|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Devo mettere o no la pasta termica sul P4 boxed?
Vorrei chiedere un'informazione per l'installazione del dissipatore del P4 skt 775 (2.8MHZ) boxed sul relativo socket.
Nelle istruzioni della MB, mostrate in un video, si suggerisce di spalmare una pasta termica sul processore prima di poggiarvi sopra il dissipatore. Invece nelle istruzioni del P4 Boxed non si fa cenno a questo passaggio. Osservando il contatto termico del dissipatore intel (venduto insieme al P4 nella confezione boxed) si nota un quadrato grigio chiaro che sembra un adesivo (o forse una pasta perfettamente spalmata?), che però è di dimensioni inferiori alla superfice del processore. Il quesito è: devo aggiungere la pasta termica conduttiva oppure il dissipatore intel è già predisposto con quella roba grigia? C'è uno più esperto di me che mi può chiarire questa cosa? Ciao Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
per un uso default
il paddino termico che ti danno va bene se noti temp di funzionamento elevate e prob vari dovuti alla temp smonti tutto ripulisci e metti la pasta poi rimonti BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In effetti la pasta non servirebbe , visto che c'è l'adeviso termico.
comunque se vuoi aumentare leggermentew le performance, in caso volessi fare un leggero overklok, ma non volesssi cambiare il dissi di serie ti conviene togliere l'adesivo dare una lucidata alla superficie e applicare un velo di Artic ceramique, senza ombra di dubbio migliorerai lo scambio termico.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se non overclocki (nel qual caso dovresti considerare un dissy più efficiente di quello boxato, che pure non è male) va bene il pad termico standard che trovi già incollato.
ATTENZIONE: per esperienza personale ho notato, su qualche decina di cpu, che il pad con il tempo diventa molto "rigido" e staccare il dissy dalla cpu puà diventare un' operazione rischiosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ok
Ok, grazie! Dunque se ho capito bene quella specie di adesivo è a tutti gli effetti una pasta termica conduttiva ed è sufficiente per un uso normale. Se non mi trasferirò ai caraibi dovrebbe andar bene...
ci sarà su una pellicola? essendo ormai "grigio".. non ci vedo bene.. vado a guardare.. Ciao Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
e ok...ma se lo togli e metti la pasta e mejo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.