|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
Problemi SlackWare 10.1
Sono un newbie nel campo...
Ho installato slackware 10.1 senza alcun problema. Ora quando faccio partire il sistema operativo, mi chiede qualcosa da scrivere, e senza di quella cosa non posso andare avanti!! Mi viene scritto: root@darkstar: qui devo mettere qualcosa Cosa metto????? Ciao grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Devi scrivere "root" e quando ti chiede la password devi mettere quella che ti ha fatto scegliere durante l'installazione. Comunque, visto che di Linux al momento non sai niente, ti consiglio di provare una distribuzione più user-friendly come Ubuntu o Suse o Mandriva.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
devi logarti come user per poi avviare il server grafico.
se leggi come hai detto te: root@darkstar vuol dire che sei logato come root. se durante l'installazione la procedura guidata ti ha fatto creare uno user con una password abinata non fai altro che digitare: login (per fare nuovamente il login) tuo_user (immetti il nick che hai scelto dirante l'installazione) password startx (comando per avviare l'interfaccia grafica) se non hai altri user predefiniti a parte root allora lo credi con: root@darkstar: useradd nick -G users a quel punto gli definisci una password con: root@darkstar: passwd nick e poi logi lo user con i comandi sopra (login, user, pass e provi a dare startx) Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari mi sbaglio ma se c'è scritto root@darkstar: il login l'ha già fatto altrimenti leggerebbe Login:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e nel caso tu non avessi ancora fatto l'utente (come non mi ricordavo fosse possibile) durante l'installazione di slackware una volta loggato come rooy dai adduser. Di fondamentale c'è solamente nome utente e la password alla fine, per il resto puoi anche schiacciare invio e lasciare il default
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
bis Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaoo grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci dici dove li hai! copia/incolla magari
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma un po' dappertutto... non so esattamente.. e cmq adesso sono in windows non posso fare copia incolla...
Non vorrei dire una cazzata, ma se al posto di "useradd nick -G users" mettessi "useradd nick -G administrators"... funzionerebbe? forse ho detto una immensa cazzata grazie ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Noooo ma te sei fuori fidati che andava bene quello che ti ho indicato io...administrator su linux è root ma non c'entra molto quà immensa a dir poco ![]() EDIT: leggiti qualche guida per aver chiare le fondamenta su linux
Ultima modifica di PiloZ : 17-04-2005 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
cmq il mio metodo è più "true" :P prova a usare quello, quello permission denied non te lo da.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
niente da fare... non va.. mi dà tanti errori, ora vi sintetizzo cosa dicono...
- Could not read connection list - Will not save configuration, configuration file "//.kde......." not writable - There was an error seeting up inter-process communications for KDE - Check your installation Poi mi torna la schermata nera dove avevo digitato startx :/ aiutoooo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
certo che a voler iniziare l' approccio con linux partendo da Slackware ci vuole un bel coraggio
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
l'inizio è stato un pochino traumatico e ancor oggi ho delle difficoltà però se hai voglia di documentarti un po' impari molto velocemente e incominci a capire veramente come funziona linux. ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Si, io e satoshi abbiamo pensato di iniziare da slackware siccome c'é un suo "amico" che abita in America che ha Slackware quindi poteva aiutarci un po'...grazie per la guida!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.