Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 16:39   #1
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Da VHS a MPEG2, con GF4Ti. Che programma?

Ciao,
devo convertire alcune videocassette in MPEG2.
Collego il VCR aal spinetta nella scheda Nvidia... e poi? che programma uso? Il migliore in assoluto?
Grazie mille!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:47   #2
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

non chiedere il 'migliore in assoluto' altrimenti ti consigliamo software per migliaia di euri

piuttosto leggi una delle tante guide presenti appena poco sopra e se non capisci qualche passaggio chiedi piu' specificatamente

Varie guide --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

io dal mio canto posso consigliarti Studio 10+ a livello amatoriale, mentre Avid Liquid v7 a livello professionale

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:22   #3
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

ma mi chiedo una cosa? se attacco il videoregistratore all'ingresso della scheda video, posso vedere su schermo le cassette? solo vedere, non aquisire.
Old 14-01-2006, 20:50   #4
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

...lasciate perdere l'ultima domanda.
Vorrei solo sapere se la GF4Ti e' una buona scheda per catturare video analogico, o dipende molto dal programma.
Se non e' buona, che scheda di cattura mi consigliate?
GRAZIE!!!
Old 14-01-2006, 21:07   #5
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ciao ti risp io che l'ho avuta una geffo 4200 ti vivo e ci ho fatto varie prove di acquisizione. Cambiando vari sf e cavetti e anche su diverse configurazioni non ho mai riscontrato dei significativi miglioramenti.. Ho provato anche con quelle schede di acquisizione dedicate della pinnacle sia con rack esterno usb che con slot PCI e i risultati variano di pochissimo. L'acquisizione da vhs via cavo analogico nn è mai un gran che e bisogna sapersi accontentare. Per "vedere" semplicemente su schermo del pc la fonte che acquisisci io usavo virtual dub in modalità capture che mostra nell'anteprima la fonte da cui stai acquisendo, basta che selezioni dalla sorgente il driver nvidia capture.
Old 14-01-2006, 22:24   #6
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Ciao ti risp io che l'ho avuta una geffo 4200 ti vivo e ci ho fatto varie prove di acquisizione. Cambiando vari sf e cavetti e anche su diverse configurazioni non ho mai riscontrato dei significativi miglioramenti.. Ho provato anche con quelle schede di acquisizione dedicate della pinnacle sia con rack esterno usb che con slot PCI e i risultati variano di pochissimo. L'acquisizione da vhs via cavo analogico nn è mai un gran che e bisogna sapersi accontentare. Per "vedere" semplicemente su schermo del pc la fonte che acquisisci io usavo virtual dub in modalità capture che mostra nell'anteprima la fonte da cui stai acquisendo, basta che selezioni dalla sorgente il driver nvidia capture.
grazie per la risposta!
Beh, oltre che da VHS dovro' catturare il video anche da laserdisc... sempre video analogico quindi. La GF4 resta buona? Posso spendere anche qualcosina per un scheda di cattura...

Ultima modifica di xxxyyy : 14-01-2006 alle 22:39.
Old 15-01-2006, 12:14   #7
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
I prodotti pinnacle sono buoni (mercato consumer) e di solito con circa 100 euri prendi scheda di acquisizione con cavetteria che fa anche da scheda ricezione tv\digitale terrestre e buon software a corredo. La suite pinnacle studio è buona sia per acquisire che per manipolare e metterci effettini carini e sottotitoli e titoli. E' facile anche creare 1 dvd.

Se acquisisci 1a volta o due all'anno usa pure la geffo.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian