|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Problemi con vendita oggetti ebay...:| help
Allora avevo una stampante una brother hl 1440. Funzionava aveva il toner quasi finito, la metto in vendita su ebay. LA vendo ad un tizio gli arriva e mi dice che è rotto un piccolo pezzetto di plastica... la spedizione NON ERA ASSICURATA. Io comunque gentilmente l'ho rimborsato e mi sono fatto rispedire la stampante...Torna a me noto il pezzo di plastica rotto, secondo me dovuto alla CURA con cui le poste trattano i pacchi...la sistemo poiche con un pò di attak e un altro pezzetto di plastica si riattacca tutto ciò che era rotto. Bene, la attacco la provo e faccio una prova di stampa. Tutto funzionante...La rimetto in vendita su ebay...la vendo (a meno di prima) la spedisco e un altro tizio ora mi dice che il telaio è rotto il blocco dei fogli non esce etc.etc....ora io mi sono rotto per scelta dell'acquirente anche stavolta il pacco non era assicurato, io all'interno del pacco c'ho messo una prova di stampa che dimostrava che la stampante era funzionante, a sto giro il pacco è stato maltrattato... Questo giustamente rivuole i suoi soldi, ma io non posso per un altra volta andare a perderci, e avere una stampante evidentemente danneggiata come lui accusa... Cosa doveri fare? Mi dispiace passare per un truffatore che non sono...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Memore della prima volta, potevi farlo la seconda, e invece... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'opzione di posta assicurata cè nel mio profilo quando l'acquirente va a selezionare il tipo di spedizione. e ha scelto volutamente la posta non assicurata...non è colpa mia!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
già non ci avevo mai pensato, pensando fosse scontato...vabbè la prox volta celo metterò...ora il problema è che questo qua vuole sti soldi...e vuole rispedirmi indietro la stampante rotta poiche dice che io l'ho fatta cadere l'ho aperta per provare ad aggiustarla, non ci sono riuscito, e poi l'ho venduta...:|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a spiegargli gentilmente che non è così, e che non ci puoi fare niente se le poste trattano i pacchi come fossero sacchi di patate; inoltre digli che fra i tipi di spedizione era disponibile quella assicurata: perchè non l'ha fatta?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
comunque te, legalmente, finisci il tuo onere quando lasci il pacco alle poste
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti gliel'ho detto gentilmente, gli ho detto che sarei andato subito a protestare alle poste per avere il rimborso, ma purtroppo non ha scelto il pacco assicurato, ed io non ci posso fare nulla... Che intendete per "legalmente"? Cioè se lui fa la controversia ebay, mi danno ragione a me poiche la spedizione non era assicurata?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il problema non è tanto la controversia ebay (certo sarebbe meglio poter dimostrare che al momento della spedizione tutto era ok), ma il feedback negativo che il tizio ti lascerà...Ma in fondo se è solo uno, fregatene
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
gia è solo uno... mene frego... tanto la storia credo stia cosi per lui : "O MI RIDAI I SOLDI E TI PRENDI LA STAMPANTE SCASSATA O TI RILASCIO FEEDBACK NEGATIVO" eh vabbè succedono ste cose che ci posso fare, io ho gia fatto troppo il gentile la primavolta...mo basta
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ha detto che ha scritto a ebay ed i suoi legali mi contatteranno al piu presto per frode....:\ che ne dite? lo fa per spaventarmi? qualche esperto sa dirmi come va avanti la cosa?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
ma la posta ASSICURATA copre anche i danni al pacco???
come farei a dimostrare che l'oggetto l'hanno rotto loro facendelo cadere??? IMHO dopo che te l'hanno dato e all'esterno è in buone condizioni non accettano reclami... qualcuno sa qualcosa?
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
boh...cmq la posta non era assicurata!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Non prendertela, ma per me sei tu che non fai un imballo sufficientemente protettivo.
Anche specificando che non sei responsabile dei danni da trasporto, a meno che il pacco non arrivi in condizioni pietose, l'acquirente non crederà facilmente alla tua buona fede. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
era imballato per bene con la carta trasparente con le bolle d'aria!! Infatti io capisco che lui non mi creda, ma che posso farci da me funzionava da lui no perchè dovrei perderci io 50 euro... alla fin fine ho fatto quello che dovevo!!! Mi ha rilasciato feedback negativo ovviamente... vabbè... qualcuno sa come va avanti la controversia su ebay e cosa dovrei fare?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
per questa volta mi sa che va così..
prox volta scrivi che non ti assumi responsabilità per danni dovuti al trasporto, che senza l'assicurazione del pacco non rimborsi eventuali perdite del pacco. io almeno faccio così.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
capisco nea...ma volevo sapere cosa succede ora con questa presunta "azione legale da parte di ebay per frode " :|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavoli stiamo parlando di un azione legale, mica bruscolini ![]() Ma poi per 50 euro di oggetto...probabilmente il feedback negativo te lo becchi di sicuro, poco male comunque. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-c...igibility.html
http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html qua spiega cosa deve fare uno che si ritene essere vittima di frode e come si comporta di conseguenza ebay. Interessante questo passo: Programma di protezione acquirente di eBay: copertura e applicabilità Non applicabilità: * Oggetti che non sono significativamente diversi dalla descrizione. * Oggetti pagati in contanti o tramite servizi di trasferimento immediato di contanti, ad esempio Western Union o MoneyGram. * Oggetti per cui il pagamento è stato effettuato mediante ricarica di una carta di credito prepagata. * Oggetti danneggiati o persi durante la spedizione. * Merce modificata, riparata, scartata o rivenduta. * Oggetti ritirati o consegnati di persona. * Oggetti immateriali. * I pagamenti doppi o superiori alla richiesta non sono coperti. * Le spese relative alla spedizione e l'imballaggio non sono coperte. * Le spese relative al Deposito a garanzia. * Oggetti che l'acquirente non desidera più. * Oggetti per cui è stato dato un rimborso attraverso il Programma di protezione degli acquisti di PayPal. QUA è spiegato anche meglio. Tu gli avevi scritto che avevi riparato un pezzo dell'oggetto?
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 15-04-2005 alle 14:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.