|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Vi prego aiutatemi!!!
Ragazzi ho installato suse ma mi mancno i drive per l'accellerazione 3d ddella scheda video è una sapphire radeon 9600 pro 256mb ho visto sul sito ati e sapphaire ma non mi da driver per linux come devo fare? idem per la scheda audio è una creative sb pci128 in questo caso però il prob è diverso perchè i driver li vede da solo il sistema operativo solo che ad ogni avvio li devo reinstallare e non so perchè quindi volevo sapere se ce ne erano di originali
che erano più stabili!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sei su un forum, non in chat.
Usa un titolo che dia almeno un indizio del tuo problema; e scrivi come scriveresti in un tema, mettendo le virgole e andando a capo. Tornando al tuo problema: purtroppo è notoriamente difficile far convivere Linux e una scheda video ATI di ultima generazione. Per la scheda audio non so che dire, ma ho la sensazione che il sistema perda la configurazione della scheda audio, e non i driver. Ti regalo volentieri un up, perché sono dei problemi che ho anch'io... Come ultima cosa: per caso, hai installato SuSE per "vedere com'è Linux"? Perché se lo scopo era questo, allora forse era meglio usare una di quelle distribuzioni che partono dal CD e non hanno bisogno di installarsi, come Knoppix o MEPIS.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 17-04-2005 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
per la scheda audio mi sembra strano che suse non abbia i driver per una creative 128 pci.Al massimo la devi confugurare un po meglio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per l'audio prova ad alzare il volume con un mixer (aumix, kmix, alsamixer, ecc.)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.