo. e cmq il problema della stabilità è un problema comune a moltissime autovetture. L'esp non l'ahhno inventato di certo solo per la 206
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.