Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 21:36   #1
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Parla.it VoIP: Favoloso.

www.parla.it, guardatene le offerte e i prezzi. Davvero non male pert chi vuole sostituire il telefono fisso.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 23:18   #2
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
magari se ti risparmivi la virgola all'ultimo interessante! ma non mi fido
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 00:11   #3
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
...anche io, in genere non mi fido però in piccolo, molto in piccolo è indicato che è una società del gruppo France Telecom....
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 01:00   #4
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
La formula di abbonamento: 'Tutta l'Italia' include telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali (urbani ed interurbani), senza scatto alla risposta, al costo fisso mensile di 1 euro, Iva inclusa, per i primi due mesi e di 19.89 euro, Iva inclusa, per il restante periodo del contratto. Le telefonate verso cellulari italiani e numeri internazionali (fissi e cellulari) hanno tariffe estremamente convenienti (19,9eurocents senza scatto alla risposta per i cellulari italiani). Non sono previsti costi di attivazione del servizio, di durata minima del contratto né di noleggio del v-Modem Parla.it (necessario per effettuare le telefonate Parla.it tramite il telefono di casa); se il contratto viene rescisso prima di 18 mesi è prevista un costo di disattivazione pari a 89€, descrescente di 5€ dopo ogni mese trascorso. Se il contratto viene rescisso dopo 18 mesi, non è previsto alcun costo di disattivazione.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 09:56   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
quindi vuole dire che si paga 1 euro per ogni telefonata a fissi in italia?
Inoltre per ricevere le telefonate bisogna avere sempre il pc acceso ed ovviamente parte della banda sarà occupata in eterno.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:17   #6
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
A quando un abbonamnto ADSL che comprenda anche il traffico telefonico (VoIP ovviamente)???

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:40   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
leggendo le caratteristiche sul sito sembra abbastanza conveniente...
unici punti oscuri secondo me sono:
- impossibilità di sciogliere il contratto prima di 18 mesi senza dover pagare il costo di disattivazione
- al modem/router fornito in comodato si può collegare un solo telefono
- qualità della telefonia VoIP, specie se si ha un ADSL nn molto performante in termini di banda...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:55   #8
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
quindi vuole dire che si paga 1 euro per ogni telefonata a fissi in italia?
No, vuol dire che pagando 1€ puoi fare tutte le telefonate che vuoi verso fissi italiani e della durata che ti pare.

Quote:
Originariamente inviato da ciottano Inoltre per ricevere le telefonate bisogna avere sempre il pc acceso ed ovviamente parte della banda sarà occupata in eterno.
Ti mettono una seconda linea... http://www.parla.it/corsaire/html/it/vantaggi.htm provare a leggere no, eh?
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:01   #9
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Quote:
- ti verrà assegnata una seconda linea telefonica casalinga (199 xxx xxx) per effettuare le telefonate Internet e alla quale essere chiamati, al costo di 5 Eurocents al minuto (Iva inclusa), senza scatto alla risposta; tramite questo numero potrai effettuare telefonate e la tua linea telefonica tradizionale rimarrà libera.
NON TI METTONO UNA SECONDA LINEA!
Ti danno solo un secondo numero (199), per ricevere le chiamate dal PC!!!

Old 27-01-2005, 11:31   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
provare a leggere no, eh?
Scusa tanto, caro, mi era sfiggito meno male che ci sei tu....e poi a quanto pare sbagli pure a leggere.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 17:16   #11
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
No, vuol dire che pagando 1€ puoi fare tutte le telefonate che vuoi verso fissi italiani e della durata che ti pare.
cerchiamo di darle complete le informazioni (e poi lo riportato pure in grassetto..)
paghi 1 euro per i primi 2 mesi (promozione tanto per mettere il banner pubblicitario che paghi solo 1 euro..)
poi paghi 19,89 euro al mese..

sara' piu' conveniente di telecom, pero' sono sempre 20 euro al mese.. sinceramente non credo di fare telefonate per 20 euro al mese, anzi, se potessi chiederei il distacco del fisso della telekom..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 18:34   #12
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da greio
A quando un abbonamnto ADSL che comprenda anche il traffico telefonico (VoIP ovviamente)???
C'è già. Con Tiscali io uso senza problemi il suo NetPhone e chiamo qualsiasi numero di rete fissa.
Old 27-01-2005, 18:50   #13
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Solo Tiscali, vero? Telecozz niente???

Old 27-01-2005, 18:56   #14
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da greio
Solo Tiscali, vero? Telecozz niente???
Solo chi si connette con linea Tiscali può usare il suo NetPhone, che fra l'altro ha una qualità ottima.

Mi sono fatto chiamate a sbafo Padova->Brescia alla mia morosa per ore, che se le facevo col telefono di casa spendevo 200€

Ottimo servizio.
Old 09-02-2005, 11:52   #15
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Distacco da telezozz

Se ho ben capito, parla.it si sovrappone alla linea già in possesso. Quindi vuol dire che per far funzionare il servizio devo cmq pagare il canone telezozz in aggiunta, no? Allora a questo punto meglio ricorrere all'unbundling e abbonarsi con infostrada.
Correggetemi se sbaglio.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:38   #16
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Solo chi si connette con linea Tiscali può usare il suo NetPhone, che fra l'altro ha una qualità ottima.

Mi sono fatto chiamate a sbafo Padova->Brescia alla mia morosa per ore, che se le facevo col telefono di casa spendevo 200€

Ottimo servizio.
Thunder anche io uso Netphone ma devo dire che la qualità non è affatto sempre ottima. A volte si sente o ti sentono a tratti, anche se di banda ne hai a volontà (3mbit ed in download 300k che per il voip sono pure troppi). C'è da dire che quando va si sente come un telefono normale comunque e non costa nulla
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:54   #17
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Un abbonamento del costo di 20 euro al mese forfettarie per le telefonate su VOIP si descrive con una parola: SOLA!

Traduzione per chi non abitasse del lazio: grandissima fregatura mascherata da affare...
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:55   #18
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Città: BG -BS - MI
Sono d'accordissimo con Zerofrag.

Ormai tutti i gestori offrono delle "flat" anche per le telefonate e mettersi a fare contratti in più è sempre una palla (a mio avviso ) specialmente quando un giorno vorrai rescindere i contratto.

Esempi (su operatore unico e non)

Se hai telecom(merduz) e non vuoi altri conrtatti ti fai "Hello Sempre" e paghi 12.5 cents a chiamata e stai quanto vuoi; facendo i calcoli facendo una media di 6 chiamate al giorno per trenta giorni spendi 20 euro (quelli del tuo parla.it)
Penso che 6 chiamate in media al giorno siano sufficienti.

Se hai Libero/Infostrada come operatore unico puoi farti la "tutto incluso" e con 34,95€ al mese navighi (se va bene) a 2 Mbit e telefoni in italia senza altre spese.

Se hai.....chi altro fa operatore unico?Fastweb...vabbeh se hai fastweb sei sculato e ricco (scherzo)

Se fai tele2 paghi 5€ mensili+9,9 cents per ogni chiamata il che significa 5 chiamate in media al giorno sempre per raggiungere i famosi 20€ mensili di parla.it
CMQ già tele2 nn fa operatore unico

Poi vabbeh ci sono miriadi di compagnie locali con i loro prezzi.

Quindi secondo me sto parla.it col suo modem strambo il numero in più e tutta la baracca e burattini non vale lo sbattimento.

Poi, questa è la mia Humble opinion quindi fate vobis io ho fatto una semplice analisi dei costi.

Byez

Ultima modifica di Trapana : 09-02-2005 alle 14:57.
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:18   #19
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Comunque con parla.it e altri fornitori di telefonia VOIP si telefona anche senza PC, basta una linea ADSL decente.
Si collega alla linea ADSL un Port Adapter sul quale si collega un normale telefono.

Io ho fatto un contratto VOIP con Intratec (http://www.vira.it ), ho pagato in anticipo 50 euro di telefonate, mi hanno assegnato un numero urbano della mia città, mi hanno spedito il port adapter in comodato d'uso gratuito (mi dovrebbe arrivare oggi) e ho scelto la tariffa solo secondi, pago solo la telefonata (1.5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta), volendo potevo scegliere la tariffa con scatto e costo al minuto di 1,0 centesimi di euro al minuto.

La mia intenzione è quella di dare disdetta del telefono di casa (canone telecom), sto per fare una linea ADSL su linea dati (ngi), ora uso Alice che verrà disdetta insieme alla linea telefonica.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:18   #20
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Città: BG -BS - MI
Per ora, secondo me, se le cose funzionano in maniera decente senza eccessive pretese l'offerta di infostrada è ottima.
Probabilmente in base alle necessità e ai consumi con una linea dati e basta stai sugli stessi costi,ma dipende da cosa fai: se fai già una 1280 ti partono 37 euro di linea più le telefonate col tuo operatore Voip.Se invece hai la 640 i costi si ridimensionano.
Si parla di scarti di massimo 20 euro mensili (a meno che nn telefoni come un matto) ma sono pur sempre 20 euro (e mi faccio una pizza).

Comunque Re5tecpa per te
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian