|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14356.html
In concomitanza con il lancio della nuova soluzione chipset NVIDIA per cpu Intel Pentium 4, Corsair propone memorie di riferimento per il mercato DDR2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Queste si posso finalmente definire memorie alternative...
Peccato il prezzo!!!! ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sarebbe interessante capire che impatto hanno i diversi timings sulle prestazioni di P4 ed A64. Il miglioramento sarà lo stesso ho è più evidente in un'architettura rispetto all'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
L'a64 è più sensibile ai timing bassi rispetto il p4, però le ddr2 sono disponibili solo per intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il passaggio di AMD alle DDR2 è più vicino, certo che il CAS 3 fà ancora pietà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ma cosa + vicino?? prima del 2006 AMD se le sogna le DDR2..mi sa che hanno fatto una scelta sbagliata perche
queste corsiar spaccano!! ma vi rendete conto? 333mhz@3-2-2, il cas3 fa pena? ti assicuro che questa ram si mangia qualsiasi DDR1 in commercio ma se ne magia una cesta x volta .. IMPRESSIVE davvero..chissà il prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ehhhh sì! così finalmente posso fare 2fps in più o una decina di punti al 3dmark...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Volevo ricordare che nel mio bios ci sono circa una 30ina di voci per i timing delle ram (alpha timing) e molti di questi prestazionano come i 4 fondamentali.
Bisogna vedere come sono impostati anche gli alpha timing. Ormai è troppo riduttivo dire 3-2-2-5 o 2-2-2-5 ecc. ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Anche secondo me, l'nforce 4 avrebbe almeno dovuto supportare le ddr2. Ciò nonostante non dimentichiamoci che AMD può vantare ancora prestazioni di tutto rispetto contro Intel... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su Intel 2-2-2-5 e via! e nn mi sembra che gli ultimi prescott facciano schifo,anzi! io parlo da clocker..ovvio. AndreaG. nessuno dice che gli Athlon nn abbiano prestazioni di tutto il rispetto.. resta il fatto che fino adesso con le DDR2 timings orrendi..era una cosa, adesso si inizia a ridere con queste nuove ram e purtroppo x amd..loro(voi ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Queste sì che sono ddr2 con ottimi timings!
Finalmente! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Speriamo si diffondano presto anche da parte di altri produttori.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
E gli altri produttori di ddr2, una volta avviata la loro corrispondente proposta, non le regaleranno neppure! ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Chiaro! ![]() ![]() Poi si, sarebbe stato meglio avere anche la disponibilità di DDR2... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ed intanto voglio vedere chi spende una milionata di vecchie lire (per dirla alla Bonolis) per questi moduli di ram.
Quando AMD introdurrà sulle proprie architetture il supporto alle DDR2 queste ultime probabilmente si saranno già affermate sulle piattaforme Intel ed i prezzi, si spera, saranno già debitamente crollati o cmq abbassati. Mettiamo per assurdo che questo crollo di prezzi non avvenga prima di un anno: fra un anno gli utenti smaliziati AMD avranno già aggiornato le varie schede etc etc... in vista delle nuove proposte di mamma AMD, i timings delle DDR2 saranno ulteriormente migliorati, ergo ci sarà già tutto da guadagnare!!! Al momento é decisamente inutile investire quattrini in questa tecnologia neonata, settimina ed in incubatrice... Non mi sembra poi così del tutto insensata la scelta di AMD di non adottarle immediatamente. Ai posteri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Daltra parte se AMD adottava giá le DDR2 il mercato avrebbe abbandanota le DDR e il prezzo sarebbe calato piú velocemente per la maggiore concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ueh, ma che timings usate? Io sono fermo
a 3-3-3 sulle Kingston KVR400X64C3A con A64 e P4. Appena abbassi, passando a timing piu' spinti (esempio con le HyperX), non puoi mettere piu' 4 moduli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
x Luca69
Eh, come dire, mal comune mezzo gaudio??? Forse ti dimentichi che i soldi sono i nostri e che già troppe volte siamo letteralmente COSTRETTI a cambiare sistemi a causa del'avanzare delle richieste hardware. Se poi per forza di cose dobbiamo spendere per tecnologie deludenti... Non mi riferisco all'utente che scarica solo la posta e naviga, ma a noi che utilizziamo il computer da Power-User, facendo audio-video, musica, rendering, etc etc... Per assurdo: esce LongHorn, MicroSoft sviluppa tutto su di esso, toglie il supporto ai vecchi OS, i nostri Pc diventano dei chiodi ---> cambiamo tutti architettura e siamo costretti ad adottare le DDR2. Fra un anno cambia la tecnologia delle DDR2, ne fanno di migliori oppure si rivela un flop ---> Abbiamo buttato via i soldi... Non so voi, ma con il mio stipendio da addetto ai lavori l'adozione di un nuovo computer, fermo restando un muletto, é un vero e proprio investimento a breve-medio termine. Se poi questo investimento si rivela fallimentare allora sì che mi giralo le @@!!! Noi siamo il mercato ed il mercato a suo tempo bocciò le RamBus, per citarne una. Se dovrà succedere anche stavolta allora é meglio stare all'erta. Se fra un anno AMD non adotterà le DDR2 e le piattaforme Intel con l'adozione di queste si rivelerà una scelta migliore, allora ci sposteremo tutti su Intel, ma solo allora!!! Tutto questo sempre IMHO, ed é già passato un anno dalla nascita delle DDR2. Non é cambiato molto, anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova zona colli e dintorni
|
ehmmm ... i timings spinti posso aumntare le perfomance nell'ordine del 2-3% circa , direi che è irrilevante !!! quello che fa le prestazioni di un modulo ram sono al loro frequenza e l'achittettura (sia della ram stessa che dei chipset della mobo) è solo una cavolata pubilicctaria per farvi pagare soldi e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Gpzak ma che dici..
allora dovremmo usare tutti delle belle DDR1 5-5-5? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.