Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 20:32   #1
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
problema liteon 1673s con princo

Ciao a tutti,
ho da poco il liteon 1673s e purtroppo nonostante abbia aggiornato il firmware al js05, cioè l' ultima versione non riesco a masterizzare bene i dvd-r della princo qlli da 4,5 Gb, cioè gli stessi file vengono masterizzati alla perfezione con i verbatim 8x sempre dvd-r da 4,5 e invece con i princo da 4x nn riesco a masterizzare.
Come posso risolvere.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 20:59   #2
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
i princo sono tra i peggiori supporti in circolazione. i verbatim sono tra i migliori. questo già può spiegare il tuo problema. personalmente ho provato i princo e ho regalato la campana ad un mio amico, venivano male sia i film che i dvd dati.
da allora uso i verbatim
il risparmio non è mai guadagno, mai detto fu più vero
Old 24-04-2005, 21:01   #3
tavanic
Senior Member

Lo immaginavo,
ma vi fù un periodo in cui esaltavano le qualità dei princo, allocandolo come una buona via di mezzo tra qllo ke era peggiore e il migliore.
Ciao.
Old 24-04-2005, 21:06   #4
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
io non ricordo questo periodo.. a quanto ne so una buona via di mezzo sono i fortis.. cmq per curiosità, tu dici che non riesci a masterizzare, cioè? ti da errore e si brucia il dvd? o non parte proprio a masterizzare?
Old 25-04-2005, 00:18   #5
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
io non ricordo questo periodo.. a quanto ne so una buona via di mezzo sono i fortis.. cmq per curiosità, tu dici che non riesci a masterizzare, cioè? ti da errore e si brucia il dvd? o non parte proprio a masterizzare?
forse sei troppo giovane per ricordarlo....

può anche darsi che ti sia capitata una partita difettata di princo....comunque sono dei dvd mediocri...ma i liteon che ho li masterizzano + che bene

ciao
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 09:27   #6
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da bottoni
forse sei troppo giovane per ricordarlo....

può anche darsi che ti sia capitata una partita difettata di princo....comunque sono dei dvd mediocri...ma i liteon che ho li masterizzano + che bene

ciao
E con i Teac come vanno??

Ciao caro buon Bottoni.

Fa piacere sapere che sei ancora vivo e vegeto!!
Old 25-04-2005, 09:47   #7
tavanic
Senior Member

Diciamo ke nn sn poi tanto giovane, il fatto è ke seguivo sporadicamente il forum per qstioni di tempo, ma qlle volte ke seguivo, mi capitava di leggere ke erano compatibili con molti masterizzatori.
Il dvd-r 4x della princo, me lo masterizza tutto, lead in poi scrive tutto (faccio un dvd iso, cioè solo dati) poi lead out; al momento della verifica nn riesce a leggere alcuni settori, e ora ke ci faccio caso sn qsi sempre gli stessi, cioè lo stesso range anke se masterizzo dati differenti.
A qsto punto, mi kiedo: è una partita difettosa oppure è colpa del mio masterizzatore?
Vi kiedo inoltre, a ki possedesse il mio stesso masterizzatore ke vi ricordo è un liteon 1673s, con qli supporti si è trovato meglio per masterizzare dvd in modalità dati (dvd-iso) e con qli per masterizzare video (dvd-video).
Grazie a tutti.
Ciao.
Old 25-04-2005, 11:19   #8
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
E con i Teac come vanno??

Ciao caro buon Bottoni.

Fa piacere sapere che sei ancora vivo e vegeto!!

tu come te la passi ...spero bene ...mi fa piacere sentirti ....come vedi ogni tanto mi faccio vivo ....lascio i miei tanti impegni e mi dedico un po ad aiutare coloro che ne sanno poco sui dev...
ti saluto stammi bene
Old 25-04-2005, 11:21   #9
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Diciamo ke nn sn poi tanto giovane, il fatto è ke seguivo sporadicamente il forum per qstioni di tempo, ma qlle volte ke seguivo, mi capitava di leggere ke erano compatibili con molti masterizzatori.
Il dvd-r 4x della princo, me lo masterizza tutto, lead in poi scrive tutto (faccio un dvd iso, cioè solo dati) poi lead out; al momento della verifica nn riesce a leggere alcuni settori, e ora ke ci faccio caso sn qsi sempre gli stessi, cioè lo stesso range anke se masterizzo dati differenti.
A qsto punto, mi kiedo: è una partita difettosa oppure è colpa del mio masterizzatore?
Vi kiedo inoltre, a ki possedesse il mio stesso masterizzatore ke vi ricordo è un liteon 1673s, con qli supporti si è trovato meglio per masterizzare dvd in modalità dati (dvd-iso) e con qli per masterizzare video (dvd-video).
Grazie a tutti.
Ciao.

forse era meglio che eri giovane e non tanto giovane
scusa prima di risponderti mi fai sapere se il problema persiste solo con i princo o con tutti i supporti...mi fai sapere come cancella i dvd-rw e +rw ...poi ti faccio sapere

ciao
Old 25-04-2005, 11:57   #10
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
il TEAC non è altro che un LITE-ON rimarchiato come è peraltro il SONY!
A mio parere personale non sono un granchè come masterizzatori.(non mi aggredite è solo una mia convinzione.)
I princo come qualità sono come il LITE-ON,ma io con il pioneer e il nec li masterizzo senza problemi,ma la qualità è sempre quella che è.....................
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:49   #11
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da kaetan
A mio parere personale non sono un granchè come masterizzatori.(non mi aggredite è solo una mia convinzione.)
I princo come qualità sono come il LITE-ON,ma io con il pioneer e il nec li masterizzo senza problemi,ma la qualità è sempre quella che è.....................
Quelli a cui mi riferivo io erano i "veri TEAC"...non gli attuali rimarchiati.
Old 25-04-2005, 14:12   #12
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
col mio nec pure io ho problemi coi princo.... però ho capito come evitare il problema.... almeno a me succede che se masterizzo qualcosa.... film o dati....e riempio il supporto totalmente....poi gli ultimi anelli....quelli + vicino al bordo esterno... hanno problemi.... causando il classico errore di ridondanza ciclico.... ho provato invece a nn riempire i supporti....lasciando un centinaio di mega liberi.... e così facendo ho risolto....film o dati va sempre bene....
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 14:25   #13
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da kaetan

opinione tua personale anche se hai dimenticato che alcuni plextor erano dei benq, come altri pioneer erano dei teac, come altri toshiba erano dei samsung, come alcuni nec erano dei sanyo, come alcuni ibm erano dei liteon, come alcuni hp erano philips, come alcuni philips erano dei benq , memorex erano dei teac, ecc. ecc. ,

ti dico solo una cosa io masterizzo i dvd usando solo liteon rev.a ...poi il resto capiscilo da solo ..di certo non sono dev. da grandi magazzini ti saluto
Old 25-04-2005, 14:38   #14
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
col mio nec pure io ho problemi coi princo.... però ho capito come evitare il problema.... almeno a me succede che se masterizzo qualcosa.... film o dati....e riempio il supporto totalmente....poi gli ultimi anelli....quelli + vicino al bordo esterno... hanno problemi.... causando il classico errore di ridondanza ciclico.... ho provato invece a nn riempire i supporti....lasciando un centinaio di mega liberi.... e così facendo ho risolto....film o dati va sempre bene....
Concordo pienamente con te il problema dei princo oltre alla qualità mediocre hanno il problema degl'ultimi anelli: basta lasciare libero un po di spazio e la masterizzazione va a buon fine. Io tempo fa ho comprato una campana e 8 su dieci presentano il problema.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 16:02   #15
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
... e i That's Write come vanno col LIteon 1673S? lo chiedo perche' dovrei acquistare un paio di campane di questi DVD 4x e vorrei se e' possibile la vostra opinione
Old 25-04-2005, 18:33   #16
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
... e i That's Write come vanno col LIteon 1673S? lo chiedo perche' dovrei acquistare un paio di campane di questi DVD 4x e vorrei se e' possibile la vostra opinione

we bello si ci rivede di nuovo dopo tanti anni spero tutto ok

i supporti da te citati li ho provati sui liteon e devo dirti non erano male ...ma ti ricordo che erano di prima scelta categoria a ...ti consiglio di provarne alcuni prima di fare un grosso acquisto ..a volte anche tra le stesse campane c'è qualcuna che suona male

ti saluto
Old 25-04-2005, 18:44   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Salutino a bottoni!

Ciaozzz
Old 25-04-2005, 19:07   #18
tavanic
Senior Member

Grazie BOTTONI per l'aiuto, ti spiego meglio, lo fà solo con i princo, con i verbatim va benissimo sia -r ke +r, addirittura provando la qualità del disco con nero cd speed mi dà poki errori sia c1 ke c2.
Il fatto è ke come ha detto KampMatthew pare ke il problema si presenti negli ultimi anelli del dvd, infatti anke io mi sn trovato a masterizzare dati e l' errore pare ke compaia qsi sempre al 85% della capienza di tutto il dvd.
Aspetto tuoi suggerimenti Bottoni, ma anke degli altri.
Grazie per la disponibilità.
Ciao.
Old 25-04-2005, 20:43   #19
giulianodadalt
Member

Iscritto dal: May 2004
Con il mio Lite-on 832S (in origine era 812S) per fare i Pinco 4x in modo decente devo masterizzarli sempre a 6X (a 2,4, oppure 8X vengono sempre uno schifo), quindi usa le utility per modificare le velocità sui supporti. Così i rultati sono accettabili.

Giuliano
giulianodadalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:55   #20
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
comunque proprio ora ho fatto un film lasciando 50M liberi e controllando con nero cd-dvd speed è andato bene.... poi ne ho fatto un altro lasciandoci addirittura 100M liberi e cd-dvd speed mi ha dato l'errore: no seek complete.... ma con power dvd il film si vede bene e pure mandando il film avanti e indietro con la barra di scorrimento nn si blocca.... mhaaa.... comunque una cosa è sicura... nn ci sto capendo + niente....mai + prenderò i princo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian