|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Hornet o Z750? questo il dilemma
Avendo messo dopo 2 anni di fatica via un bel gruzzoletto, mi sono deciso ad acquistare una moto. Si tratta della mia prima moto (vengo da un runner 200).
Entrambe le moto mi piacciono molto e il costo d'acquisto è pressochè identico. La Z750 ha un posteriore splendido, ma il frontale ha qualcosa che non mi convince; la hornet ha una linea più neutrale. La moto la acquisterei per l'utilizzo di ogni giorno e mi piacerebbe fare qualche viaggio ogni tanto insieme alla mia ragazza. Attendo opinioni e consigli. Thanks!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Per quelle due naked la motorizzazione più adatta è senza dubbio il 4 cilindri Suzuki: con la Hornet se non tiri le marce sei praticamente fermo (esperienza personale).
Quindi ti consiglio la Z750 principalmente per il motore più corposo ai medio-bassi regimi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
opterei x il Kawa..
oppure x la Yamaha FZ6... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il fatto di non avere un missile balistico sotto il sedere non mi turba più di tanto, dato che come ho scritto sopra, si tratterebbe della mia prima moto a marce. Cerco un mezzo che oltre alle caratterstiche che ho elencato sopra, sia anche facilmente rivendibile con una bassa svalutazione (in modo tale che se la prossima estate decido di passare a moto più performanti non ci rimetto troppi soldi) e abbia costi di manutenzione e consumi non mostruosi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Potreste motivarmi i consigli che mi date (magari su esperienze personali)? Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
x l'esperienza personale....mi arriva il prossimo fine settimana... ti sapro' dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ti consiglierei ad occhi chiusi la Z750 non solo per questioni estetiche (mi fa sbavare
![]() Se non fosse che vuoi portarti la zainetta (ma la moto è una passione.. se si acquista qualcosa per necessità che passione è ?)...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Il 750 Kawasaki è molto più fruibile del 600 Honda, essendo quest'ultimo più "tirato" e più vuoto ai bassi. Quindi per girare tutti i giorni in città è il migliore.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tra le due allo stesso prezzo prenderei la Z750 , perchè mi piace la linea più aggressiva e l'idea di avere il motore con più potenza non mi dispiace.
Anche l'hornet cmq ha un motore bello potente e gestibile ( fino a 7/8000 giri la moto è bella fluida e lineare ed è una caratteristica molto comoda per chi è alla prima cavalcatura) , e devo dirti che nei 5 anni in cui l'ho avuta non ho mai avuto la sensazione di essere "fermo" ( ma forse qui c'è chi gira con l'hayabusa tutto il tempo ) , ed il nuovo modello arancio è veramente bello , oltre ad essere un assegno circolare come tute le hornet. In conclusione la moto devi sceglierla tu , prendi quella che ti emoziona di più guardare o che ti succede di immaginartici seduto sopra , è quella giusta , la moto non si sceglie con la calcolatrice ![]() Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Hornet!!!
...così puoi anche scegliere tra due motorizzazioni (600-900) ![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non ho mai provato il 750 kawa , ma vedi che l'erogazione morbida e lineare dell'hornet è proprio comoda nell'uso cittadino. E per quanto riguarda la ciclistica con l'ultimo modello sembra sia molto migliorata , anche se non credo che un motociclista medio e sopratutto uno alle prime armi riesca ad arrivare al limite ciclistico di una moto . Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io prenderei la hornet... se non altro perchè se vuoi portare il passeggero puoi farlo davvero (la zeta è omologata per due, ma in genere sono le zainette a non essere omologate per la zeta
![]() poi se è la prima moto non avrei nemmeno dubbi... un 600 è già potente abbastanza per permetterti di imparare senza spaventarti subito o farti correre dei rischi enormi (se non la tiri a 12mila da subito ![]() ![]() in definitiva dire hornet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Z tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
dipende dall'uso che ne vorrai fare........
se la userai per uscite brevi nel weekend e senza passeggero allora prenderei lo Z750........che è da sparata se vuoi fare qualche viaggetto, vuoi manutenzione ridotta o vuoi caricare la zavorrina o hai necessità di carico (bauletto e cose del genere) allora prenderei l'Hornet........ tecnologicamente il kawa si fà preferire....... Per quanto riguarda la rivendibilità dell'usato l'Hornet non ha rivali, mentre i kawa si svalutano di più.......... La nuova Hornet sembra aver in parte risolto i famosi problemi alla forcella anteriore...ma direttamente non ho potuto verificare....... Per portare al limite il telaio dell'Hornet bisogna essere dei pistaioli.........quindi chi ti parla del telaio della Hornet o è uno che và in pista ed è pilota di ottimo livello amatoriale......o è uno che parla per sentito dire da altri che le moto le guardano solo in internet: sulla strada non porti al limite manco una Mito depotenziata. In soldoni prendi quella che ti piace di più senza stare tanto a pensare a pro e contro......rischieresti di comprare senza il cuore e non ti innamoreresti mai della bambina
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli molto validi!!
![]() Diciamo che per la hornet ho visto un sacco di accessori aftermarket davvero belli, mentre per la Z750 un po' meno. Purtroppo dovrò rassegnarmi durante la settimana a renderla orrenda con un bauletto dietro... ![]() Il week-end però non se ne parla nemmeno!! ![]() Il fatto che la Hornettina sia un assegno circolare non può che essere un incentivo all'acquisto per me, visto anche che non si sa mai che in futuro mi decida a cambiare tipologia di moto o peggio ancora sia costretto a venderla per motivi economici... nella vita non si sa mai... ![]() Inoltre il comfort del passeggero non è cosa da trascurare, dato che vorrei andare fino in Olanda e 1400 e passa chilometri sono un incubo se si sta scomodi. Vabbè che lei è compatta (1,64 per 48Kg)... ma se si incazza son dolori!!! ![]() Il colore che sceglierei, sia sulla Kawa che sulla Honda, sarebbe il nero. Sapete quanto costano indicativamente i tagliandi per una e per l'altra? L'assicurazione e bollo sono i medesimi, oppure variano tra kawa e hornet? Grazie ancora per i vostri preziosi consigli!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma la Hornet è una moto?
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
dai...stai sù di morale: un investimento pessimo capita a tutti! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per vedervi così ![]() ![]() Mhuahahahahuahuah!!!!!! ![]()
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() Ultima modifica di Coyote74 : 10-04-2005 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.