|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
MAH.....
Tratto da un articolo online di un noto mensile..:"Oltre al processore, un altro punto dove questo Dell risulta vincente è il sottosistema grafico. È basato su un chip Nvidia GeForce FX 5200 Go, che seppure di classe entry level può fornire buoni risultati nella grafica 3D. È affiancato da 64 MByte di memoria dedicata e da un’uscita Tv per collegare il televisore di casa. "
N.b:l'articolo è del 10 febbraio 2005 Ora..io ho questa scheda sul moi nb..in sign..ma questa scheda fa cosi cagare o no??? Vi devo dire che io non uso giochi di ultimissima generazione..il massimo sono gta vicecity e top spin..e devo dire che in questi va benone.. Ma addirittura dire che puo"fornire buoni risultati nella grafica 3D"mi sembra eccessivo..voi che dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Può andar bene anche per piccoli progettini realizzati con software di modellazione 3D (per poter avere una grezza preview in real-time della scena da renderizzare). Certo che quell'affermazione, al giorno d'oggi, mi pare un tantinello esagerata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
E' eccessivo, prova a farci girare Doom3 o Far Cry e poi vediamo.. io li faccio andare a 1024x768 per un pelo, con una 9600pro.
Però per giochi più datati, ma non meno divertenti (es Vice City, o l'imminente e GTA San Andreas, oppure Quake 3, Unreal Tournament ecc.) la 5200 continua ad andare benone. Diciamo che un gamer se la sentirebbe stretta, ma per il videgiocatore occasionale probabilmente non avrebbe avuto senso spendere 100 o 200 euro in più per una 9700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Comunque la fluidità di un gioco dipende molto anche dal livello di bravura dei programmatori che ne hanno sviluppato il motore 3D. Se ben ottimizzato e scalabile, un videogioco può girare decentemente anche su una FX5200. Io ci provai Need For Speed Underground e girava discretamente (con livello di dettaglio medio/basso). Per Doom3 e FarCry invece... stendiamo un velo pietoso (soprattutto per il primo...)!
Il problema è che con tutte queste schede video potenti, i programmatori si impigriscono e non ricercano più le ottimizzazioni estreme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusa ma quale produttore di note che mette una scheda video non integrata non ti dice che è ottima per il 3D??
![]() E' normale che scrivono qualcosa che attiri l'attenzione dei possibili acquirenti, anche se la scheda video è una entry per farsi un'idea bisogna vedere i bench con i singoli giochi (che nella scheda tecninca nessuno metterà mai) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma se non erro quella era una prova comparativa tra diversi note tutti con grafica integrata, e il Dell (ovviamente) ha prevalso nella sezione grafica...
Io credo che intendessero "buona sezione grafica" in rapporto con gli altri modelli della prova che appartengono tutti ad un determinato settore di note. Se facessero una comparativa tra i deskrepl. ne uscirebbe all'ultimo posto e direbbero tra i difetti: sezione video inadeguata. Tutto e' sempre relativo a cosa lo si paragona... Poi confermo quanto e' stato detto sulla qualita' della programmazione dei giochi, es: NFSU2 mi gira a meraviglia (5600go), SRS che e' un gioco simile scatta pure con una 6800... Se solo programmasero meglio e senza la fretta di piazzarlo sugli scaffali non cambieremmo cosi' spesso le schede video o addirittura computer..... utopia....lo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.