Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 20:28   #1
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Cavo da vga a audio/video

Ciao a tutti ragazzi..spero di nn aver sbagliato sessione e spero k qualcuno mi rx..la mia domanda nn è molto difficile..praticamente vorrei usare il monitor del mio pc come tv ma per fare qst avrei bisogno di un cavo k da una parte ha il classico attacco vga e dall'altra ha i 3 attacchi audio/video (cioè qll cn cavo giallo x video,rosso e bianco per audio destro e sinistro) ma ho bisogno nn degli attacchi maschi ma femmine,ovvero come qll k si trovano sul retro dei lettori dvd..ho trovato su google un immagine di qst cavo ma nn so cm si chiama e nn so dove trovarlo..se qualcuno gentilmente sapesse dirmi almeno cm si chiama gliene sarei grato..grazie mille a tutti qll k mi rispondono!
Nn riesco ad allegare l'immagine ma cmq x vederla l'indirizzo è qst:
http://img.alibaba.com/photo/219918223/VGA_CABLE.jpg
mi basta ank senza l's video..grazie mille a tutti!

Ultima modifica di Ale1992 : 02-10-2009 alle 20:41.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 21:22   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Cavo da vga a audio/video

Nessuno sa dirmi niente?
Old 03-10-2009, 09:20   #3
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Iscritto dal: Dec 2008
io ho appena comprato un cavo vga->scart per collegare il pc alla tele ma non va..

help!!!
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:33   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Ciao..nn vorrei dire una c*****a ma credo k la tua skeda video deve avere l'opzione per essere collegata alla tv..o forse dovresti provare magari cn un cavo s video, ma nn comprarlo..aspetta la risposta di qualk esperto..sperando k aiuti pure me
Old 04-10-2009, 09:58   #5
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ciao..nn vorrei dire una c*****a ma credo k la tua skeda video deve avere l'opzione per essere collegata alla tv..o forse dovresti provare magari cn un cavo s video, ma nn comprarlo..aspetta la risposta di qualk esperto..sperando k aiuti pure me
Anche per me se tu avessi l'uscita s-video il problema sarebbe già bello che risolto.
Sparo anche io la mia stupidata... alla fine dei 3 cavi giallo rosso e bianco a te serve solo il giallo, gli altri due sono per l'audio ma questo non credo si trasmetta attraverso la VGA
Io una volta ho collegato il pc alla tv atraverso l'uscita s-video della scheda video e per entrare nella tv ho usato un adattatore s-video --> scart. L'audio comunque era a parte.
Old 04-10-2009, 11:32   #6
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

esatto... é un po' come dice munch....
dei 3 cavi... quello giallo é per il video, mentre il rosso e il bianco sono per l'audio...
l'uscita s-video é solo per il video... per l'audio quindi dovrai usare o delle normali casse da pc oppure, se vuoi usare le casse della tele, comprarti un cavo jack->2xcinch....
se non hai le entrate per i tre cavi allora devi comprarti un'adattatore 3cinch->scart...
spero d'esserti stato d'aiuto...

per il mio problema... pensavo che almeno con il mio cavo vga->scart il video andasse.... per l'audio uso tranquillamente le casse del pc.... pero non va... non vedo niente, schermo nero... anche se il pc sembra vederla la tele... infatti se poi passo al monitor é impostato sulla risoluzione massima del pc che é, purtroppo, 640x480...
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
Old 04-10-2009, 19:05   #7
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
esatto... é un po' come dice munch....
dei 3 cavi... quello giallo é per il video, mentre il rosso e il bianco sono per l'audio...
l'uscita s-video é solo per il video... per l'audio quindi dovrai usare o delle normali casse da pc oppure, se vuoi usare le casse della tele, comprarti un cavo jack->2xcinch....
se non hai le entrate per i tre cavi allora devi comprarti un'adattatore 3cinch->scart...
spero d'esserti stato d'aiuto...

per il mio problema... pensavo che almeno con il mio cavo vga->scart il video andasse.... per l'audio uso tranquillamente le casse del pc.... pero non va... non vedo niente, schermo nero... anche se il pc sembra vederla la tele... infatti se poi passo al monitor é impostato sulla risoluzione massima del pc che é, purtroppo, 640x480...
Succedeva anche a me, poi giocando con i software di gestione della scheda video avevo trovato il modo di risolvere. usavo una scheda ATI
Old 04-10-2009, 20:44   #8
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
Succedeva anche a me, poi giocando con i software di gestione della scheda video avevo trovato il modo di risolvere. usavo una scheda ATI
infatti...é da giorni che cerco l'adattatore dvi>vga della scheda video cosi da poter collegare i 2 schermi contemporaneamente e quindi poter configurare quello della tele usando il monitor... pero non lo trovo cacchio!!!
e comunque sta tele del cacchio ha una risoluzione massima di 640x480 da quel che ne so... ed é 20"... in pratica é inusabile credo... avro caratteri cubitali... -.-
Old 09-10-2009, 11:22   #9
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Il cavo vga del monitor tramette sl il segnale video, mentre x l'audio credo k bisogna fare un collegamento a parte..xò il mio problema rimane sempre lo stesso, nessuno sa se si può creare un cavo cn un attacco vga e un attacco audio/video o ank sl video? attacco femmina intendo,cioè cm qll sul retro dei lettori dvd o sulle tv..se qualcuno mi aiuta o mi dice dove posso cercare gliene sarei molto grato..grazie a ttt..

Cmq leopesto mi pare k 640*480 sia poco x una tv 20" sei sicuro k sia cos' poco?
Old 09-10-2009, 11:27   #10
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Leo ho appena guardato i rete se si trova l'adattatore dvi-vga e su ebay ne ho trovati alcuni..prova a dare un occhiata..nn costano neank tnt..
Old 09-10-2009, 16:54   #11
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Leo ho appena guardato i rete se si trova l'adattatore dvi-vga e su ebay ne ho trovati alcuni..prova a dare un occhiata..nn costano neank tnt..
sisi lo so

costa 6,50.- (4€ circa) a manno (una trentina di km da qui...) pero sai com'é... non vorrei farmi 30km e spendere 6,50.- per qualcosa che ho gia ma non trovo e che poi forse manco mi serve visto che forse non funziona... :S

per la tele vi do' pure il modello... LG 20LC1R e ne sono molto sicuro che abbia 640x480 di risoluzione...
Old 09-10-2009, 21:14   #12
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

An quindi hai il cavo ma nn lo trovi..scusami ma avevvo capito k lo cercavi nel senso k volevi comprarlo.. x qnt riguarda il tv ho cercato un pò in rete o ho trovato k hai ragione tu..xò cavolo un tv cm qll potevano farlo cn una risoluzione piu alta..casomai passa a un plasma 52".. cmq leo tu sai niente su cm posso farmi il cavo k mi serve? xk io nn ho proprio idea...

Allora..in rete ho trovato qst schema: http://myhometheater.homestead.com/f...-component.jpg per costruire un cavo vga-component ma qst è cn attacchi maschi, a me serve cn le femmine quindi ho pensato: visto k gli attacchi sn circa gli stessi ( secondo la mia teoria ovviamente) se io invece di collegare gli attacchi maschi collego gli attacchi femmina può funzionare? se qualcuno sa rispondere gliene sn grato..grazie..

Ultima modifica di Ale1992 : 09-10-2009 alle 21:26.
Old 10-10-2009, 09:54   #13
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Quote:
Allora..in rete ho trovato qst schema: http://myhometheater.homestead.com/f...-component.jpg per costruire un cavo vga-component ma qst è cn attacchi maschi, a me serve cn le femmine quindi ho pensato: visto k gli attacchi sn circa gli stessi ( secondo la mia teoria ovviamente) se io invece di collegare gli attacchi maschi collego gli attacchi femmina può funzionare? se qualcuno sa rispondere gliene sn grato..grazie..
Aspetterei conferma da qualcuno che ne sa di più di me.
Comunque, se non erro nei connettori maschi al centro c'è il polo positivo e fuori il negativo, quindi anche per me basta che tu mantenga gli stessi collegamenti per il connettore femmina e la cosa dovrebbe funzionare...
Old 12-10-2009, 16:51   #14
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Si..è qll k penso pure io! xò nn risponde nessuno di esperto qua.. a meno k leo nn sia un esperto.. cmq potrei ank provare ma adesso ho un'altro progetto in corso..ne approfitto per chiedere..in qst progetto ho bisogno di un cavo x utilizzare il pc collegato su una tv..basta il cavo vga-composito oppure la cs è piu complicata? grazie a ttt..
Ragazzi..pensandoci meglio..se la mia scheda video ha un attacco composito femmina (sl video,qll giallo) basta k collego qll ad una tv usando un cavo k ha uscita composito maschio da entrambe le parti? può andare? grazie ancora..

Ultima modifica di Ale1992 : 12-10-2009 alle 16:57.
Old 13-10-2009, 17:29   #15
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Allora..ho provato cn l'attacco sulla scheda video, ma nn funza..ho utilizzato un cavo audio/video (qll cn i soliti 3 spinotti rosso bianco giallo da entrambe le parti) ma nn va..lo collego la alla tv ma mi fa sl dei trattini bianchi sullo schermo senza vedere nient'altro? cs può exere? è il cavo k nn è adatto o la tv deve avere qualk particolare caratteristica? se si quale? grazie a tutti qll k mi rispondono..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian