|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Le imposizioni di Dell e Microsoft
Beh, mi sono ordinato un notebook Dell, ma non c'è stato verso di levare windows.
"Ma risparmierebbe 40 euro" "non diamo portatili senza Windows" Inoltre ho letto che Dell proprio lo vuole vendere. E poi Microsoft non è scorretta eh. Beh, me lo terrò e ci giocherò, che vi devo dire.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Purtroppo è così
Temo per il futuro di Linux
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Nn c'era niente con le stesse caratteristche/prezzo ma non dell?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo trovato notebook senza s.o. (cdc e ecs) ma hanno caratteristiche nettamente inferiori. Inoltre mi son dovuto prendere Intel e Ati...BAHHH meglio che non ci pensi ma è il meglio che ho trovato
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Rimborso...
Non hai provato a chiedere il rimborso?
Hai letto qui? http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm Non so quante possibilita' di successo puoi avere con Dell, ma se hai tempo per spaccargli le p@lle provaci! Anch'io sono in cerca di un portatile, ma poiche' mi serve un 64bit non dovro' rivolgermi a Dell. E comunque, se non trovero' un prodotto valido senza S.O. preinstallato, tentero' la strada del il rimborso, cosi' come prevede la licenza!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Ah, per essere precisi:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Le imposizioni di Dell e Microsoft
Quote:
La seconda, quella che praticherei io, è comprare un altro portatile. Consolati con il fatto che chi ci rimette di più è Dell (e non scordarti di mandargli una mail con il resoconto della tua storia
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vediamo di non scordarci alcune cose, ok?
http://www.mozillaquest.com/Linux04/..._Story-01.html cat dell > /dev/null
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che mi dovrei prendere con gli stessi soldi stesse caratteristiche? Boh, prima di sapere ste cose avevo già confermato l'ordine. Comunque manderò un paio di mail alla Dell
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa gente capisce una $ola lingua.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho espressamente richiesto di non inviarmi risposte del tipo "non possiamo fornire notebook senza windows" perchè verrebbe violato il mio diritto di scelta e la libera concorrenza, cosa che non farebbe piacere al garante. Vediamo che dicono, finchè non fornisco il numero della carta di credito il cortello dalla parte del manico ce l'ho io. Bye
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma... 'na zozzeria! Io tempo fa ho contattato Asus per avere info circa un notebook che non desse problemi con Linux; sono stati gentili, mi hanno detto che loro non supportano Linux, ma almeno mi hanno detto che altri loro clienti non hanno avuto difficolta' ad utilizzare Linux sui notebook della serie A2K. Nessun commento circa eventuali violazioni della garanzia. Purtroppo in quell'occasione ho dimenticato di chiedere chiarimenti circa il rimborso... Teniamo duro!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Rimborso...
Quote:
Beh: dovrebbe esserci un link alla storia di un cliente Dell che ha porvato a chiedere il rimborso... leggi più avanti. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per ora Dell non risponde
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Sul sito di attivissimo dice anche che DELL ha pagato dei avvocati solo per non pagare 50€ al cliente.
Giusto per puntualizzare la DELL che lecca il sedere a intel e MS.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il venditore mi fa:
"Purtroppo Microsoft è troppo potente anche per noi" No comment
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo voi e' possibile attuare una qualche forma di protesta nei confronti di Dell? Magari potremmo iniziare a mandare e-mail in massa in cui chiediamo informazioni circa la possibilita' di avere un prodotto Dell senza S.O. preinstallato e, in caso contrario, circa le modalita' per ottenere il rimborso di Windows. Ad ogni risposta negativa, noi replicheremo che "Vabbe'... allora non fa niente... Mi rivolgero' ad un altro produttore. Cordiali saluti!". Forse alla 500esima mail inizieranno a riconsiderare la faccenda... Che ne dite? Dimenticavo... Ma i contratti e le licenze dobbiamo rispettarli soltanto noi consumatori? E che cacchio! E se io avessi gia' acquistato a parte (e regolarmente) Windows XP, perche' devo pagare altri soldi per averne un'altra copia che non mi serve?
Ultima modifica di Gica78R : 31-03-2005 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

...