Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 10:21   #1
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Problemi con vendita oggetti ebay...:| help

Allora avevo una stampante una brother hl 1440. Funzionava aveva il toner quasi finito, la metto in vendita su ebay. LA vendo ad un tizio gli arriva e mi dice che è rotto un piccolo pezzetto di plastica... la spedizione NON ERA ASSICURATA. Io comunque gentilmente l'ho rimborsato e mi sono fatto rispedire la stampante...Torna a me noto il pezzo di plastica rotto, secondo me dovuto alla CURA con cui le poste trattano i pacchi...la sistemo poiche con un pò di attak e un altro pezzetto di plastica si riattacca tutto ciò che era rotto. Bene, la attacco la provo e faccio una prova di stampa. Tutto funzionante...La rimetto in vendita su ebay...la vendo (a meno di prima) la spedisco e un altro tizio ora mi dice che il telaio è rotto il blocco dei fogli non esce etc.etc....ora io mi sono rotto per scelta dell'acquirente anche stavolta il pacco non era assicurato, io all'interno del pacco c'ho messo una prova di stampa che dimostrava che la stampante era funzionante, a sto giro il pacco è stato maltrattato... Questo giustamente rivuole i suoi soldi, ma io non posso per un altra volta andare a perderci, e avere una stampante evidentemente danneggiata come lui accusa... Cosa doveri fare? Mi dispiace passare per un truffatore che non sono...
Old 15-04-2005, 10:41   #2
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Allora avevo una stampante una brother hl 1440. Funzionava aveva il toner quasi finito, la metto in vendita su ebay. LA vendo ad un tizio gli arriva e mi dice che è rotto un piccolo pezzetto di plastica... la spedizione NON ERA ASSICURATA. Io comunque gentilmente l'ho rimborsato e mi sono fatto rispedire la stampante...Torna a me noto il pezzo di plastica rotto, secondo me dovuto alla CURA con cui le poste trattano i pacchi...la sistemo poiche con un pò di attak e un altro pezzetto di plastica si riattacca tutto ciò che era rotto. Bene, la attacco la provo e faccio una prova di stampa. Tutto funzionante...La rimetto in vendita su ebay...la vendo (a meno di prima) la spedisco e un altro tizio ora mi dice che il telaio è rotto il blocco dei fogli non esce etc.etc....ora io mi sono rotto per scelta dell'acquirente anche stavolta il pacco non era assicurato, io all'interno del pacco c'ho messo una prova di stampa che dimostrava che la stampante era funzionante, a sto giro il pacco è stato maltrattato... Questo giustamente rivuole i suoi soldi, ma io non posso per un altra volta andare a perderci, e avere una stampante evidentemente danneggiata come lui accusa... Cosa doveri fare? Mi dispiace passare per un truffatore che non sono...
Basterebbe specificare nelle aste che non ti assumi alcuna responsabilità per i danni causati dal trasporto; inoltre per oggetti così delicati dovresti imballare mooolto bene e dovresti invitare gli acquirenti a spendere quei pochi euro in più per la posta assicurata.
Memore della prima volta, potevi farlo la seconda, e invece...
Old 15-04-2005, 10:46   #3
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

L'opzione di posta assicurata cè nel mio profilo quando l'acquirente va a selezionare il tipo di spedizione. e ha scelto volutamente la posta non assicurata...non è colpa mia! Cmq le prossime volte la renderò obbligatoria la posta assicurata...
Old 15-04-2005, 10:48   #4
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Quote:
L'opzione di posta assicurata cè nel mio profilo quando l'acquirente va a selezionare il tipo di spedizione. e ha scelto volutamente la posta non assicurata...non è colpa mia! Cmq le prossime volte la renderò obbligatoria la posta assicurata...
O per lo meno dichiari di non assumerti la responsabilità durante il trasporto.
Old 15-04-2005, 10:51   #5
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

già non ci avevo mai pensato, pensando fosse scontato...vabbè la prox volta celo metterò...ora il problema è che questo qua vuole sti soldi...e vuole rispedirmi indietro la stampante rotta poiche dice che io l'ho fatta cadere l'ho aperta per provare ad aggiustarla, non ci sono riuscito, e poi l'ho venduta...:|
Old 15-04-2005, 10:54   #6
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Prova a spiegargli gentilmente che non è così, e che non ci puoi fare niente se le poste trattano i pacchi come fossero sacchi di patate; inoltre digli che fra i tipi di spedizione era disponibile quella assicurata: perchè non l'ha fatta?

Old 15-04-2005, 11:07   #7
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
comunque te, legalmente, finisci il tuo onere quando lasci il pacco alle poste
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:32   #8
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Infatti gliel'ho detto gentilmente, gli ho detto che sarei andato subito a protestare alle poste per avere il rimborso, ma purtroppo non ha scelto il pacco assicurato, ed io non ci posso fare nulla... Che intendete per "legalmente"? Cioè se lui fa la controversia ebay, mi danno ragione a me poiche la spedizione non era assicurata?
Old 15-04-2005, 11:35   #9
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Il problema non è tanto la controversia ebay (certo sarebbe meglio poter dimostrare che al momento della spedizione tutto era ok), ma il feedback negativo che il tizio ti lascerà...Ma in fondo se è solo uno, fregatene
Old 15-04-2005, 11:37   #10
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

gia è solo uno... mene frego... tanto la storia credo stia cosi per lui : "O MI RIDAI I SOLDI E TI PRENDI LA STAMPANTE SCASSATA O TI RILASCIO FEEDBACK NEGATIVO" eh vabbè succedono ste cose che ci posso fare, io ho gia fatto troppo il gentile la primavolta...mo basta Ora la mia domanda è questa: se fa la controversia ebay cosa succede? Ma la controversia ebay non si poteva fare solo in caso di pagamento con paypal?
Old 15-04-2005, 12:03   #11
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

ha detto che ha scritto a ebay ed i suoi legali mi contatteranno al piu presto per frode....:\ che ne dite? lo fa per spaventarmi? qualche esperto sa dirmi come va avanti la cosa?
Old 15-04-2005, 12:11   #12
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
ma la posta ASSICURATA copre anche i danni al pacco???

come farei a dimostrare che l'oggetto l'hanno rotto loro facendelo cadere???

IMHO dopo che te l'hanno dato e all'esterno è in buone condizioni non accettano reclami...

qualcuno sa qualcosa?
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:26   #13
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

boh...cmq la posta non era assicurata!
Old 15-04-2005, 12:40   #14
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Non prendertela, ma per me sei tu che non fai un imballo sufficientemente protettivo.

Anche specificando che non sei responsabile dei danni da trasporto, a meno che il pacco non arrivi in condizioni pietose, l'acquirente non crederà facilmente alla tua buona fede.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:42   #15
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

era imballato per bene con la carta trasparente con le bolle d'aria!! Infatti io capisco che lui non mi creda, ma che posso farci da me funzionava da lui no perchè dovrei perderci io 50 euro... alla fin fine ho fatto quello che dovevo!!! Mi ha rilasciato feedback negativo ovviamente... vabbè... qualcuno sa come va avanti la controversia su ebay e cosa dovrei fare?
Old 15-04-2005, 14:27   #16
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
per questa volta mi sa che va così..

prox volta scrivi che non ti assumi responsabilità per danni dovuti al trasporto, che senza l'assicurazione del pacco non rimborsi eventuali perdite del pacco.

io almeno faccio così.
Old 15-04-2005, 14:29   #17
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

capisco nea...ma volevo sapere cosa succede ora con questa presunta "azione legale da parte di ebay per frode " :|
Old 15-04-2005, 14:31   #18
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da nEA
per questa volta mi sa che va così..

prox volta scrivi che non ti assumi responsabilità per danni dovuti al trasporto, che senza l'assicurazione del pacco non rimborsi eventuali perdite del pacco.

io almeno faccio così.
se non sbaglio però la spedizione è sempre a rischio e pericolo di chi riceve (per legge, ma non saprei dire quale...ed è poi vero?)
Old 15-04-2005, 14:34   #19
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Quote:
capisco nea...ma volevo sapere cosa succede ora con questa presunta "azione legale da parte di ebay per frode " :|
Che io sappia ebay non intraprende nessuna azione legale nei tuoi confronti.
Cavoli stiamo parlando di un azione legale, mica bruscolini

Ma poi per 50 euro di oggetto...probabilmente il feedback negativo te lo becchi di sicuro, poco male comunque.
Old 15-04-2005, 14:36   #20
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-c...igibility.html

http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html

qua spiega cosa deve fare uno che si ritene essere vittima di frode e come si comporta di conseguenza ebay.

Interessante questo passo:

Programma di protezione acquirente di eBay: copertura e applicabilità

Non applicabilità:

* Oggetti che non sono significativamente diversi dalla descrizione.
* Oggetti pagati in contanti o tramite servizi di trasferimento immediato di contanti, ad esempio Western Union o MoneyGram.
* Oggetti per cui il pagamento è stato effettuato mediante ricarica di una carta di credito prepagata.
* Oggetti danneggiati o persi durante la spedizione.
* Merce modificata, riparata, scartata o rivenduta.
* Oggetti ritirati o consegnati di persona.
* Oggetti immateriali.
* I pagamenti doppi o superiori alla richiesta non sono coperti.
* Le spese relative alla spedizione e l'imballaggio non sono coperte.
* Le spese relative al Deposito a garanzia.
* Oggetti che l'acquirente non desidera più.
* Oggetti per cui è stato dato un rimborso attraverso il Programma di protezione degli acquisti di PayPal.

QUA è spiegato anche meglio.

Tu gli avevi scritto che avevi riparato un pezzo dell'oggetto?

Ultima modifica di nEA : 15-04-2005 alle 14:40.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian