|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Ram dimezzata
E' già diverse volte che mi capita di installare delle dimm pc133 da 256 Mb (di varie marche) su mobo un po' datate, che vorrebbero le pc100. Il risultato è che il pc "vede" solo metà della ram. Spiegazioni?
P.S. Mi è capitato con mobo di marca e modello diversi... Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
normale se monti ram ALTA DENSITA' su PC datati.....
dei prendere ram vekkia magari usata con + chip possibili sul PC e magari pure da ambo i lati.... sono i + comp con i sistemi vekki BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, grazie per la risposta.
Se ho capito bene quindi bisogna rimediare per forza della ram pc100 e possibilmente con i chip su entrambi i lati? Qual è la differenza con quella con i chip solo da 1 parte? Eppoi perdona l'ignoranza: alta densità è la stessa cosa?
§§§ E' inutile cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando non c'è§§§ Ultima modifica di gromit60 : 22-04-2005 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
quelle con più chip hanno una compatibilità maggiore sulle schede madri anzianotte |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fra l'altro la ram pc100 comincia ad essere decisamente problematica da trovare, almeno per quanto riguarda il nuovo. L'altro giorno ne abbiamo acquistati dei banchi da 256 a 66 euri l'uno a noi (rivenditore...)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.