|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pavia
|
rete aziendale .......
salve a tutti devo realizzare una semplice rete aziendale composta da 4 pc + 1 file server ed ho qualche domanda ....
1 ho deciso di mettere un router adsl con ip statico , è difficile da installare / configurare ? 2 sui client basta mettere come "default gateway" l'ip del router ? 3 al router devo assegnare 2 ip ? ( uno 192.168 e quello che mi da la ngi ? ) 4 dalla porta del router allo switch ci va un cavo dritto od incrociato ? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
2) no, basta metterli in dhcp. 3) per la conn. internet statico, e per quella ethernet pure. 4) dipende, se lo switch supporta l'mdi-tx te ne freghi, se non lo supporta dritto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie
dhcp volevo evitarlo ... non funziona se assegno ip del tipo 192.168 etc etc e poi metto come "default gateway " l'indirizzo del router ? secondo me dovrebbe ....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si funziona ma primo: arriva un cliente e deve connettersi devi reimpostargli la connessione secondo: ti tocca impostare anche il dns terzo: il giorno che devi cambiare la configurazione lo devi fare su tutte le macchine quarto: perchè vorresti evitare il dhcp???
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
vezzo mio , cmq cosa centra il dns ? che dns dovrei mettere quelli dell ngi o telecom che sia ?
1 clienti capita raramente ..... 2 ??? 3 e 4 non sucederà mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per esperienza, queste sono le ultime parole famose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no fidati ne ho la certezza , metto uno swich a 8 porte e sono aposto per 10 anni
![]() ![]() per i dns ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.